daiwahead ha scritto:
Il clima caro Chicco, come aveva previsto Giorgio, sta cambiando anche nell'ex isola felice ... in molti che ci criticavano e ci criticano nell'altro sito, sono ivi sbarcati . Adesso mancano all'appello un paio di prestigiosi Lord e siamo a posto ... speriamo bene.
Obiettivamente, non capisco a cosa ti riferisca...
Non mi sembra che ci siano pre requisiti da soddisfare per partecipare a questo Forum nè mi è stato comunicato alcunchè al riguardo : ho sempre ritenuto che, senza rinunciare alla dignità delle proprie opinioni ed al modo di esprimerle, la libertà di pensiero espressa nel rispetto di quella altrui sia valore fondante del confronto civile ed evolutivo.
La libertà di critica, quando franca, non può essere temuta nè evitata, può essere solo affrontata a testa alta quando la si esprime e quando la si subisce ed è
sempre un valore aggiunto !
Ma, a volte, si confonde tale insopprimibile valore con un presunto senso del bon ton che nasconde, invece, solo una visione elitaria degli accadimenti della vita, visione che spesso nasconde in chi la propugna la più crassa ignoranza !
Sono ben capace di discernere tra le due cose e non mi fa paura farlo...
daiwahead ha scritto:
Il fatto che Fil ed altri siano nuovamente spariti è sintomo di una evidente ed eccessiva goliardia ed ignoranza interloquiale di chiara importazione esterna.
Anche qua non capisco cosa vuoi intendere...
Tacendo degli altri, ti assicuro che per ciò che riguarda Fil - sicuramente grazie alla comunanza della terra d'origine - capisco dai suoi silenzi quanto dalle sue parole e sono sicuro che la tua interpretazione è quanto meno frettolosa.
Perchè - ed è un invito rivolto a tutti, indistintamente - invece di covare un rancore assolutamente ingiustificato e visto che siamo intenzionati a frequentare i medesimi luoghi, non manifestiamo subito - civilmente - la nostra contrarietà quando si verificano i fatti che la causano invece di esplodere alla classica goccia ?
Personalmente, penso che sarebbe meglio.