Testini Ugo ha scritto:I lettori vanno davvero molto bene, suono non troppo jap, molto vicino alle buone prestazioni del Pioneer PD 50, forse costando un pò di più, ma nella versione bilanciata le cose migliorano di molto, ovviamente con un'esborso maggiore ma che comunque risulta concorrenziale rispetto la concorrenza più blasonata. L'integrato grosso per assurdo non mi dispiace, a me che le amplificazioni consumer jap isteriche non sono mai piaciute; proprio forse perchè è realmente full made in Cina, restando quindi caratterizzato da sonorità più rotonde.
Sul fatto che siano nipponiche ho grossi dubbi, lavorazione e dettagli mi sembrano più da full china,
che ovviamente, in presenza di un oggetto valido, per me non pregiudica nulla!
Ciò che mi è meno chiaro è il reale valore di questi oggetti, guardandoli all'interno, non mi hanno impressionato particolarmente,
l'unico che sembra avere una meccanica (forse) in metallo è il cd3000, ma ha un prezzo poco concorrenziale.
Il capriccio del giorno è un cdp, ho l'interfaccia dal dottore e sono un paio di giorni che ascolto cd a manetta
utilizzando una ps3 come trasporto collegata al mio dac.
La meccanica della ps3 è ottima (la fat ovviamente), ma è rumorosa, da qui il capriccio di avere un cdp.
Non mi interessa il sacd ed il mio nuovo pre non ha connessioni xlr, pertanto in un ottica budget,
ho ristretto la cerchia ad un paio di denon che mi sembrano dotati di un'ottima meccanica,
dcd1510 e 2010,
al marantz
cd6005, forse il pd50 ed ero incuriosito da questi teac.
Il finale sembra carino, ma come x i cdp, penso non esprima un buon rapporto p/q.