Buongiorno
KEF R3 META tre vie in bass-reflex da stand della KEF con medio/tweeter in concentrico
Qualcuno le possiede e/o le conosce ?
https://eu.kef.com/products/r3-meta
JacksonPollock ha scritto:Dipende da come ti piace ascoltare, per me suonano come da tradizione KEF medioaltocentriche.
JacksonPollock ha scritto:Sono colorate anche le KEF... Ma il colore è nelle medie e alte.
Colore non è calore...
Potrebbero fare la caso tuo ma vai ad ascoltarle.
Vogliono tanta corrente, ti serve un amplificazione energica e sinergica, soprattutto se sei a volumi bassi.
Ciao.Metheny ha scritto:JacksonPollock ha scritto:Sono colorate anche le KEF... Ma il colore è nelle medie e alte.
Colore non è calore...
Vogliono tanta corrente, ti serve un amplificazione energica e sinergica, soprattutto se sei a volumi bassi.
Si infatti vado Sabato a sentirle. Mi porto dietro qualche CD che conosco bene. Poi il set up sarà diverso
Oggi ho un Marantz PM8006 (sicuramente lo conosci). Siamo sui 70 W su 8 ohm. Non so se abbia tanta energia per gestire questo tipo di diffusori che hanno una sensibilità bassa e un impedenza che scende anche sotto i 4 ohm
Come dimensione/litraggio e posizionamento le vedrei bene nella mia stanza. Poi bisogna vedere l'abbinata con l'amplificatore se ci sta oppure no
Grazie delle indicazioni
Mikethebike_3 ha scritto:Ciao.Metheny ha scritto:JacksonPollock ha scritto:Sono colorate anche le KEF... Ma il colore è nelle medie e alte.
Colore non è calore...
Si infatti vado Sabato a sentirle. Mi porto dietro qualche CD che conosco bene. Poi il set up sarà diverso
Oggi ho un Marantz PM8006 (sicuramente lo conosci). Siamo sui 70 W su 8 ohm. Non so se abbia tanta energia per gestire questo tipo di diffusori che hanno una sensibilità bassa e un impedenza che scende anche sotto i 4 ohm
Come dimensione/litraggio e posizionamento le vedrei bene nella mia stanza. Poi bisogna vedere l'abbinata con l'amplificatore se ci sta oppure no
Grazie delle indicazioni
Io possiedo delle Kef Q350 pilotate da un Musical Fidelity M6si. Forse ho esagerato con l'amplificatore, ma l'intenzione era quella di sostituire i diffusori in un secondo tempo. Una possibile ipotesi sono proprio le R3 Meta. Il mio dubbio è la limitata distanza dalla parete posteriore che non riesco ad aumentare oltre i 40-50 cm. Al momento non sono ancora riuscito ad ascoltarle le R3. Qualcuno mi ha detto che il suono è simile alla Q350 solo con maggiore estensione in basso e un maggior dettaglio e scena sonora. Sono indeciso tra le Kef e le Sonus Faber Sonetto II che hanno lo sfogo bassi reflex davanti e potrebbero adattarsi meglio alle mi necessità. Volevo sapere se poi le hai ascoltate le R3meta e che impressioni hai avuto.
Grazie.
Uzzinger ha scritto:Ciao,
riprendo questo thread per condividere la mia esperienza. Io ho le Kef R3 meta, che attualmente piloto con un musical fidelity M3 SI. Ascolto in una stanza di 4 x 4 metri, i diffusori sono a circa 2,5 metri tra loro e a poco più si trova il mio punto d'ascolto. Purtroppo per ragioni logistiche il diffusore di destra è molto più libero di quello di sinistra, che si trova invece a circa 50 cm dalla parete posteriore e da quella laterale. Per questo ho messo in quella di sx mezzo cilindretto di gommapiuma dentro il bass reflex posteriore (quelli in dotazione). A me piace davvero molto come suonano, le casse tendono a "scomparire", la scena c'è tutta, i bassi si sentono senza essere invadenti. Non stancano anche dopo ore di ascolto a volumi medi (diciamo 75 db). Conta che le ho prese dopo una pessima esperienza con delle Triangle Borea 08, che avevano alti così alti che mi facevano male i timpani (nel vero senso della parola). Il mio test in questo senso è Orange Lady dei Weather Report. Se lo scampanellio di quella canzone non mi perfora le orecchie, va bene. Con le borea doveno tapparmele. Non ho tanta esperienza in merito a diversi diffusori, ma le Kef R3 meta le consiglio proprio!
Buona musica