L'impianto di Dragon
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°376
Re: L'impianto di Dragon
Si, si, infatti, difficili da pilotare, altrimenti... però c'èrano anche i frighi? Perchè io non li ho visti... se ci fossero stati li avrei ascoltati volentieri con quelle due bestioline...
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°377
No, i frighi no, ma altre Focal si........
- Messaggio n°378
Ma le altre Focal...un contanoooooo.....
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°379
Per me nemmeno i frighi.............
- Messaggio n°380
Comunque vorrei anche fare i complimenti al titolare di quel negozio per il grande assortimento di materiale, veramente c'è l'imbarazzo della scelta e per tutte le tasche...
Sicuramente un punto di riferimento per fare degli ascolti e poter scegliere con cognizione e la quasi sicurezza di quello che stiamo portando a casa.
Sicuramente un punto di riferimento per fare degli ascolti e poter scegliere con cognizione e la quasi sicurezza di quello che stiamo portando a casa.
- Messaggio n°381
Visto che sei uno dei pochi che ha ascoltato le 804 Diamond, mi potresti dire che impressione ti hanno fatto rispetto alle precedenti 804S?
P.s. Ma 802D e 802 Diamond non sono sinonimi? Capisco poco di B&W...
P.s. Ma 802D e 802 Diamond non sono sinonimi? Capisco poco di B&W...
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°382
Le 802D sono il modello precedente alle 802 Diamond, non so con precisione cosa sia cambiato, ma sono diverse anche esteticamente.
Le 804 Diamond hanno assai più presenza in basso e sono più raffinate, secondo me hanno migliorato non poco, fermo restando il carattere generale che è rimasto invariato: basso lungo,piuttosto chiusa in alto.
Le 804 Diamond hanno assai più presenza in basso e sono più raffinate, secondo me hanno migliorato non poco, fermo restando il carattere generale che è rimasto invariato: basso lungo,piuttosto chiusa in alto.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°383
messagino in codice tra te e me, Ale........ so che tu sai:
Occhio ai finalini... Parasound: Se ragioni a mente LIBERA (come credo tu abbia, viste le tue scelte in campo HiFi, tra Audiosonica e boja......) sai che credo davvero che abbiano una grandissima magia?!?!?!
Poi le chiacchiere stanno a zero......................
Occhio ai finalini... Parasound: Se ragioni a mente LIBERA (come credo tu abbia, viste le tue scelte in campo HiFi, tra Audiosonica e boja......) sai che credo davvero che abbiano una grandissima magia?!?!?!
Poi le chiacchiere stanno a zero......................
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°384
Mi fa piacere che anche tu approvi l'eventuale inserimento dei Parasound nel mio impianto, in effetti, come ho già scritto, quando li ho ascoltati, mi sono parsi eccellenti, confacenti a quello che stavo cercando.
Riguardo alla mia libertà mentale, mi pare di non aver lasciatato spazio a dubbi, non sono certo la persona che va a cercare il blasone del marchio, anzi, caso mai di solito mi capita il contrario, per cui non sbagli nel pensare quel che hai scritto.
Sto solo aspettando alcune risposte, ma la decisione è già presa...
Riguardo alla mia libertà mentale, mi pare di non aver lasciatato spazio a dubbi, non sono certo la persona che va a cercare il blasone del marchio, anzi, caso mai di solito mi capita il contrario, per cui non sbagli nel pensare quel che hai scritto.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°385
un'antra sedia elettrica...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°386
Pensa che invece io avevo capito che Pavel ti consigliava di dare via il CJ... O l'hai gia' dato via?Dragon ha scritto:Mi fa piacere che anche tu approvi l'eventuale inserimento dei Parasound nel mio impianto
Ospite- Ospite
- Messaggio n°387
Dragon ha scritto:Mi fa piacere che anche tu approvi l'eventuale inserimento dei Parasound nel mio impianto, in effetti, come ho già scritto, quando li ho ascoltati, mi sono parsi eccellenti, confacenti a quello che stavo cercando.
Sapevo di trovare una mente "libera".....per questo ti ho detto Parasound. Se avevi la mente "occupata" ti spedivo 3 copie di Audiorewiev,Suono,e FdS. Li di sicuro tra il bombardamento medicatico pubblicitario avresti trovato quello che fa per te. Invece per fortuna............
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°388
Ma quante lingue "biforcute" ci sono da queste partiiiiii...
Non mi dite che devo ripetere quello che ho già detto èh?! ...
Vediamo: il C.J. ACT2 S2 è quì, questo non toglie che sto aspettando di ascoltare il "Boia", e non vedo l'ora di farlo! Lo ascolterò in diretto confronto con uno dei più grandi pre esistenti, per cui, se mi piacerà di più uno o l'altro non avrò dubbi sul da farsi.
Quanto alla seconda Sedia Elettrica, confermo che questo amplificatore è qualcosa di incredibile per capacità di pilotaggio e qualità sonora generale; il fatto è che il mio ambiente ha una volumetria di circa 300mc,ed io,in certe occasioni, voglio ottenere elevate pressioni acustiche anche con grandi orchestre rimanendo equilibrato il messaggio sonoro. Per questi due motivi mi trovo "costretto" a cambiare finale! Ma certamente, in ambienti normali, più o meno grandi, anche 30/40 mq, la S.E. con le Dragonfly (diffusori non proprio facilini da pilotare) non avrebbe assolutamente problemi di pilotaggio anche ad elevate pressioni acustiche.
Questo è quello che penso, dopo aver provato e riprovato ed a prescindere da quello che viene detto e sostenuto da chicchessìa.
Quanto sopra ad evitare eventuali equivoci.
Vediamo: il C.J. ACT2 S2 è quì, questo non toglie che sto aspettando di ascoltare il "Boia", e non vedo l'ora di farlo! Lo ascolterò in diretto confronto con uno dei più grandi pre esistenti, per cui, se mi piacerà di più uno o l'altro non avrò dubbi sul da farsi.
Quanto alla seconda Sedia Elettrica, confermo che questo amplificatore è qualcosa di incredibile per capacità di pilotaggio e qualità sonora generale; il fatto è che il mio ambiente ha una volumetria di circa 300mc,ed io,in certe occasioni, voglio ottenere elevate pressioni acustiche anche con grandi orchestre rimanendo equilibrato il messaggio sonoro. Per questi due motivi mi trovo "costretto" a cambiare finale! Ma certamente, in ambienti normali, più o meno grandi, anche 30/40 mq, la S.E. con le Dragonfly (diffusori non proprio facilini da pilotare) non avrebbe assolutamente problemi di pilotaggio anche ad elevate pressioni acustiche.
Questo è quello che penso, dopo aver provato e riprovato ed a prescindere da quello che viene detto e sostenuto da chicchessìa.
Quanto sopra ad evitare eventuali equivoci.
- Messaggio n°389
forza dragone facciamo una scrematura....che quì ne abbiamo bisogno...
- Spoiler:
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°390
Macchettuvvòi scremàààà..... a me piace molto la crema...
P.S. però il latte caldo, mi piace parzialmente scremato... appuntatelo per "ir barre"...
P.S. però il latte caldo, mi piace parzialmente scremato... appuntatelo per "ir barre"...
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°391
Io mica parlavo di te e delle tue scelte...perche' "lingua biforcuta"?Dragon ha scritto:Ma quante lingue "biforcute" ci sono da queste partiiiiii...
Da quello che Pavel ha scritto e' chiaro ti sta implicitamente spingendo verso il Boja; che poi, dopo la prova, tu legittimamente decida per quello o di tenere il CJ a seconda di quello che ti piacera' di piu non c'entra niente con quello che ho scritto.
Mah...
Tra l'altro, sul fatto che i prodotti validi siano solo quelli che non sono pubblicizzati non dico niente perche' si commenta da solo.
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°392
Lingua biforcuta èra una battuta
Comunque Pavel non mi stava spingendo verso il Boia, forse hai capito male, o forse ho capito male io; a me è parso che volesse semplicemente dire che approva l'inserimento dei finali Parasound nel mio impianto.
Ma forse lui ce lo può dire meglio...
Comunque Pavel non mi stava spingendo verso il Boia, forse hai capito male, o forse ho capito male io; a me è parso che volesse semplicemente dire che approva l'inserimento dei finali Parasound nel mio impianto.
Ma forse lui ce lo può dire meglio...
matley- Pulcioso
- Messaggio n°393
forse voleva dire altre cose....
- Spoiler:
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°394
Boh...
PAVELLLLLLLL.... ci dici che volevi direeeeee???.....
PAVELLLLLLLL.... ci dici che volevi direeeeee???.....
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°395
Voleva dire quello che ha scritto e ti ha detto anche perche': il CJ e' commerciale perche' pubblicizzato; il Boja va bene perche' e' un prodotto fuori dagli schemi usuali, che per me vuol dire che e' fatto dal guru/santone di turno.
Ultima modifica di Luca58 il Gio Mar 03 2011, 22:50 - modificato 1 volta.
matley- Pulcioso
- Messaggio n°396
addio...
- Spoiler:
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°397
Luca58 ha scritto:Voleva dire quello che ha scritto.
... e che ha scritto?...
matley- Pulcioso
- Messaggio n°398
si.. ciao...
- Spoiler:
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°399
Dragon ha scritto:
... e che ha scritto?...
pavel ha scritto:Se ragioni a mente LIBERA (come credo tu abbia, viste le tue scelte in campo HiFi, tra Audiosonica e boja......)
Piu' chiaro di cosi'...
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°400
A ri boh.....
Sarà come dici Luca, comunque, il fatto di ascoltare il Boia è ormai una cosa che mi sono ripromesso da tempo, come da tempo ho ribadito che l'aver acquistato il C.J. non ha voluto dire escludere l'ascolto di quel preamplificatore. Per cui, se anche Pavel avesse voluto dire quello, non mi ha spinto in quella direzione, semplicemente perchè il mio sguardo èra già rivolto là.
Sarà come dici Luca, comunque, il fatto di ascoltare il Boia è ormai una cosa che mi sono ripromesso da tempo, come da tempo ho ribadito che l'aver acquistato il C.J. non ha voluto dire escludere l'ascolto di quel preamplificatore. Per cui, se anche Pavel avesse voluto dire quello, non mi ha spinto in quella direzione, semplicemente perchè il mio sguardo èra già rivolto là.
matley- Pulcioso
- Messaggio n°401
...
notte!
notte!
- Spoiler: