ero indeciso se aprirlo, ma tanto ho risposto a dragon e allora riporto qua
Dragon ha scritto:Questa poi...non l'avevo mai sentitaApophis ha scritto:boni con sta fase, c'è già un guro che se l'è fatta sotto col discorso fase, non sara mica che anche te se inverti la fase senti il palcoscenico invertito lui siNon intendevo quello che tu hai capito, credimi, i miei diffusori sono perfettamente in fase; questo almeno ho imparato a sentirlo
guarda è stupenda stavo pensando di aprire un 3D su sta cosa ma non vorrei entrare in un inutile polemica, comunque il Guro afferma che oltre al palcoscenico invertito suona malissimo e non ha bassi e niente profondità(questa l'ha presa da qualche post dove si parla di fase invertita su un solo diffusore che in effetti la cancellazione di molte frequenze comporta questi sintomi) più altre amenità varie, tutto nasce dalla prova di un pre che non sapeva essere fase invertente, ora a parte tutte le cazzate che dice a me piacerebbe sapere come fa a sentire il palcoscenico invertito, ovvero sente gli esecutori suonare di spalle cacchio ma non è mica un video che li vedi comunque dice che poi ha scoperto che era fase invertente e tutto è andato a posto, tant'è che adesso da ciofeca il pre è diventato quasi il meglio del mondoApophis ha scritto:
ma questo Guro lo sa che:
non sappiamo quali siano i dischi incisi con la "fase giusta" e quanti quelli con la "fase invertita"
non sappiamo quali siano gli apparecchi (ad esempio sorgenti) con la fase corretta o invertita
pertanto, potrebbe capitare di possedere un lettore CD o un semplice dischetto invertente senza saperlo
considerato questo e anche che invertendo la fase assoluta sui diffusori poco o nulla cambia se non in casi estremi, possibile che costui avesse tutti i dischi in fase e nessuno in fase invertente e quindi ben suonante anche col pre invertente
quando non si sa cosa dire forse sarebbe meglio stare zitti