Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti.

Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2013

PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti. Empty PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti.

Messaggio Da Polky74 Gio Feb 15 2024, 17:54

PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti. Pula_p12

Molto spesso mi sono trovato a pensare a quando sarebbe arrivata una iem che pur dal costo irrisorio si sarebbe potuta scontrare con iem molto più costose... e di come questa cosa mi avrebbe reso felice... ed invece... quel giorno arrivato ed onestamente non so se io sia davvero felice... ma vedremo...

Un marchio semi-sconosciuto PULA che si vanta di essere da 15 anni sul mercato (che per il mercato cinese è un'enormità) senza aver mai lasciato il segno, ultimamente ha prodotto due iem la PA01 e la PA02. La prima resta nel solco dei loro primi quindici anni di anonimato, mentre la seconda mi ha fatto porre subito una domanda... sarà una meteora o è nata una casa produttrice di iem di cui sentiremo davvero parlare in futuro? L'ho acquistata su consiglio di un amico molto competente e skillato sulle iem che mi ha detto di prenderla senza remore perché da ascoltare assolutamente e così ho fatto. Appena mi arriva la metto su... immediatamente dopo aver cestinato i suoi tips (nel raccoglitore di tips da provare con calma) ed aver inserito i migliori tips che ho (Spinfit W1) e sostituito il suo cavo con un Cadmus 8W. Parte la musica... una delusione totale... bassi inesistenti, medi confusi ed alti perforanti... al che mi dico "ok... ennesima sola". Passa un'oretta e tutto comincia ad andare nella giusta direzione... i bassi si svegliano... i medi si sgarbugliano e gli alti iniziano a calare vistosamente raggiungendo dopo un pò il limite di guardia della brillantezza e mettendosi ben al di sotto (dopo quasi una settimana non si sono ancora assestati). A differenza delle altri iem, e lo faccio solo con quelle che reputo davvero speciali, non faccio fare il solito rodaggio 24/24 ma le utilizzo solo per ascoltare ed il rodaggio voglio farlo con loro nelle orecchie. Oggi penso sia quasi al termine perché da quando sono arrivate, posso dire che quasi ho utilizzato solo loro... tranne qualche piccolo intermezzo di confronto e posso esprimere un giudizio che pur essendo personale rispecchia quello che penso di questa iem. Il mio giudizio (anche dopo averla confrontata con quasi tutte le mie iem migliori) è che si tratta di una iem stratosferica!!! Cominciamo col dire che non rispetta in nessun modo la famosa ed abusata curva Harman (bassi ed alti in evidenza) ma è completamente piatta... e già questo mi ha spiazzato... ed anche molto, forse anche da questo deriva lo sconcerto che mi è preso durante i primi 15/30 minuti di ascolto. Continuiamo nel dire che (una volta sciolta e rodata) ha dei bassi semplicemente incredibili e non solo per quantità, qualità e dettaglio, ma soprattutto per come si integrano alla perfezione all'interno dello spettro sonoro. I medi sono di quelli analogici, musicali, scorrevoli e con un tuning da urlo... e gli alti rappresentano la ciliegina sulla torta... estesissimi dettagliati e convincenti in tutte le situazioni di ascolto e con ogni sorgente se non ha problemi evidenti di brillantezza già per conto suo. La dotazione seppur molto completa composta da un case davvero ben fatto, un cavo molto migliore di tanti altri proposti in iem dal costo molto maggiore e da una discreta scelta di tips non può rendere giustizia al livello della iem che io considero senza alcuna difficoltà TOTL. Voi mi direte ed allora quali sono i difetti? Sarà scomoda? No. Sarà pesante? No. Sarà difficile da pilotare? No. Avrà un'impedenza molto bassa che causerà problemi ai dac non proprio silenziosi? No (36 ohm). Allora quali sono i difetti di questa iem? L'unico difetto che riscontro in questa iem è il costo... è davvero troppo basso... e seppur fosse stato cinque volte superiore (875 euro) sarebbe stato bassissimo lo stesso. Qui torniamo alla frase in premessa... è un bel giorno quello in cui una iem da 175 euro suona a livello di una da 3k/5k? Onestamente non so dirvelo... so solo che è arrivato e non ero pronto per viverlo. Non ha i bassi delle IER-Z1R ma neanche molto lontani, non ha l'estensione degli alti delle Mest MKII ma ci va molto vicino, non ha i dettagli della Jewel ma neanche ne senti troppo la mancanza... cosa ha di più di tutte queste iem? Oltre ad avere un pò tutte le caratteristiche migliori di ognuna di loro (diciamo all'80%/90%) ne ha altre che loro non hanno e non si avvicinano neanche come lei invece fa con loro. Ha un bilanciamento che la IER-Z1R si sogna la notte... ha una estensione degli alti molto simile alla Mest MKII ma a differenza della Mest MKII non arriva mai ed in nessun caso ad essere troppo aggressiva con nessun genere musicale, nessuna registrazione e con nessun dap/dongle... cosa ha in più della Jewel? In più della Jewel ha una tonalità incredibilmente più chiara, è una iem più sincera, meno artificiosa e più energica e divertente da ascoltare. Sarò diventato sordo... o forse pazzo... non so dirvelo... ma per me la PA02 mette tutti i flag nelle caselle importanti senza lasciarne neanche una vuota... ed ascoltarla è davvero un'esperienza totalizzante. Se qualcuno vorrà ascoltarla, poi ditemi se sono davvero diventato pazzo o sordo... o se davvero è arrivato quel giorno che aspettavo da tempo... ma a cui non ero per nulla preparato. Grazie.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti. Empty Re: PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti.

Messaggio Da Polky74 Gio Feb 15 2024, 17:56

PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti. Pula212

Praticamente piatta e l'unico picco pericoloso lo ha a 17khz... praticamente lo sentono solo i pipistrelli...

affraid
    Manlio
    Manlio
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da Manlio Sab Feb 17 2024, 09:34

Comprate anche io. Non ho iem di fascia alta per fare un confronto esaustivo ma adoro la loro accordatura. Sono perfette per i generi che ascolto rock progressive, neo prog, metal prog...hanno un basso (più sub basso che medio basso) di grande impatto (anche se non velocissimo), i medi sono perfetti (non incassati ma nemmeno sparati in faccia )e gli alti pur avendo una buona articolazione non diventano sibilanti o trapananti. Un accordatura non affaticante ma energica. Intelligente non avere enfatizzato i medio bassi evitando il di sconfinare sulle voci maschili (togliendo dettaglio ed estensione). Penso siano un acquisto eccellente per il prezzo, ma, anche se non è il mio caso, in molti forum stranieri lamentano un controllo di qualità approssimativo. Non sono comodissime nel mio orecchio, dopo un paio d'ore mi danno fastidio, ma questo è soggettivo infatti non ho letto di lamentele in questo senso.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Sab Feb 17 2024, 11:55

Quoto parola per parola... tranne la comodità perché per me sono molto comode, ma si sa che quella è una caratteristica che varia da individuo ad individuo. Fortunatamente avevo un Cadmus 8W che utilizzavo per un'altra iem (inferiore ma non di costo alla PA02) per cui ho utilizzato quello. Il Cadmus 8W rende i medi ancora migliori e molto più dettagliati, oltre a riempire leggermente i medio-bassi aumenta di parecchio la definizione sia dei medi che degli alti fornendo la PA02 di quell'aria e di quella separazione fra gli strumenti che il cavo standard non le consente di avere anche in virtù del suo spessore da tubo del gas. Qualcuno potrebbe dirmi che è esagerato utilizzare una cavo da 270 euro su una iem da 175 euro, ma non penso sia così per due motivi. Il primo è che il cavo con cui forniscono le PA02 non è proprio il massimo (e volevo vedere che lo fosse per quanto le paghi) ed il secondo è che per me sono iem pagate 175 euro, ma di sicuro il loro valore è enormemente superiore.

PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti. Pa0212
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

Numero di messaggi : 28676

Messaggio Da giaiant Sab Feb 17 2024, 16:04

quindi se ho capito usi un cavo da 350 euro?
    su una cuffia da 175euro

PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti. Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Manlio
    Manlio
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Messaggio Da Manlio Sab Feb 17 2024, 16:35

Io ho scelto il cavo da 4.4, poi ho comprato un 3.5 di qualità migliore per usare il mio fiio ka11 più comodo in portalità e molto meno energivoro del ka13. Ho notato che non hanno bisogno di un amplificazione perticolarmente vigorosa per rendere bene.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Sab Feb 17 2024, 18:26

Si, suonano tranquillamente con quasi tutto.
    @Giaiant Il Cadmus 8W su Hifigo l'avevo preso quando era in offerta mi sembra sui 230 euro, ma ora senza offerta mi sembra venga sui 270 euro... ma spesso e volentieri ripropongono degli sconti ciclicamente. Basta non avere fretta e prenderli quando conviene. ;)
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 156

Messaggio Da quentin74 Mer Nov 13 2024, 10:49

Rispolvero questo thread perché anche io sarei interessato alle Pula 02; mi chiedo però, atteso che è passato quasi un anno dallo loro uscita sul mercato, se siano ancora convenienti o se vale la pena guardare altrove . Su headfi oramai è una giungla tra recensori prezzolati, venditori di fumo, pennivendoli al soldo di produttori di iem ecc. ecc. una giungla nella quale è difficile orami credere a qualcuno. Avete provato altro, altre esperienze?
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Mer Nov 13 2024, 12:14

Su quel livello ho trovato ottime anche le Myer Audio SLIIVO SL41, più estese, più tecniche oltre che da un timbro più chiaro e ricco di dettagli. Altra iem interessante (su quella cifra) dovrebbe essere la nuova iBasso 3T-154 che Twister6 ha elogiato molto e mi sono trovato sempre bene seguendo i suoi consigli. Aspetto che mi arrivi per potervene parlare un pò più nel dettaglio. Ora poi, approfittando di uno sconto su una open-box di Hifigo ho preso anche una Elysian Audio Pilgrim OG dal costo sicuramente più alto (290 euro - listino 399), il cui unico difetto dovrebbe riguardare il cavo in dotazione, ma avendo un Ares 8W a prendere la polvere ho provveduto ad inserire nell'ordine il particolare connettore di cui hanno bisogno per essere collegate a cavi Effect Audio. Anche riguardo a queste mi riservo di scrivere qualche riga appena mi arriveranno. Molto comunque dipende da cosa si cerca in una iem (dettagli/tonalità/calore/facilità di pilotaggio/separazione degli strumenti/palcoscenico/costo) e con cosa la si voglia far suonare.  Scrivi due righe su cosa cerchi e se posso ti dirò la mia. Ormai ho superato la soglia delle 50 iem... (dai 15 euro ad oltre i 6k) un pò di esperienza me la sono fatta. Se potrò esserti utile mi farà piacere. Un saluto.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Gio Nov 14 2024, 08:27

Ciao Polky, grazie per la risposta. Cerco una iem da affiancare alla Mest mk2 da utilizzare a casa della mia fidanzata nella quale ho già un piccolo sistemino desktop, Schiit Modi 2 + Magni 2 che usavo anni fa e che a breve dovrò cambiare. Riguardo al budget vorrei rimanere attorno ai 300 euro, ne farei un uso occasionale e non vorrei spendere di più. Detto questo mi piacerebbe rimanere nella scia della mest per quanto riguarda la tipologia di suono. Quindi dettaglio e alte frequenze in bella vista (con pinna gain basso) ed un bel basso ben texurato e profondo, più verso il sub che il mid bass. Fino a qualche mese fa avrei suscitato ilarità con queste richieste ed un budget di 300 euro ma mi pare di capire che ultimamente se si sa cercare bene qualcosa di decente si trova. Però, come scrivevo nel mio post precedente, la fuori è una giungla e molto spesso si legge di tutto ed il contrario di tutto. Un amico che ha più esperienza in questo caso fa davvero la differenza. Non mi sono mai fidato dei recensori, di quelli che lo fanno per mestiere voglio dire. Ad ogni modo, un tuo parere vale oro, grazie.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Gio Nov 14 2024, 09:46

Figurati, è un piacere aiutare nella scelta qualcuno che condivide la mia stessa passione. Da quello che scrivi la iem che potrebbe interessarti è la SLIIVO SL41 (che possiedo). Bassi splendidi e profondi ma senza alcuna esagerazione, tonalità da urlo (secondo me superiore alle Mest), medi in evidenza ma non così sparati in faccia da creare fastidio. Alti belli presenti e scintillanti con una grande estensione e soprattutto una accordatura fantastica. L'unico aspetto in cui pagano dazio verso le Mest è sicuramente la grandezza del palcoscenico e la quantità di dettagli che raccolgono. Il palcoscenico più modesto è sicuramente più evidente rispetto alla quantità di dettagli mancanti o più velati. Ma si rifanno sulle Mest per due aspetti principali, il primo è la tonalità per me davvero superiore e per la compattezza e coerenza del suono. Meno zone d'ombra su tutto lo spettro sonoro rispetto alle Mest, tutto è più legato e compatto, meno raffinato ma anche meno artificiale. Se le prendi in questo periodo su Aliexpress, mi raccomando approfitta del codice sconto per la vendita 11.11 presente sulla homepage del sito. Ti linko la pagina per acquistarle direttamente dalla Myer Audio (casa che le produce) se dovessi decidere di prenderle e ti consiglio di scegliere quelle blu in legno stabilizzato che non erano disponibili quando le acquistai io.

https://it.aliexpress.com/item/1005006563813757.html?spm=a2g0o.store_pc_home.promoteWysiwyg_2005887949290.1005006563813757&gatewayAdapt=glo2ita

Poi ci sarebbero queste, che da quello che ho letto sarebbero la versione aggiornata ma di cui non posso parlarti perché le ho appena acquistate e quindi non ancora ascoltate.

https://it.aliexpress.com/item/1005007775191486.html?spm=a2g0o.store_pc_home.promoteWysiwyg_2005887949290.1005007775191486&gatewayAdapt=glo2ita

Detto questo la Myer Audio sa come fare le iem... questo è certo. Saluti.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Gio Nov 14 2024, 10:46

Il fatto che tu abbia menzionato le Sliivo ha dell’incredibile e adesso ti spiego il perché. Qualche giorno fa stavo cazzeggiando su YouTube nel sito denominato Glen Gane Audio nel quale è possibile ascoltare ,tramite delle clip audio ,il confronto e le differenze tra iem , ne ha fatti centinaia, roba da mandare in tilt il mio browser lol! Ok, questi test non sono in nessuna misura da prendere in considerazione per una marea di motivi tecnici di cui non vale nemmeno la pena discuterne, questo è chiaro. Peró c'è un grande "peró" in mezzo: ascoltando quelle clip con le cuffie, una qualsiasi, è possibile percepire, a grandi linee, la tonalità delle iem; ovvero, grossolanamente, si percepisce immediatamente la differenza tra le iem tra quella piu bassosa oppura quella piu squillante, quella mediosa ecc. ecc. Ebbene, stavo ascoltando un confronto tra Kiwi Ears ke4 vs la Sliivo sl41 e da quel confronto ne esce fuori che metto nel carrello di Hifigo la Sliivo sl41! LOL! Aneddoto da annoverare tra le casualità della vita però abbastanza singolare. Ok, tornando a noi, credo a questo punto di finalizzare l’acquisto (unitamente alle Dininus Velvet Wide Bore) ma prima di procedere mi prendo ancora qualche giorno perché aspetto di conoscere il prezzo delle ISN EBC80, che sarà molto superiore ai 300 euro ma per qualche motivo mi intriga parecchio, per cui potrei fare un piccolo sacrificio. Mi scuso per la lunghezza del post e rinnovo i ringraziamenti! Ti farò sapere come andrà a finire 👍
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Gio Nov 14 2024, 10:54

Ultima cosa... se ti capita studiati un pò anche le nuove PULA Anvil114 con bone conduction driver (come le Mest) di cui molti parlano bene, ma come per le D62 non posso esprimere giudizi perché ancora non mi sono arrivate. Buona caccia!!! ;)
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Gio Nov 14 2024, 11:26

Tanta carne al fuoco ultimamente. Noto però che il trend delle Iem super costose sta calando; su classified si trovano tonnellate di iem oltre i 1000 dollari e chi si è scottato pesantemente come me con le Annihilator 2023 non tornerà mai più su quella fascia di prezzo. Credimi, le Anni sono secondo il mio parere forse le iem più hyperate dell’intera indrustria nel mondo dell’hifi! Il basso di quelle iem non è nemmeno all’altezza delle Tin Hifi t1 da 50 euro che usavo anni fa in spiaggia, scandaloso. Le ho rimandate indietro al mittente, e di corsa pure, rimettendoci parecchi soldi. Però mi è servito da lezione, super costoso non vuol dire automaticamente risultato garantito, soprattutto nel mondo dell’audio. A risentirci , grazie.
    Un’ultima cosa Polky, non ho mai acquistato da Hifigo, quando dichiarano che le spese doganali sono già prepagate da loro è davvero così? Oppure devo aspettarmi qualche parcella da parte della dogana? Lol!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Gio Nov 14 2024, 12:05

Fila tutto liscio senza alcuna spesa, mai pagato un centesimo. L'unica cosa, è che non ti avvertono se alcune cose sono in riassortimento e quindi passato qualche tempo se vedi che non ti hanno spedito niente puoi contattarli per capire se è la normale coda degli ordini o se invece sono sprovvisti di quello che hai ordinato. Nel secondo caso ti diranno più o meno in quanto tempo riusciranno a spedire. Per il resto paga con Paypal e dormi fra due cuscini. ;)
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Gio Nov 14 2024, 12:11

👍
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 890

Messaggio Da drum bass Gio Nov 14 2024, 20:40

quentin74 ha scritto:Tanta carne al fuoco ultimamente. Noto però che il trend delle Iem super costose sta calando; su classified si trovano tonnellate di iem oltre i 1000 dollari e chi si è scottato pesantemente come me con le Annihilator 2023 non tornerà mai più su quella fascia di prezzo. Credimi, le Anni sono secondo il mio parere forse le iem più hyperate dell’intera indrustria nel mondo dell’hifi! Il basso di quelle iem non è nemmeno all’altezza delle  Tin Hifi t1 da 50  euro che usavo anni fa in spiaggia, scandaloso. Le ho rimandate indietro al mittente, e di corsa pure, rimettendoci parecchi soldi. Però mi è servito da lezione, super costoso non vuol dire automaticamente risultato garantito, soprattutto nel mondo dell’audio. A risentirci , grazie.
    Un’ultima cosa Polky, non ho mai acquistato da Hifigo, quando dichiarano che le spese doganali sono già prepagate da loro è davvero così? Oppure devo aspettarmi qualche parcella da parte della dogana? Lol!

Hai preso le Annihilator e non ti sono piaciute. Eppure compaiono in quasi tutte le classifiche (di appassionati di summit-fi e di recensori professionisti e non) nella top ten. O si è trattato di cattivi interfacciamenti o avevano qualche problema. Non c'è altra spiegazione. In ogni caso anche io mi sono indirizzato verso iem sui 300-500 euro. Che per me è già una cifra alta per un auricolare.
    In ogni caso, quello che c'è a monte delle iem è importantissimo: dongle, dap, ampli/dac sono importanti quanto le iem stesse, non è poi così semplice pilotarle anche perchè i nuovi traduttori sono complicatissimi e non semplici da accordare. Va anche considerato che il costo dei componenti è relativamente basso rispetto al prezzo di vendita. In poche parole costano troppo, però c'è chi le compra e questo ha indirizzato un certo mercato mondiale hi-end.
    Di iem che costicchiano personalmente ho solo le Senn IE900 e le iBasso IT07, sono auricolari che scalano molto e hanno bisogno di elettroniche a valle che le sappiano pilotare bene altrimenti non suonano come dovrebbero.

Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Gio Nov 14 2024, 23:26

Effettivamente la sinergia è tutto...una iem può trasformarsi da brutto anatroccolo in uno splendido cigno in maniera del tutto inaspettata. Detto questo, per me, al pari della sinergia ci sono altre cose da tenere in conto.

1) il gusto personale
    2) il mood in cui ci si trova durante l'ascolto (a volte si cercano dettagli estremi... altre un suono semplice e rilassato)
    3) il tipo di musica 

E' il mix a rendere una normale sessione di ascolto in una esperienza totalizzante.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Ven Nov 15 2024, 08:46

Ho usato termini iperbolici , me ne rendo conto. Ma vedete, dopo avere speso 3.200 euro pretendo un prodotto eccellente sotto tutti i punti di vista. Ascolto la musica al pc , dac rme adi 2 dac + Lake People g100w, uso questo sistema da un bel po e mi trovo molto bene. Quindi non manca sinergia tanto meno potenza. Mi sono interfacciato con altri possessori della Anni su headfi per capire se erano le mie ad avere un problema al basso oppure era proprio così, monotono, duro, senza la minima tessitura (in inglese lo definirei “dull”). La riposta è stata unanime: il basso della Anni è un obbrobrio. Se date un’occhiata su classified ne trovate una marea di anni in vendita e da poco anche in “svendita”. Ne ho vista una a 1.800 dollari. Ripeto, per quella cifra pretendo un prodotto fatto con i crismi. Mi sarebbe bastato il basso delle mest mk2 e l’avrei tenuta sicuramente perché aveva un’estensione nelle alte e altissime frequenze davvero eccellente.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Ven Nov 15 2024, 11:49

Ai tempi della scelta fra Jewel e Trailli fu proprio la resa in basso a farmi scegliere le Jewel. Unanimi erano i plausi ai medi delle Trailli ma altrettanto unanime era la richiesta degli utilizzatori di un driver DD preposto al loro interno e che invece non avevano. Feci una scelta... presi le Jewel proprio perché consapevole che non mi sarei voluto trovare con una iem con una resa in basso inferiore alle Mest. Ho preferito prendere una iem con tutti 9 al posto di una iem con alcuni 10 ma con qualche 7/8. Le Mest sono straordinarie perché offrono a 1000 euro (prese bene) caratteristiche che potrebbero farle costare anche tre volte tanto. La Jewel è effettivamente una "super" Mest ma tanto affamata riguardo alla corrente... cosa che invece la Mest assolutamente non vuole. Ora ho voluto provare le Pilgrim (di cui molti parlano), ma sapendo che il cavo è da sostituire ho già provveduto a prendere dei ConX Pentaconn per provarle con l'Ares 8W ed altri cavi Effect Audio che ho... certo non sono le Anni 2023 ma spero possano darmi un'idea di come lavora la Elysian Audio Lab. Vedremo...
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Ven Nov 15 2024, 14:13

Io invece mi sono fatto sedurre dalle recensioni ultra positive ed unanimi delle Annihilator riguardo alle alte frequenze (di cui sono d’accordo) e non ho approfondito invece per quanto riguarda il basso. Errore mio. Non me faccio una questione di denaro, avrei preferito essere soddisfatto della resa.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 890

Messaggio Da drum bass Ven Nov 15 2024, 21:44

Ormai siamo ot, ok.

Ma delle Maven II che ne pensate? Sul sito sono ormai esaurite, solo 799 esemplari (che per 1800 euro fa una bella cifra...).
    E delle Aful Cantor? Sono veramente ottime o è il solito hype di una stagione? Un pensierino lo avrei fatto, certo, poi sempre di Aful ci sono le 5+2 (7) e le economiche Explorer (che in USA si trovano a meno di 100 ma su Amazon.it Hifigo le prezza quasi 300 con consegna a 15 gg). Amazon.it ha solo le 5 a oltre 200 euro che da quello che recensiscono sono le più scarse.

E delle nuove ThieAudio tipo Origin e Prestige Ltd? Sembra che pur costando molto meno le Origin siano più divertenti. Le Monark I, II e III ormai sono solo roba da Crinacle.

Tutte queste iem che immettono sul mercato a prezzi diversissimi mandano al manicomio.
    Sul solito sito americano sto seguendo da una 15 di giorni "Il filo della scoperta". Ammazza quanto scrivono, ma non hanno nulla da fare o sono li solo come influencer e procacciatori di ascolti gratis delle iem che le aziende inviano loro? 100 post al giorno sono una enormità come fai a stargli dietro, se non lo segui una settimana sei bello che fregato e non capisci più quello che scrivono.

La cosa che più mi intriga però sono le nuove 7hz G1 (singolo dd) che in USA e Asia stanno 35 euro (e questo tentativo si può fare ma su Amazon da noi arriveranno solo e fine novembre ed erano già prezzate 41 euro e rotti). E ti pareva, qui da noi costano sempre di più. Se non scendono non le prendo  PULA PA02 : La IEM ammazzagiganti. 33910

Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Ven Nov 15 2024, 22:23

Drum, fossi in te approfitterei degli ultimi esemplari di Mest MKII, che da Musicteck trovi ormai a prezzo di saldo. Finiti quegli esemplari per avere quel livello di iem non scucirai meno di 2k euro (e non è neanche detto). Non sarà la confezione a prezzo pieno (1500 euro) ma la ciccia è tutta lì... e per 900 euro non puoi avere di meglio e neanche minimamente avvicinarti. Hai il DC-Elite ed il D16 Taipan... quello che ti serve ora è non sprecare nessun dettaglio questi splendidi DAC possono darti... e fidati con le Mest MKII non ne andrà perso neanche un grammo. Forse, alle volte, i dettagli che tireranno fuori saranno anche troppi... ma a scendere di livello si fa davvero presto e non è assolutamente difficile... basta usare una qualsiasi altra iem.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Sab Nov 16 2024, 00:12

@Drum Concordo totalmente con quanto suggerito da Polky. Dai un occhiata al mercatino di headfi a volte si trovano anche attorno a 700 euro le mest mk2. Un’altra cosa che mi sento di consigliarti è di aspettare ancora un pochino, fra non molto con poche centinaia di euro ci si porta a casa delle iem di alto livello. Anzi, forse ci siamo già. Per quanto riguarda le Maven 2 ho chiesto ad un amico Italiano su headfi che le possiede e lui ne è innamorato, ho pure chiesto un confronto nel thread ufficiale tra mest mk2 e maven a chi le possiede entrambe e la risposta è stata Maven 2. Avesse avuto il bone conductor avrei fatto un pensierino ma si tratterebbe ancora una volta di tirare una monetina in aria, una monetina da 1.800 dollari 😂
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da quentin74 Sab Nov 16 2024, 00:30

Delle Explorer ho letto che hanno tanto basso, un po’ scurette e roll off sulle alte, non conosco i tuoi gusti , fai tu. Su Hifigo si trovano a circa 90 euro.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21 2024, 10:18