Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Denafrips Ares II vs nuove release
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Denafrips Ares II vs nuove release

    Giovanni68
    Giovanni68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 19.10.16
    Età : 55
    Località : Capri

    Denafrips Ares II vs nuove release Empty Denafrips Ares II vs nuove release

    Messaggio Da Giovanni68 Gio Lug 04 2024, 17:29

    D'estate non ho tempo per ascoltare la musica, tra l'altro da quando ho perso la mia compagna con la coda non accendo più lo stereo ma quell'insulso Beresford Caiman SEG mi da un fastidio anche solo a guardarlo...

    In ottica upgrade mi sarei orientato a R2R, credo che come budget il Denafrips Ares rientri, impianto composto da lettore CD Sony X505ES (upgrade dello stadio di uscita, suona favolosamente!), giradischi Gyrodec prima versione (alimentatore da riparare...) con una AT ad alta uscita, pre AR SP9, finale KT88 push-pull Aeron AP890 e diffusori JBL L220, ascolto musica elettronica, rock anni '90, ogni tanto jazz, ci ascolto audio dei film, la classica la trovo stridente insomma, niente in particolare ma l'accoppiata KT88 e JBL mi piace, il primo upgrade sarebbe il DAC, vedo che è uscito aggiornamento dello Ares e si trovano delle versioni II usate a prezzi interessanti, ne leggo bene del suono, il look discreto mi piace, poche lucine, niente potenziometri, niente preamplificatori o ampli cuffie e, sopratutto, niente alimentazione esterna, secondo voi, visto, anzi, ascoltato il mio impianto vale la pensa prodotto nuovo e aggiornato o la spesa non vale l'impresa?

    Ah, TV collegato in ottica, sorgente un MacMini via USB, due ottiche mi avrebbero fatto comodo ma se ne può fare a meno.


    Grazie


    Giovanni
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 28295
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Denafrips Ares II vs nuove release Empty Re: Denafrips Ares II vs nuove release

    Messaggio Da giaiant Gio Lug 04 2024, 18:52

    Giovanni68 ha scritto:D'estate non ho tempo per ascoltare la musica, tra l'altro da quando ho perso la mia compagna con la coda non accendo più lo stereo ma quell'insulso Beresford Caiman SEG mi da un fastidio anche solo a guardarlo...

    In ottica upgrade mi sarei orientato a R2R, credo che come budget il Denafrips Ares rientri, impianto composto da lettore CD Sony X505ES (upgrade dello stadio di uscita, suona favolosamente!), giradischi Gyrodec prima versione (alimentatore da riparare...) con una AT ad alta uscita, pre AR SP9, finale KT88 push-pull Aeron AP890 e diffusori JBL L220, ascolto musica elettronica, rock anni '90, ogni tanto jazz, ci ascolto audio dei film, la classica la trovo stridente insomma, niente in particolare ma l'accoppiata KT88 e JBL mi piace, il primo upgrade sarebbe il DAC, vedo che è uscito aggiornamento dello Ares e si trovano delle versioni II usate a prezzi interessanti, ne leggo bene del suono, il look discreto mi piace, poche lucine, niente potenziometri, niente preamplificatori o ampli cuffie e, sopratutto, niente alimentazione esterna, secondo voi, visto, anzi, ascoltato il mio impianto vale la pensa prodotto nuovo e aggiornato o la spesa non vale l'impresa?

    Ah, TV collegato in ottica, sorgente un MacMini via USB, due ottiche mi avrebbero fatto comodo ma se ne può fare a meno.


    Grazie


    Giovanni
    Se d'estate non ascolti forse è meglio riparlarne in autunno a mente fresca e riposata Denafrips Ares II vs nuove release Hi94


    _________________
    Spoiler:

    Denafrips Ares II vs nuove release Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Giovanni68
    Giovanni68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 19.10.16
    Età : 55
    Località : Capri

    Denafrips Ares II vs nuove release Empty Re: Denafrips Ares II vs nuove release

    Messaggio Da Giovanni68 Gio Lug 04 2024, 19:23

    Certo ma mi piace partire da lontano piuttosto che agire d'impulso
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1252
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Denafrips Ares II vs nuove release Empty Re: Denafrips Ares II vs nuove release

    Messaggio Da Pietro Ven Lug 05 2024, 11:49

    Direi che con il passaggio dal Beresford all'Ares II noterai la differenza, per me vale la pena procedere.


    _________________
    Equipment:
    Giovanni68
    Giovanni68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 19.10.16
    Età : 55
    Località : Capri

    Denafrips Ares II vs nuove release Empty Re: Denafrips Ares II vs nuove release

    Messaggio Da Giovanni68 Ven Lug 05 2024, 12:27

    Pietro ha scritto:Direi che con il passaggio dal Beresford all'Ares II noterai la differenza, per me vale la pena procedere.


    Mi pare Ares II avere due ingressi ottici che per me sarebbe ideale per collegare TV ed eventualmente un lettore CD o DVD, quello che vorrei capire, visto che comunque usati a meno di 700 non se ne trovano e che comunque è un rischio, se vale la pena andare sul nuovo e prendere l'ultima versione.

    Il mio Beresford è una purga, brutto, suona male o, almeno, il DAC del vecchio Sony del 1991 suona una favola a confronto, e ce l'ho sugli organi riproduttivi, a ogni cambio di bitrate fa un fastidioso click, alimentatore esterno, le lucine colorate... insomma, nun mu fir cchiu e' vré 


    Grazie


    Giovanni
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1252
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Denafrips Ares II vs nuove release Empty Re: Denafrips Ares II vs nuove release

    Messaggio Da Pietro Ven Lug 05 2024, 12:49

    Giovanni68 ha scritto:
    Pietro ha scritto:Direi che con il passaggio dal Beresford all'Ares II noterai la differenza, per me vale la pena procedere.

    Mi pare Ares II avere due ingressi ottici che per me sarebbe ideale per collegare TV ed eventualmente un lettore CD o DVD, quello che vorrei capire, visto che comunque usati a meno di 700 non se ne trovano e che comunque è un rischio, se vale la pena andare sul nuovo e prendere l'ultima versione.

    Il mio Beresford è una purga, brutto, suona male o, almeno, il DAC del vecchio Sony del 1991 suona una favola a confronto, e ce l'ho sugli organi riproduttivi, a ogni cambio di bitrate fa un fastidioso click, alimentatore esterno, le lucine colorate... insomma, nun mu fir cchiu e' vré 

    Grazie

    Giovanni


    Sì, ti confermo che ha 2 ingressi ottici, 2 coassiali e 1 usb. Le nuove versioni, sia l'Enyo 15th e sia l'Ares 15th, non credo che rispondano alla tua esigenza di avere 2 ingressi ottici, visto che perdono uno degli ingressi ottici e coassiali, che lasciano il posto ad un ingresso I2S che prima mancava.


    _________________
    Equipment:
    Giovanni68
    Giovanni68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 19.10.16
    Età : 55
    Località : Capri

    Denafrips Ares II vs nuove release Empty Re: Denafrips Ares II vs nuove release

    Messaggio Da Giovanni68 Ven Lug 05 2024, 13:01

    Pietro ha scritto:
    Giovanni68 ha scritto:
    Pietro ha scritto:Direi che con il passaggio dal Beresford all'Ares II noterai la differenza, per me vale la pena procedere.

    Mi pare Ares II avere due ingressi ottici che per me sarebbe ideale per collegare TV ed eventualmente un lettore CD o DVD, quello che vorrei capire, visto che comunque usati a meno di 700 non se ne trovano e che comunque è un rischio, se vale la pena andare sul nuovo e prendere l'ultima versione.

    Il mio Beresford è una purga, brutto, suona male o, almeno, il DAC del vecchio Sony del 1991 suona una favola a confronto, e ce l'ho sugli organi riproduttivi, a ogni cambio di bitrate fa un fastidioso click, alimentatore esterno, le lucine colorate... insomma, nun mu fir cchiu e' vré 

    Grazie

    Giovanni


    Sì, ti confermo che ha 2 ingressi ottici, 2 coassiali e 1 usb. Le nuove versioni, sia l'Enyo 15th e sia l'Ares 15th, non credo che rispondano alla tua esigenza di avere 2 ingressi ottici, visto che perdono uno degli ingressi ottici e coassiali, che lasciano il posto ad un ingresso I2S che prima mancava.

    A prescindere dall'ingresso ottico extra e visto che mi pare si possa anche pagare a rate direttamente dal produttore le migliorie delle nuove versioni valgono la pena considerando che il mio impianto non è questa cosa eccezionale? MA I2S a che serve, che tipo di ingresso è? Io per ora uso un MacMini come server per la musica liquida ma ci vado in USB

    Grazie
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1252
    Data d'iscrizione : 08.02.10

    Denafrips Ares II vs nuove release Empty Re: Denafrips Ares II vs nuove release

    Messaggio Da Pietro Ven Lug 05 2024, 13:08

    A prescindere dall'ingresso ottico extra e visto che mi pare si possa anche pagare a rate direttamente dal produttore le migliorie delle nuove versioni valgono la pena considerando che il mio impianto non è questa cosa eccezionale?

    A questa domanda non so risponderti, bisognerebbe fare un confronto tra le varie versioni.


    _________________
    Equipment:
    davrog
    davrog
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 525
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 65
    Località : lecce

    Denafrips Ares II vs nuove release Empty Re: Denafrips Ares II vs nuove release

    Messaggio Da davrog Ven Lug 05 2024, 17:46

    mi potete dire il sito dove comprare un dac denafrips? ne ho sentito parlare benissimo   grazie    roberto
    Giovanni68
    Giovanni68
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 19.10.16
    Età : 55
    Località : Capri

    Denafrips Ares II vs nuove release Empty Re: Denafrips Ares II vs nuove release

    Messaggio Da Giovanni68 Ven Lug 05 2024, 18:43

    davrog ha scritto:mi potete dire il sito dove comprare un dac denafrips? ne ho sentito parlare benissimo   grazie    roberto
    https://www.denafrips.eu/shop
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3191
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Denafrips Ares II vs nuove release Empty Re: Denafrips Ares II vs nuove release

    Messaggio Da mariovalvola Dom Lug 07 2024, 21:21

    Denafrips lo trovi anche in Francia da Audiophonics ma forse anche in Italia  da Sartoriacustica e Polaris Audio. L'ares è arrivato alla versione 15th. Io ho il 12Th ed è ottimo come anche il Venus  ( aggiornato tramite nuova scheda USB alla 12 th ).
    davrog
    davrog
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 525
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 65
    Località : lecce

    Denafrips Ares II vs nuove release Empty Re: Denafrips Ares II vs nuove release

    Messaggio Da davrog Sab Lug 13 2024, 21:41

    salve vorrei ordinarne uno il modello enyo che ha il telecomando dove mi consigliate di ordinarlo e in quanti giorni arrivano secondo voi? grazie

      La data/ora di oggi è Ven Ott 18 2024, 07:00