Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Trattamento acustico - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Trattamento acustico

Ospite
    Ospite

Trattamento acustico  - Pagina 3 Empty Re: Trattamento acustico

Messaggio Da Ospite Mer Dic 01 2010, 15:53

petrus ha scritto:uno buono risonatore puoi essere anche come questo
    Trattamento acustico  - Pagina 3 Culi-i10
    affraid affraid affraid affraid
    certo vantaggio è essere scienziato per fare preciso calcolo quanti amici necessari per invitare a casa, ma anche piccolo audiofilo con esperienza riuscire a trovare migliore compremesso, provare e poi dire.

Lorenzo

Caro Lorenzo, havevo fatto preparare uno disegno da mettere, havevo cercato le formule, e preparato bozza in mia lingua da fare tradurre esta sera a amica per fare relazione....

Ma il tuo comportamento è da fare cancellare tutto, tu sicuro sai fare melio, io ho letto molto il forum, NESSUNO ha mai fatto capire differenza tra equalizare e cancellare, è molto, molto differenza.

No serve aiuto di scienziato, è stato molto difficile capirlo ma lo ho capito.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Dic 01 2010, 15:55

Luca58 ha scritto:O senno' una serie continua di chitarre acustiche messe in verticale... affraid
    no chitarra lavora su altra tecnologia, lei è amplificatore risuonante, no è equalizzatore, ma il tuo pensiero è corretto perchè fundamentale è uguale, solo girato è effetto.

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Dic 01 2010, 16:07

8bre_rosso ha scritto:
    Caro Lorenzo, ....................

Caro suo sorello no io Trattamento acustico  - Pagina 3 630139

Riuscirà povera comunità soprvivvere senza trattato scientifico di buco di cu_o ?

Io penso che forse possibile questo.

Lorenzo

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Dic 01 2010, 16:08

offenda, è suo diritto di CDA!
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5598

Messaggio Da hr2 Mer Dic 01 2010, 16:19

Scusate io già non capisco un c......... di cosa state parlando.......se poi parlate anche di culi.................
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Mer Dic 01 2010, 16:46

cavaniiiiiii....
    ugnidarretta il culo + meglio è quello nella mia firma... Trattamento acustico  - Pagina 3 775355 Trattamento acustico  - Pagina 3 775355 Trattamento acustico  - Pagina 3 775355

……….Trattamento acustico  - Pagina 3 R4kie410 …………Trattamento acustico  - Pagina 3 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Dic 01 2010, 16:57

petrus ha scritto:
    Trattamento acustico  - Pagina 3 Culi-i10
    affraid affraid affraid affraid

Lorenzo

do aiuto a lei e decido di fare bannare me a vita perchè lei soffrirebbe a perdere suo potere.

ho molto guardato suo post, e poi ho dato occhio a suo avatar che credo sia suo viso forse a ny dove ha bisogno che la gente sappia che ha visto, è curiosa ha stessa riga che hanno visi in foto pubblicata qua sopra, sono suoi gemelli o è strano caso di somiglianza?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Mer Dic 01 2010, 17:02

Trattamento acustico  - Pagina 3 Costan10....Trattamento acustico  - Pagina 3 Costan10....Trattamento acustico  - Pagina 3 Costan10

Trattamento acustico  - Pagina 3 424797

……….Trattamento acustico  - Pagina 3 R4kie410 …………Trattamento acustico  - Pagina 3 Zzbugg10

Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Mer Dic 01 2010, 17:02

ma che è diventato un forum di buci? Trattamento acustico  - Pagina 3 921419 evitate di pizzicarvi prego, ottobre posta i grafici e spiega che sono curioso

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Trattamento acustico  - Pagina 3 941176

Trattamento acustico  - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Trattamento acustico  - Pagina 3 630139
    Trattamento acustico  - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Dic 01 2010, 17:05

Non lo stia a guardare troppo quel post che ci perde la vista affraid affraid affraid
    Tenga mano su tastiera sporcaccione, che se entrare improvviso collega rischia brutisimma figura affraid affraid affraid

Lorenzo

P.S.
    non si banna più simpatico di forum

Admin
    Admin
    Admin
    Admin

Numero di messaggi : 551

Messaggio Da Admin Mer Dic 01 2010, 17:11

WARNING
    Rientrate in topic con toni adeguati o chiudo il 3D
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Dic 01 2010, 17:30

CHIUDA!
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Messaggio Da -eRRe- Mer Dic 01 2010, 19:59

Perchè chiudere.
    8brespiega meglio il concetto con quanto richiesto dal Frate che il discorso mi interessa non poco....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Dic 01 2010, 20:31

Ottobre noi attendere sua illuminata esposizione di grafichi ma prego non dimentica che qui no è congresso di scenzati, cechi lei essere di parole semplici così che tutti noi capire.
    Molta grazie per dedicato suo prezioso tempo.

Lorenzo

Brujo
    Brujo
    Member
    Member

Numero di messaggi : 5

Messaggio Da Brujo Sab Dic 18 2010, 16:18

aircooled ha scritto:no non l conosco ma a vedere le specifiche è roba da medio bassi in su

Ciao, questo è il mio primo post. Sono Davide della Oudimmo Acoustic Design e avendo letto ciò che è stato scritto (a parte gli o.t.), mi sento in dovere di rispondere.

Vorrei smentire l'affermazione quotata invitando chi è interessato a guardare sul sito la pagina delle analisi di risposta in frequenza e decadimento spettrale da 30Hz a 140Hz circa, effettuate in una sala per produzione musicale.

Tengo a precisare inoltre che le specifiche delle lane minerali pubblicate nelle altre pagine del sito sono riferite nella scala ISO R354 che riporta una lettura standardizzata ed effettuata con materiale nudo a pavimento, dell'assorbimento tra le ottave raggruppate da 125Hz a 4000Hz.

Il fatto che questi dati (forniti direttamente dai produttori della lana minerale) non diano indicazione dell'assorbimento sotto i 125Hz non significa che in quelle zone non ci sia il lavoro delle fibre.

Il saper riconoscere le potenzialità dei materiali è parte fondamentale della ricerca.
    Infatti la tecnica di costruzione e il corretto posizionamento di questi pannelli incrementano esponenzialmente (e in maniera assolutamente EVIDENTE) l'assorbimento in bassa frequenza.

Per questo, ripeto, vi invito a guardare attentamente quello che succede utilizzando questa tecnica per la correzione dell'acustica delle sale e, nello specifico per Aircooled, per poter rispondere a qualsiasi critica che sia realmente costruttiva.

Grazie
    Davide Perucchini

aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Sab Dic 18 2010, 16:26

io non ho criticato mi sono limitato a leggere i dati, del resto non ho detto che non assorbono i bassi, qualunque pannello in fibra assorbe anche frequenze basse ma si deve vedere in che misura sono efficaci, per capirsi meglio ho gli ambienti trattati con materiale RPG e DAAD ma per incidere in maniera congrua sotto gli 80hz devo montare 2 Polifemo di Acustica Applicata che sono dei risuonatori, in alternativa qualche mucchio di pannelli accoppiati che occuperebbero mezza stanza, negli angoli ci sono anche 4 pannelli a membrana per i bassi

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Trattamento acustico  - Pagina 3 941176

non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Trattamento acustico  - Pagina 3 630139
    AIRTECH cell 3393521936 
    Brujo
    Brujo
    Member
    Member

Messaggio Da Brujo Sab Dic 18 2010, 17:23

aircooled ha scritto:io non ho criticato mi sono limitato a leggere i dati, del resto non ho detto che non assorbono i bassi, qualunque pannello in fibra assorbe anche frequenze basse ma si deve vedere in che misura sono efficaci, per capirsi meglio ho gli ambienti trattati con materiale RPG e DAAD ma per incidere in maniera congrua sotto gli 80hz devo montare 2 Polifemo di Acustica Applicata che sono risuonatori, in alternativa qualche mucchio di pannelli accoppiati che occuperebbero mezza stanza

I risuonatori agiscono solo su frequenze specifiche e vanno bene per le bassissime frequenze, concordo. Ma se hai più problemi sotto gli 80Hz occorre intervenire in altro modo.

aircooled ha scritto:qualunque pannello in fibra assorbe anche frequenze basse ma si deve vedere in che misura sono efficaci

Le lane minerali (a parità di spessore) sono molto diverse tra di loro. Si differenziano principalmente per tipologia e densità ma soprattutto per la resistività al flusso d'aria e per caratteristiche proprie delle fibre. In questo noi garantiamo prestazioni tra le più alte per categoria e già quei primi dati lo dimostrano.
    E' poi da aggiungere la membrana che viene successivamente saldata chimicamente.

In che misura sono efficaci è mostrato in modo chiaro: per esempio l'eliminazione di un buco di più di 20dB a 78Hz, l'abbattimento di quasi 15dB sugli 82Hz o di quasi 8dB recuperati in modo costante dai 70Hz a scendere fino a sotto i 40Hz, zona nella quale le bassissime erano deboli. A livello temporale, poi, ogni risonanza eccessiva è stata educatamente riequilibrata e portata entro limiti più corretti.

aircooled ha scritto:in alternativa qualche mucchio di pannelli accoppiati che occuperebbero mezza stanza

Anche qui, basta inserirli solo nei punti necessari e/o sufficienti: tricorners (i più comodi quelli a soffitto, ma anche a pavimento), angoli, armoniche, prime riflessioni. Non serve occupare mezza stanza, bastano solo pochi mirati interventi.

aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Sab Dic 18 2010, 17:33

I risuonatori agiscono solo su frequenze specifiche e vanno bene per le bassissime frequenze, concordo. Ma se hai più problemi sotto gli 80Hz occorre intervenire in altro modo.

il problema dei bassi infatti sta sulle fondamentali dell'ambiente e per curare in modo efficace quelle devi operare in modo selettivo, per il resto ribadisco che non ho detto che non assorbono ma a parte la densita visto lo spessore e continuo a dubitare che siano efficaci in maniera congrua sotto gli 80hz ma tutto può essere, del resto ho espersso un parere sulle caratteristiche che ho letto, passando ad altro visto che ci sei aprofitto per farti qualche domanda, devo ancora decidere come trattare il soffitto e visto che il prezzo del pannelli grandi non sembra proibitivo potrei pensare di provare a piazzarcene un paio, domanda sono idonei per quello scopo? se si meglio con la membrana o senza? ho capito male o sono disponibili in vari colori? a me interessa Ecru, altra cosa vendita diretta o tramite rivenditore? se li prendo li provo anche sui bassi se non funzionano.......... Trattamento acustico  - Pagina 3 650957 Trattamento acustico  - Pagina 3 650957 Trattamento acustico  - Pagina 3 650957

AIRTECH cell 3393521936 
    Brujo
    Brujo
    Member
    Member

Messaggio Da Brujo Sab Dic 18 2010, 19:12

Per il soffitto, con membrana o no dipende dalla posizione e dall'ambiente. Consigliamo a membrana se non è nelle prime riflessioni e/o se sono presenti tappeti a pavimento; Standard invece nelle prime riflessioni e se è presente un pavimento riflettente (es parquet/ laminato), oppure se si usano pannelli slim, efficaci dai 250Hz in su.

In ogni caso il pannello a soffitto viene fornito con due diversi sistemi di attacco a scelta (secondo l'estetica preferita) che gli permettono di scendere a piacimento e inclinarsi per meglio "accordarsi" alla sala e aumentare le prestazioni.

I tessuti sono divisi in 18 colori cotone e 38 colori in poliestere ignifugo.

Per quasiasi cosa ti invito a contattarmi via mail, non voglio approfittare troppo di questo bel forum!

Ciao!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Sab Dic 18 2010, 20:58

su questo forum sono benvenuti tutti se poi uno è pure operatore anche di più visto che non capita spesso di poter dialogare direttamente con chi produce o distribuisce prodotti, interessante il discorso di aggancio se hai qualche foto dei sistemi postalo che poi vediamo quali sono più adatti al mio ambiente Trattamento acustico  - Pagina 3 594278

AIRTECH cell 3393521936 
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Dom Dic 19 2010, 02:11

ecco... cheers
    qualcosa di interessante...
    forza Brujo qualche fotina.. Trattamento acustico  - Pagina 3 625723
    e non preoccuparti di approfittare del forum...NOI abbiamo solo bisogno di persone competenti
    che ci facciano...almeno sognare come risolvere i piccoli GRANDI problemi dell'acustica della nostra benamata stanzetta!!!! Trattamento acustico  - Pagina 3 650957

ancora niente.. Trattamento acustico  - Pagina 3 98542
    dai..dai.. Laughing Laughing Laughing

Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon Dom Dic 19 2010, 07:32

Già, potrei approfittare anch'io della sua competenza Brujo sunny , magari la contatto in e-mail...

Member
    Member

Messaggio Da Brujo Mer Dic 22 2010, 13:00

Sto cercando delle foto ma non abbiamo effettivamente nessun particolare del montaggio a soffitto ben inquadrato, neppure nell'archivio in laboratorio! Vedrò di provvedere al più presto!
    Le uniche foto che ho disponibili sono di alcuni "cloud" a soffitto ma fatti con inserti in faggio e faretti a led o alogeni.

In generale, comunque, il montaggio a soffitto viene fatto in questi modi:

- parallelo contro il soffitto = occhielli aperti trap / occhielli aperti muro
    Questo sistema permette di mettere e togliere la trap facilmente e renderla intercambiabile in ogni momento. E' possibile inserire successivamente le catenelle.

- appeso inclinato mobile = occhielli aperti trap / catenella / occhielli aperti muro
    Questo sistema permette, grazie agli occhielli della catenella, di variare l'altezza in ogni momento per accordarsi alla stanza secondo le esigenze. In questo caso resta a vista la catenella.

- appeso inclinato fisso = occhielli chiusi trap / cavetto d'acciaio+magline/ occhielli chiusi muro
    In questo modo resta a vista un cavetto più elegante ma viene più difficile modificare successivamente l'altezza.

Sia per il sistema fisso che quello mobile, è possibile inserire nella trap degli angolari interni al posto degli occhielli esterni in modo da minimizzare ulteriormente l'impatto estetico e mantenere a vista il solo cavetto d'acciaio che esce dalla trap.

Per le pareti invece abbiamo un nuovo sistema a slittamento che permette di mantenere la trap solidamente attaccata al muro ma nello stesso momento facilmente rimovibile e quindi intercambiabile con altre.

Ciaoo
    D.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Gio Dic 23 2010, 07:57

buongiorno....
    potresti farci delle foto degli oggetti (non solo per il soffitto) penso che alla stragrande maggioranza degli utenti potrebbero interessare... Trattamento acustico  - Pagina 3 625723

grazie!

Spoiler:
    Brujo
    Brujo
    Member
    Member

Messaggio Da Brujo Mer Ago 24 2011, 15:46

Ciao,
    è passato un po' di tempo ma vi posto lo stesso qualche foto!

Due PolyDiffusers e una Original non a membrana (broadband)
    Trattamento acustico  - Pagina 3 BackwallPolyColor1sm

Una a membrana:
    Trattamento acustico  - Pagina 3 BASSTRAP139small

E per capire come lavorano in bassa frequenza, la differenza tra prima e dopo con un kit medio:

PRIMA:
    Trattamento acustico  - Pagina 3 6-spectraldecay-vuota

DOPO:
    Trattamento acustico  - Pagina 3 8-spectraldecay-mediumkit

Ciaooo
    Davide

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 00:14