biscottino ha scritto:
LA hd800 è no compromize
Sal.
Non mi appassionano molto le signorine schizzinose, preferisco più quelle "cacio e pepe"!
Anche se alcune schizzinose hanno il loro innegabile fascino...
biscottino ha scritto:
LA hd800 è no compromize
Sal.
daiwahead ha scritto:Nomi e cognomi ...fabiovob ha scritto:Sicuramente una scelta di gran lunga superiore a tante altre immeritatamente blasonate.
fabiovob ha scritto:La schizzinosa se la pieghi poi ti fa godere come poche.
fabiovob ha scritto:La schizzinosa se la pieghi poi ti fa godere come poche.
Davide ha scritto:fabiovob ha scritto:La schizzinosa se la pieghi poi ti fa godere come poche.
Giustamente....!!! Certe cose non sono fatte per le mezze misure....
biscottino ha scritto:
HAi ragione Davide.
Ma a te la hd800 è piaciuta?
Sal.
Per quanto mi riguarda possiede il driver più tecnologico ed avanzato sino ad oggi sviluppato il quale pone uno spartiacque tra i sottoprodotti di capsule microfoniche (e le relative ditte che le utilizzano) e veri altoparlanti progettati per cuffie d'alto livello.
Le mie (personali) riserve, al limite, possono dispiegarsi nell'area che riguarda l'angolazione impressa ai driver (quella per emulare un fronte sonoro reale) e le "vaschette" d'alluminio vibranti...
biscottino ha scritto:Sono d'accordo con Fabio, la hd800 per adesso le batte tutte, bisogna solo trovare un driver che gliele canta e gliele suona .
Venduta la prima volta per non aver avuto pazienza di spremerla a dovere, adesso col Peyote ho raggiunto un livello qualitativo superlativo.
Ieri gli ascolti fatti con MAssimo e Maurizio hanno confermato questa tesi, la hd800 è il top, almeno tra quelle fin qui ascoltate.
Vorrei ricordare a Giuseppe(Archigius), che per la sua notevole trasparenza e la sua elevata risposta in frequenza, la hd800 non gradisce compromessi sulla sorgente, e il mio Digidrive/Digicode, è assolutamente il compagno ideale.
Parliamoci chiaro, il PEyote non è un ampli che attufa, e quelli che l'hanno ascoltato lo possono confermare, la pilota sempre in bilanciato, e la fa esprimere con una grande energia.
Lascia stupiti la gamma bassa, quasi poderosa, e la velocità ai transienti, nessuna cuffia arriva a questi livelli, almeno tra quelle ascoltate.
Altre cuffie, come la T1, sono da considerarsi meno schizzinose, ma questo lo abbiamo detto almeno centomila volte.
Sono curioso di sapere Fabio con che impianto la usa!?!
Sal.
Lo Zio ha scritto:
Per quanto mi riguarda possiede il driver più tecnologico ed avanzato sino ad oggi sviluppato il quale pone uno spartiacque tra i sottoprodotti di capsule microfoniche (e le relative ditte che le utilizzano) e veri altoparlanti progettati per cuffie d'alto livello.
Le mie (personali) riserve, al limite, possono dispiegarsi nell'area che riguarda l'angolazione impressa ai driver (quella per emulare un fronte sonoro reale) e le "vaschette" d'alluminio vibranti...
Caro Davide,
ti va di illustrare meglio la tua posizione?
daiwahead ha scritto:Dino ... Dino ... arriva il Pinnacle ... Dino ...
Edmond ha scritto:Trovo la 800 eccellente anche col piccolo ADO che ho a casa.................
Non al livello del Coyote, ma il piccolo dell'altro mare suona davvero, davvero bene con la madama tedesca!!!
La HD800 ha bisogno delle valvole per esaltarsi e dare punti alle altre top...non vedo l'ora di provarla con il Woobiscottino ha scritto:archigius ha scritto:
Magari la definitiva accoppiata Lector/Peyote è quella con cui rende meglio, ma finora non ho avuto la fortuna di ascoltarla. D'altronde come ho detto, cuffia con grandi potenzialità ma molto molto rognosa.
LA hd800 è no compromize, Peyote/Lector una accoppiata magica.
Ci vuole pazienza, molta pazienza.
Sal.
Ma la HD-800 non genera fatica d'ascolto ed ha il fronte sonoro più ampio di tutte le cuffie finora costruite................. Il controllo in bilanciato accresce le caratteristiche della cuffia, così come per quasi tutte le altre...... Non ne modifica le caratteristiche di base, semplicemente le incremena qualitativamente....Per mia (personale) esperienza credo che orientare l'emissione dei driver delle cuffie come nel caso della hd800, crei una maggior fatica d'ascolto e uno schiacciamento pauroso del fronte sonoro che, appunto, ne rende più affaticante la fruizione. (tant'è che credevo che fossero orientati proprio in senso opposto... in quel caso avrebbe qualche senso...)
Davide ha scritto:
Riguardo invece alle "vaschette", si sa sin dagli albori dell'audio che ogni dispositivo meccanico vibra più a certe frequenze che in altre (come nei dispositivi a tromba) e dal momento che non mi sembra, una cuffia, il luogo ideale per far vibrare dei supposti "meccanismi accordati", tali vaschette possano peggiorare le possibilità audio di una cuffia che, a mio inautorevole parere, farebbe tranquillamente pelo e contropelo a tutte le altre...
Non vorrei che la hd800 fosse una ferrari montata su delle gomme di una 500...
E il fatto che mettendole in bilanciato sembra cambino così tanto, mi convince ancora di più di questa faccenda...
Giorgio concordo pienamente, pur non essendo ancora un cuffiofilo, ho trovato l'HD 800 accoppiata con il Peyote la cuffia più musicale e con il migliore stage di quelle ascoltate.Edmond ha scritto:
Ma la HD-800 non genera fatica d'ascolto ed ha il fronte sonoro più ampio di tutte le cuffie finora costruite................. Il controllo in bilanciato accresce le caratteristiche della cuffia, così come per quasi tutte le altre...... Non ne modifica le caratteristiche di base, semplicemente le incremena qualitativamente....
Ciò che leggi in merito alla sinergia con l'ampli MegHertz discende in grandissima parte dalle qualità di pilotaggio dell'amplificatore.........
Edmond ha scritto:
Ciò che leggi in merito alla sinergia con l'ampli MegHertz discende in grandissima parte dalle qualità di pilotaggio dell'amplificatore.........
tempo fa, quando ti scrissi che non avevi sentito bene la hd-800, ricordi la tua risposta???biscottino ha scritto:
LA hd800 è no compromize, Peyote/Lector una accoppiata magica.
Ci vuole pazienza, molta pazienza.
Sal.
ti posso dire che con il mio ampli a transistor l´accoppiata é veramente magica.madmax ha scritto:La HD800 ha bisogno delle valvole per esaltarsi e dare punti alle altre top...non vedo l'ora di provarla con il Woo
Alota ha scritto:tempo fa, quando ti scrissi che non avevi sentito bene la hd-800, ricordi la tua risposta???
ardo
marcox65 ha scritto:
Eppure tutti dicono che in connessione bilanciata la Senn dà il meglio di se.
Questo cavo non ha un prezzo economico, è piu' o meno in linea con gli altri cavi.marcox65 ha scritto:
Poi è uscito sul numero di ottobre di Suono la prova di entrambi gli apparecchi e il buon Stefano “Nemo“ Lucchini conferma quanto sopra ma lui non ha fatto follie,
cioè non ha preso i tanto elogiati cavi della Double Helix o della ALO Audio (per citarne alcuni) ma si è servito semplicemente di un artigiano italiano (Matteo Boscolo, che purtroppo
non conosco e non so dove e come opera).
Mah, non ne ho idea, Giorgio mi dice che questo cavo è eccellente, e conoscendo le sue note perplessità sui cavi, gli credo. Spero di provarlo, e magari dovesse piacermi, non esiterei a commissionarne uno al buon MAtteo Boscolo.marcox65 ha scritto:
Solo risparmio oppure è la strada giusta (quindi buttare 500/600 euro e più in un nuovo cavo non cambia il risultato) ?
marcox65 ha scritto:
Tu che faresti ?
Hai qualche nome da suggerirmi ?
Grazie mille
Marco
Per carità Aldo è solo il mio parereAlota ha scritto:ti posso dire che con il mio ampli a transistor l´accoppiata é veramente magica.madmax ha scritto:La HD800 ha bisogno delle valvole per esaltarsi e dare punti alle altre top...non vedo l'ora di provarla con il Woo
ora che ho provato altre cuffie tra cui la k1000 mi sto rendendo conto di alcune cose
ardo
ed é rispettabilissimomadmax ha scritto:Per carità Aldo è solo il mio parere
leonruti ha scritto:Davide ha scritto:
Riguardo invece alle "vaschette", si sa sin dagli albori dell'audio che ogni dispositivo meccanico vibra più a certe frequenze che in altre (come nei dispositivi a tromba) e dal momento che non mi sembra, una cuffia, il luogo ideale per far vibrare dei supposti "meccanismi accordati", tali vaschette possano peggiorare le possibilità audio di una cuffia che, a mio inautorevole parere, farebbe tranquillamente pelo e contropelo a tutte le altre...
Non vorrei che la hd800 fosse una ferrari montata su delle gomme di una 500...
E il fatto che mettendole in bilanciato sembra cambino così tanto, mi convince ancora di più di questa faccenda...
Non avevo fatto caso a questi "accorgimenti"...perché dici che in bilanciato la cosa e' ancor più evidente?