Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore Finale per B&W Dm 3000
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Amplificatore Finale per B&W Dm 3000

Samuele 73
    Samuele 73
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Amplificatore Finale per B&W Dm 3000 Empty Amplificatore Finale per B&W Dm 3000

Messaggio Da Samuele 73 Lun Lug 15, 2024 4:43 am

Chiedo consiglio per trovare un Finale adatto alle mie B&W Dm 3000.

Fino ad oggi pilotate con un exposure super xv....successivamente con un preamplificatore a valvole autocostruito con ecc82....di buon livello realizzativo abbinato ad un Bgw 750c.

A questo punto cercavo un finale con una buona potenza , visto la facile natura di B&W di suonare meglio con più watt....ma più raffinato del BGW e soprattutto meno rumoroso( trasformatore che ronza vistosamente).

Il mio budget è 1200 max sull' usato

Le mie preferenze da profano sono:

Bryston 4b, prima serie.

Mc Cormack Dna0.5.

Mc Cormack Dna 125.

Rotel rhb 10.

Nakamichi pa 7.

Il penultimo se riesco a spuntare una buona trattativa e l' ultimo è un asta in Germania.

I primi due ho la possibilità di visionarli di persona ed il Dna 125 dovrei farmelo spedire.

C è anche un Dna 225 se riuscissi ad accordarmi sul prezzo e la spedizione.

Altre soluzioni sono ben accette.

La mia sala d' ascolta è rettangolare 6.15mt × 4.20 con divani tappeti e poltrone ed ua piccola libreria con i diffusori collocati simmetricamente a circa 1.70 mt dalla parete posteriore e circa 2.60mt l' una dall' altra , distanza di ascolto circa 3.5mt.

Grazie per eventuali consigli, approfondimenti e opinioni varie che mi fornirete.

Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32757

Amplificatore Finale per B&W Dm 3000 Empty Re: Amplificatore Finale per B&W Dm 3000

Messaggio Da Massimo Lun Lug 15, 2024 11:29 am

Credo che per la cifra  che hai stanziato per l'usato puoi trovare cose decenti, però il mio consiglio è di cercare dove puoi vedere e toccare 
    La cosa più importante è poter ascoltare, possibilmente nel tuo ambiente col tuo pre, al limite ascoltarlo in qualunque altro ambiente portando con te il tuo pre, è importante più la qualità dei Watts che la quantità.

martin logan
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1826

Amplificatore Finale per B&W Dm 3000 Empty Re: Amplificatore Finale per B&W Dm 3000

Messaggio Da martin logan Lun Lug 15, 2024 11:34 am

Ai finali che hai elencato aggiungo il Forte Audio 1A e il Threshold T50. Ogni tanto sull'usato compaiono ...
    Samuele 73
    Samuele 73
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da Samuele 73 Lun Lug 22, 2024 11:05 am

Cosa ne pensate di una coppia di monofonici in classe D della wyred 4 sound....modello s1000?

La data/ora di oggi è Gio Nov 14, 2024 5:48 pm