Solite deduzioni ... meravigliosa .
Domani posto le foto ...
Adesso non so veramente cosa ascoltare e calzare .
daiwahead ha scritto:Adesso ci mancava anche questa !
...
Adesso non so veramente cosa ascoltare e calzare .
vulcan ha scritto:Collezionista d'ossa
Il collezionista di ossa ? Hai ragione .Joytoy ha scritto:
Ottimo, occhio a non fare il collezionista d'ossa...
Secondo i tuoi gusti, in che fascia "sonica" preferenziale la si posiziona ?
IMHO Bisogna che ci stili una classifica delle tue preferenze in modo da inquadrare meglio il prodotto.
Buona musica!
Joy!
daiwahead ha scritto:
Il collezionista di ossa ? Hai ragione .
Boh ... la Ultrasone 10 edition è quella che lascia veramente basiti, ma anche questa PS1000 mi pare niente male.
...
Che dire, le cuffie che ho ricevuto questo mese sono una più bella dell'altra.
La mia preferita ? Non lo so
daiwahead ha scritto:
Ho deciso, mi pare sia evidente di non effettuare più comparative e/o recensioni capillari delle cuffie
...
Resta il fatto che tra la ottima Tesla e la 10 edition sussiste una differenza prestazionale, che secondo il mio modo di intendere la riproduzione sonora, vale l'investimento effettuato.
...
Anche questa particolare Grado costa parecchio di più della standard, ma, secondo me è un sogno .
Sono cuffie talmente ben suonanti che riescono a traguardare prestazioni insospettabili.
...
Se vuoi una comparazione numerica, scolastica e forse ampiamente superflua, alla mia Tesla bilanciata con cavo black dragon darei un bel 7 alla Grado PS1000 silver 10 così come alla Ultrasone, anche se io tra queste ultime due ho una evidente preferita .
daiwahead ha scritto:Stamane volevo fare le foto, poi sono dovuto andare di corsa a travagliare (Ci sono tuttora). Però, di prima mattina, sono riuscito ad ascoltare un pò di operistica, rimanendo molto sorpreso dalle capacità timbriche di questa Grado. E' la prima volta che scrivo e che penso che la HP2IS sia effetivamente stata traguardata in questo aspetto. Finalmente ! A lavorare con coerenza e serietà riescono, agli umani contemporanei, attività insospettabili.
Molto performante il nuovo cavo ed il diverso avvolgimento delle bobine, ancora maggiore (Accidenti, richiede veramente tanta spinta).
Peccato non sia comoda come la Chroma e la 10 edition (Questa Grado si che pesa uno sbotto), ma lo spettacolo è assicurato ... .
daiwahead ha scritto:Ciao Joy ! La cuffia più lineare ? Boh ... forse la Grado HP2IS.
Rudistor RP1000 - Nincheri CD player a batterie - Cavi Yasoda 6.
La gamma bassa più bella ? Sicuramente quella della 10 edition
Glisserei sul costo
.
daiwahead ha scritto:Ciao Joy ! La cuffia più lineare ? Boh ... forse la Grado HP2IS.
Rudistor RP1000 - Nincheri CD player a batterie - Cavi Yasoda 6.
La gamma bassa più bella ? Sicuramente quella della 10 edition
Piero, la cuffia formalmente non esiste ! Viene upgradata in USA da un noto costruttore e rivenditore. Ne sono state costruite 5 con cavo in Cu ed una unica full silver. Una delle limited è in mano ad un noto e diabolico forumer . Hanno un cavo di grossa sezione, singolo per canale, con driver selezionati ed accoppiati con tolleranze strettissime. Viene usata, all'interno delle capsule, una resina particolare per accordare il driver al legno.
Glisserei sul costo
.
La cuffia base non può essere upgradata. Moon Audio non può mandare fuori dagli Usa alcuna cuffia della Grado Labs. Se hai un amico negli Stati Uniti ( ), la può comprare direttamente da Moon Audio e successivamente spedirla a te. Moon Audio non interviene direttamente sulla cuffia ma manda il cavo alla Grado Labs che lo implementa. Una volta montati i driver sui padiglioni non si possono più togliere in quanto incollati con una particolare resina (Disastrosa esteticamente quella utilizzata sulla Limited ma oltremodo performante).Piero62 ha scritto:
Ciao Giovanni,
ti ringrazio per l'informazione, chiaramente presumo che si possa inviare l'originale e farla upgradare o la devi necessariamente comprare da lui?
Puoi dirmi chi è il noto costruttore e rivenditore ? E' per caso Moon Audio? Hai fatto le foto?
Grazie ancora
Piero
daiwahead ha scritto:
La cuffia base non può essere upgradata. Moon Audio non può mandare fuori dagli Usa alcuna cuffia della Grado Labs. Se hai un amico negli Stati Uniti ( ), la può comprare direttamente da Moon Audio e successivamente spedirla a te. Moon Audio non interviene direttamente sulla cuffia ma manda il cavo alla Grado Labs che lo implementa. Una volta montati i driver sui padiglioni non si possono più togliere in quanto incollati con una particolare resina (Disastrosa esteticamente quella utilizzata sulla Limited ma oltremodo performante).
Da Moon Audio puoi scegliere anche quali XLR da montare (Ti consiglio i Furutech rodiati). Ti ricordo che la Grado PS1000 offre le migliori prestazioni in configurazione bilanciata.
Presto posterò le foto, ma questi giorni torno da lavoro tardi e sono un pò cotto .
Ciao Vulcan,vulcan ha scritto:Benvenuto Piero
occhio alle quote ho rasato parecchio
ciao piero, spero di esserti d´aiuto visto che ti hanno confuso un pó le ideePiero62 ha scritto:
Senti in pratica sarebbe questa:PS1000 with 10' Silver Dragon Headphone Cable: $1900+Add $125 for Furutech Topline Rhodium XLRs,anche se tu mi parlavi di cavo di grossa sezione singolo e driver selezionati che sul sito non riesco a vedere e comunque sarei interessato solo che non ho nessun amico in America,puoi darmi una dritta sempre se non chiedo troppo,ti ringrazio ancora per la tua cortesia e disponibilità
Piero
Gli ho solo dato quella risposta perché penso che piero avesse capito che la limited edition era fatta da moon-audiodaiwahead ha scritto:Ti ho risposto in privato. Inutile proseguire ...
Ma figurati Aldo, perchè scaldarsi ... piuttosto dedicami una canzone (Mi raccomando non d'amore ... ).Alota ha scritto:Gli ho solo dato quella risposta perché penso che piero avesse capito che la limited edition era fatta da moon-audiodaiwahead ha scritto:Ti ho risposto in privato. Inutile proseguire ...
non c´é bisogno che ti scaldi sempre
aldo