Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio per impianto buono
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Consiglio per impianto buono

nicolala
    nicolala
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Consiglio per impianto buono Empty Consiglio per impianto buono

Messaggio Da nicolala Ven Set 20 2024, 14:44

Ascolto e “vedo” la musica da una soundbar con sub da 6/7 anni, prodotto all’epoca dell’acquisto il top nella categoria della panasonic,

ho deciso comunque di fare un passo deciso in avanti, considerando: soggiorno 5x6 mt., divano a 4 mt. Tv 65 pollici, le casse dovrebbero distanziarsi tra di loro di quasi 3mt. Ascolto prevalentemente 80% streaming (spotify/tidal/youtube premium) il restante prime e netflix, quindi niente cd e dischi per il momento.
    Genere di ascolto: rock di tutti i generi.

Vorrei prendere a12 advance con klipsch rf7 3 o b&w 703 s3 oppure solo kef ls 60 con sub. Tutte le combinazioni sono quasi simili a 4.500€ (usato)
    Che mi consigliate soprattutto a chi li ha ascoltati, non ho nessun modo di fare delle prove.
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3898

Consiglio per impianto buono Empty Re: Consiglio per impianto buono

Messaggio Da Teraphoto Ven Set 20 2024, 15:58

nicolala ha scritto:Ascolto e “vedo” la musica da una soundbar con sub da 6/7 anni, prodotto all’epoca dell’acquisto il top nella categoria della panasonic,

ho deciso comunque di fare un passo deciso in avanti, considerando: soggiorno 5x6 mt., divano a 4 mt. Tv 65 pollici, le casse dovrebbero distanziarsi tra di loro di quasi 3mt. Ascolto prevalentemente 80% streaming (spotify/tidal/youtube premium) il restante prime e netflix, quindi niente cd e dischi per il momento.
    Genere di ascolto: rock  di tutti i generi.

Vorrei prendere a12 advance con klipsch rf7 3 o b&w 703 s3 oppure solo kef ls 60 con sub. Tutte le combinazioni sono quasi simili a 4.500€ (usato)
    Che mi consigliate soprattutto a chi li ha ascoltati, non ho nessun modo di fare delle prove.

La sorgente che usi è la TV?
    Se pensi di non avere altre sorgenti vai sulle Kef.
    Se vuoi prendere la strada di un sistema aperto a qualsiasi evoluzione allora un amplificatore + le  B&W  se ragioniamo da un punto di vista assoluto ma, forse, visto il genere che ascolti, Klipsch potrebbe essere  la soluzione buona per te: con le B&W potresti rimanere deluso.
    Advance Paris non lo conosco se non sulla carta ma su quel prezzo ci sono tante scelte valide.
    Certo che una decisione sulla carta con 4000€ in ballo è dura, almeno le due tipologie di suono completamente diverse andrebbero ascoltate......
    Ciao

Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    nicolala
    nicolala
    Member
    Member

Numero di messaggi : 3

Messaggio Da nicolala Ven Set 20 2024, 16:09

Grazie, l’a12 ha i servizi streaming e ha anche l’hdmi arc
    Le b&w sono più equilibrate e più neutrali nell’insieme, vero?!
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3898

Messaggio Da Teraphoto Ven Set 20 2024, 16:31

nicolalaGrazie, l’a12  ha i servizi streaming e  ha anche l’hdmi arc ha scritto:Le b&w  sono più equilibrate e più neutrali nell’insieme, vero?!
    Si adattano bene a qualsiasi genere, lineari, basso abbastanza esteso, ottimo medio, medio-alto.

Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  Audio Analogue Nuovo Maestro 2.0; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 403

Messaggio Da audio_fan Ven Set 20 2024, 17:32

nicolala ha scritto:... divano a 4 mt. ... le casse dovrebbero distanziarsi tra di loro di quasi 3mt. ...
    Credo che si dovrebbe fare un ragionamento sullo spostamento del centrale virtuale (quindi dei dialoghi) per chi siede lateralmente, problema che con una s.b. di lunghezza standard (più o meno quanto è il largo il TV) non si pone, essendo l'effetto spaziale stereo poco marcato rispetto a casse distanziate di 3mt tra loro. Mi limito a segnalare la cosa senza essere più incisivo perché ho da sempre un sistema con cassa centrale e comunque nel mio contesto la questione non si pone. Né credo proponibile di stravolgere il progetto passando ad un multicanale. Nel caso quanto segnalato fosse riscontrato praticamente mi terrei la s.b. oltre al nuovo impianto.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Messaggio Da Nimalone65 Ven Set 20 2024, 18:56

nicolala ha scritto:Grazie, l’a12  ha i servizi streaming e  ha anche l’hdmi arc
    Le b&w  sono più equilibrate e più neutrali nell’insieme, vero?!

NO !
    Se mi regalassero un paio di B&W moderne probabilmente non le ritirerei neppure . Fra le altre cose sono diffususori abbastanza ostici nel posizionamento, e molto esigenti per l’amplificazione ,
    Se gradite esteticamente virerei sulle klipsch Cornwall o sulle Heresy , che invece ben rendono attaccate alla parete posteriore e che sono relativamente poco esigenti in termini di amplificazione rispetto le B&W .

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 17:54