ziobob86 ha scritto:Massi la questione è piu semplice di quanto si pensi. è proprio la strada che voglio intraprendere quella della semplicità e la versatilità.
l'hd 800 non per nulla una cuffia rognosetta. anzi..gli ammpli dove l'ho sentita suonare meglio erano dei miseri integrati (il mio NAD su tutti)e il Ming da mc 66 . suonava bene anche sul Mhz otl se avesse avuto un po di basso in più.per ora non tornerei su un valvolare perche mi hanno stancato alcune loro caratteristiche (non c'entra per nulla il mio ampli . quello è andato per altri motivi)
in generale sto scegliendo un ampli versatile. un integrato di qualità e di marchio affidabile come Audio analogue lo è.
il discorso lake people mi affascina sia perche ne han parlato un gran bene proprio con l'hd 800 non qua ma in tutto il web e nelle riviste. sia perche mi serve un oggetto per far mastering, sia perche mi serve anche un amppli piccolo. e sia perche su thoman c'è la garanzia soddisfatti rimborsati.
d'ora in poi ci saranno solo soluzioni semplici.
Hai la facoltà di contraddirti in ogni situazione, e ti spiego perche'.
Gli ampli che ti sono piaciuti con la hd800, sono ampli che non tirano fuori la gamma alta neanche per scherzo, hanno un suono attufato, pero' pero', ti sono piaciuti con la hd800.
MEntre, l'otl MHZ, che ha una bella risposta in frequenza lineare anche sulle altissime frequenze, non ti è piaciuto, la gamma bassa del MHZ con la hd800 è quella giusta, perche' nella maggior parte dei casi, la cuffia ha un basso decisamente di poco peso.
Che la hd800 ha una gamma alta considerevole è un dato di fatto, a questo pero' non si riesce a bilanciare con una gamma bassa di peso e sostanza, tranne in alcune situazioni, col PEyote per esempio è impressionante cosa tira fuori la hd800, chiedi a MAssimo chel'ha ascoltata sabato prossimo, e vediamo se dice che il basso non c'era, o non c'erano gli alti
!
Adesso dici,sei alla ricerca di un ampli affidabile, piccolo dalla timbrica neutra che ti serve per il mastering, e vabbe', ma quando l'ampli è neutro, la hd800 tenderà a suonare piu' come l'otl MHZ che come gli altri ampli che ti sono piaciuti.
Per aver posseduto il Violetric, ti posso dire che è un ampli onesto, con buone capacità di carico, una timbrica corretta con una buona profondità d'immaggine. Ottimo con la hp2 e la hd650, ma assolutamente trascurabile il pilotaggio della hd800, che a mio parere non ha mai emozionato, e dire che l'ho provato anche a pilotarlo con un pre, in teoria quest'ampli dovrebbe essere simile se non superiore al LAke,
Fossi in te, partirei dall'Audio Analogue, e basta.
MI dicono, che dalle tue parti c'è un bravo progettista e costruttore di elettroniche che assembla un ottimo apparecchio per la hd800, contattalo e chiedi che ti faccia provare un suo ampli, magari ti piace...e spenderesti ancora meno del Lake People.
Quello che non riesco a capire, sono i commenti che tu leggi in giro e come ti possa fidare in modo incondizionato, cioe', quelli che dicono che il LAke va bene, lo fanno perche' hanno riferimenti assoluti dei quali ci possiamo fidare ciecamente, o magari hanno sentito solo quello?
Sal.