ecco perchè luca 58 allora unniriesce a sentire con le roggerine..
Si riparte da zero
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°26
Re: Si riparte da zero
litigano?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°27
Luca non litiga.è solo inconsapevole che quello che gli serve è un ampli con i bassi regolabili
mail bertini63@virgilio.it
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°28
matley ha scritto:litigano?
Io non riesco a sentire con le LS3/5a perche' col digitale e' difficile far suonare davvero qualcosa e nonostante sia un'utopia non riesco per trascorsi musicali a non considerare il live come riferimento.
E' piu' forte di me e non riesco a rassegnarmi.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°29
FRATE air ha scritto:Luca non litiga.è solo inconsapevole che quello che gli serve è un ampli con i bassi regolabili
Magari...il basso e' l'ultimo dei problemi.
matley- Pulcioso
- Messaggio n°30
Petrus....sti ragazzi sò messi male...
non prendere esempio...
non prendere esempio...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°31
kermit ha scritto:C'è chi ascolta tanta musica col compattone e vive felice, magari è anche musicista. Dipende da cosa vuoi davvero.
De', ma allora mi ci tiri per i 'apelli...e pensare che e' da ieri che mi mordo la lingua per non postare!
Se ti dicessi che la soddisfazione di sentire la 5º di Beethoven di Karajan dei primi anni '60 la posso ottenere solo ascoltandola in Lp col compattone Sony di mia madre della meta' degli anni '70?
Palcoscenico utopico, timbrica un po' colorata, tic-toc a non finire, ma mi alzo dal divano contento e soddisfatto.
Che abbia sbagliato tutto?
P.s. Qualcosa effettivamente ho suonato e non solo il campanello di casa.
Ultima modifica di Luca58 il Lun Nov 15 2010, 16:33 - modificato 2 volte.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°32
Petrus....sti ragazzi sò messi male...
non prendere esempio...
pensi per lei io sono in paradiso
kermit- Senior Member
- Numero di messaggi : 557
- Messaggio n°33
Che ti posso dire... Io ero felicissimo quando ascoltavo gli LP di mio fratello col giradischi del Reader's Digest...Luca58 ha scritto:kermit ha scritto:C'è chi ascolta tanta musica col compattone e vive felice, magari è anche musicista. Dipende da cosa vuoi davvero.
De', ma allora mi ci tiri per i 'apelli...e pensare che e' da ieri che mi mordo la lingua per non postare!
Se ti dicessi che la soddisfazione di sentire la 5º di Beethoven di Karajan dei primi anni '60 la posso ottenere solo ascoltandola in Lp col compattone Sony di mia madre della meta' degli anni '70?
Palcoscenico utopico, timbrica un po' colorata, tic-toc a non finire, ma mi alzo dal divano contento e soddisfatto.
Che abbia sbagliato tutto?
P.s. Qualcosa effettivamente ho suonato e non solo il campanello di casa.
Non è tanto un discorso di qualità di ascolto quanto di soddisfazione nell'ascoltare MUSICA senza problemi.
- Messaggio n°34
FRATE air ha scritto:nel caso mi sbagliassi sul cosa intendi per minimalismo e vada bene quello che hai postato come amico mi permetto di consigliarti una strada pararella molto meno costosa e secondo me pure più performante e assolutamente scevra da mistica http://www.chipamp.com/
infatti credo che il minimalismo a cui fa riferimento Lorenzo non sia il minimalismo tecnico.
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
Ospite- Ospite
- Messaggio n°35
MODE CAZZEGGIO ON:
Dal mio nuovo impianto sono banditi:
SOFTWARE
SACD - BLU RAY - ed altri formati in alta definizione
CD versione audiophile tipo XRCD, FIM e compagnia cantando, se non per contenuto musicale non reperibile su supporto standard
LP rimasterizzati ad uso esclusivamente hi-fi spectacular
HARDWARE
Qualunque cavo che vanti proprietà superiori al semplice CU (rame)
Connettori, spine, e quant'altro che vanti proprietà superiori al classico RCA (segnale) o cavo spellato (potenza)
Sono ben accetti:
CD - LP - NASTRI il cui contenuto musicale sia di mio gradimento
MUSICA LIQUIDA anche in formati compressi da utilizzare come anteprima per eventuali approfondimenti (appena saprò gestirla)
Accessori atti al reale contenimento e/o soppressione delle vibrazioni
Ampio e comodo divano su cui sollazzarmi
MODE CAZZEGGIO OFF.
Lorenzo
SOFTWARE
CD versione audiophile tipo XRCD, FIM e compagnia cantando, se non per contenuto musicale non reperibile su supporto standard
HARDWARE
Connettori, spine, e quant'altro che vanti proprietà superiori al classico RCA (segnale) o cavo spellato (potenza)
Sono ben accetti:
MUSICA LIQUIDA anche in formati compressi da utilizzare come anteprima per eventuali approfondimenti (appena saprò gestirla)
MODE CAZZEGGIO OFF.
Lorenzo
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°36
kermit ha scritto:
Che ti posso dire... Io ero felicissimo quando ascoltavo gli LP di mio fratello col giradischi del Reader's Digest...
Non è tanto un discorso di qualità di ascolto quanto di soddisfazione nell'ascoltare MUSICA senza problemi.
Infatti.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°37
direi che concordo anche perche quello che ho postato non è minimalismo tecnico ma ben altroinfatti credo che il minimalismo a cui fa riferimento Lorenzo non sia il minimalismo tecnico.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°38
petrus ha scritto:MODE CAZZEGGIO ON:
SOFTWARE
HARDWARE
Sono ben accetti:
MODE CAZZEGGIO OFF.
Lorenzo
Mi piace quest'uomo!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°39
ai ai il vecchio si riaffaccia prepotentementeAccessori atti al reale contenimento e/o soppressione delle vibrazioni
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°40
occhio che questuomo è molto più pericoloso di quanto sembriMi piace quest'uomo!
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°41
Mi auguro in dolce compagnia.petrus ha scritto:MODE CAZZEGGIO ON
... . Ampio e comodo divano su cui sollazzarmi
MODE CAZZEGGIO OFF.
Lorenzo
FRATE air ha scritto:ai ai il vecchio si riaffaccia prepotentementeAccessori atti al reale contenimento e/o soppressione delle vibrazioni
Le uniche cose che non ho venduto sono:
i miei tavolini AD PERSONAM
pannelli RPG
AKG K1000
Lorenzo
Ospite- Ospite
- Messaggio n°43
Massimo ha scritto:
Mi auguro in dolce compagnia.
Oddio dipende un po' dalle giornate
Lorenzo
Ospite- Ospite
- Messaggio n°44
FRATE air ha scritto:occhio che questuomo è molto più pericoloso di quanto sembriMi piace quest'uomo!
Lorenzo
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°45
Fatti 2-3 mesi di ascolto con uno stereo portatile e basta,imponiti 1000-1500€ max da spendere per comprarti l'intero impianto,massimo cinque euro in piu,e nemmeno un'altro centesimo in piu da spendere.Con quella cifra scopri quali possano essere i migliori componenti in circolazione,anche usati.Una volta completato l'impianto,costruisciti i piedoni antivibrazioni che uso anche io,e noterai col passare del tempo il tuo impianto suonerà talmente meglio da sembrare enormemente piu costoso per le prestazioni raggiunte.Ricordando il suono iniziale,e comparandolo con quello postpiedoni,capirai cosa fanno le vibrazioni al suono.Allora capirai che la presunta fatica di ascolto è imputata in maggioparte alle vibrazioni,e quindi ascoltando componenti apparentemente pungentini,ma che hanno anche palesi notevoli qualità sonora,capirai che con i piedoni non solo li renderesti non affaticanti,ma ne miglioreresti il suono su TUTTI i parametri.Allora arriveresti alla consapevolezza di poter trasfomrare letteralmente il suono di ogni impianto,solo usando questi piedoni... e quindi sarai consapevole anche dell'enorme risparmio economico che potresti avere usandoli.petrus ha scritto:
Sono ben accetti:
MODE CAZZEGGIO OFF.
Lorenzo
L'unico problema è che se la sezione alimentazione è scarsa,non otterrai mai risultati di grande rilievo,perchè se limitato all'origine.Come fare a scoprirlo?Guarda come sono fatti i circuiti interni,ed allora gia scopriresti il potenziale di quel componente.Ciò vale sopratutto per gli amplificatori,perchè sono la centrale elettrica dell'impianto.
E scarta tutti i componenti che non rientrano in determinati requisiti minimi indinspensabili,tipo:40watt minimo,midwoofer di minimo 13cm,tweeter 2.5cm,88db minimi di sensibilità.Tutto quelloc he non vi rientra,scartalo all'istante.
Infine arriva alla consapevolezza che le registrazioni possono essere taroccate come e peggio di come photoshop fa con le fotografie.Se impari un pò ad usare un software di audio editing è meglio.
Questa almeno è stata la mia strada e quello che ti consiglio.Strada inizialmente indicatami da francesco piccione e dal suo sito Hifi Guide
Io mi ritrovo tra il tecnicismo di Air e la passione di Vito Pazzoperilpianoforte!
- Messaggio n°46
questo secondo me è stato il tuo piu grande errore.Al tuo posto quelle sarebbero stati le uniche cose che avrei tenuto,visto che l'ambiente è lo strunz N°1 in hifi,ed in ogni caso un trattamente ambientale è buono per qualsiasi impianto!Ed ora che gli rpg neanche li trovi piu in italia sei fregato!petrus ha scritto:
pannelli RPG
- Messaggio n°47
FRATE air ha scritto:l'uomo in questione ha applicato qualche leggenda tecnica sulle piste sovradimenzionate e nell'assenza di angoli retti delle stesse, ma non ti pare un po poco per applicargli concetti come sopra
Esattamente il contrario di quello che pensano alla Naim..
matley- Pulcioso
- Messaggio n°48
Salv.Scarfone ha scritto:questo secondo me è stato il tuo piu grande errore.Al tuo posto quelle sarebbero stati le uniche cose che avrei tenuto,visto che l'ambiente è lo strunz N°1 in hifi,ed in ogni caso un trattamente ambientale è buono per qualsiasi impianto!Ed ora che gli rpg neanche li trovi piu in italia sei fregato!petrus ha scritto:
pannelli RPG
Che hai bevuto scarfò...uno spritz alcolico?
Gli RPG è una delle poche cose che ha tenuto...
mannaggia sti raga..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°49
Mi hanno sempre affascinato i prodotti della 47 Labs.
Però se vuoi qualcosa di minimale, io penserei a un lettore cd che funzioni anche da pre, casse attive.
Dimensioni e prestazioni in base al budget e all'ambiente.
Però se vuoi qualcosa di minimale, io penserei a un lettore cd che funzioni anche da pre, casse attive.
Dimensioni e prestazioni in base al budget e all'ambiente.
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
Ospite- Ospite
- Messaggio n°50
Salv.Scarfone ha scritto:questo secondo me è stato il tuo piu grande errore.Al tuo posto quelle sarebbero stati le uniche cose che avrei tenuto,visto che l'ambiente è lo strunz N°1 in hifi,ed in ogni caso un trattamente ambientale è buono per qualsiasi impianto!Ed ora che gli rpg neanche li trovi piu in italia sei fregato!petrus ha scritto:
pannelli RPG
E' l'esatto contrario Scarfò
Per il resto sono perfettamente d'accordo con te, eliminare le vibrazioni porta giovamento anche alla radiolina a transistor
Lorenzo
Ospite- Ospite
- Messaggio n°51
La mia concezione di minimale non vuol significare, spendere poco, neppure che voglio pochi componenti, non si rifà al concetto audiofilo del percorso breve o del famoso "filo con guadagno" il mio minimalismo, come cercavo di spiegare, è volto ad escludere gli eccessi audiofili.
Potrei definirla l'era della mia consapevolezza.
Si tratta di non subire più l'ascolto, una musica subita non è più fonte di piacere e sollievo, ma fonte di malessere, la musica per ascoltare il nuovo cavo, il nuovo piedino, il nuovo tavolino, è musica subita, ecco perchè ho spento tutto.
Ho abusato della musica.
Lorenzo
Potrei definirla l'era della mia consapevolezza.
Si tratta di non subire più l'ascolto, una musica subita non è più fonte di piacere e sollievo, ma fonte di malessere, la musica per ascoltare il nuovo cavo, il nuovo piedino, il nuovo tavolino, è musica subita, ecco perchè ho spento tutto.
Ho abusato della musica.
Lorenzo