Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2013

iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

Messaggio Da Polky74 Mar Mag 07, 2024 2:28 pm

Se il tuo principale utilizzo sarà quello con cuffie grandi, probabilmente la tua scelta virerà sull'Xduoo... esattamente l'inverso della mia. lol
    Non so se esista l'R2R per l'Xduoo, per quello che sapevo aveva ESS installato e come alternative l'AKM ed il RHOM... ma forse stanno aggiungendo l'R2R. Facci sapere come ti trovi, sicuramente potrà essere di aiuto per gli altri. ;)
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 349

iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 Empty Re: iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle

Messaggio Da vick75 Mar Mag 07, 2024 9:03 pm

alimentazione in v8 toretto tuning forever  cheers
    Max61MI
    Max61MI
    Member
    Member

Numero di messaggi : 38

Messaggio Da Max61MI Mer Mag 08, 2024 10:07 am

vick75 ha scritto:alimentazione in v8 toretto tuning forever  cheers
    ???

Cuffie: Denon AH-D9200, AKG K812, SLIIVO SL-41, AKG Q701, Denon AH-MM400, 

Impianto fisso: Jolida JD100 Vaccum Tube Reference CD Player (Mullard CV4004), pre passivo Jolida JD50A, T-Amp, Kenwood KA-6004, casse Quad 22L
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 890

Messaggio Da drum bass Mer Mag 08, 2024 6:02 pm

Prove di confronto come streamer-dac tra Ibasso e Fiio.
    Premessa: il Fiio come scritto da Carlito in altro thread con la versione aggiornata a 2.0 ha fatto un salto di qualità incredibile. Al momento ho fatto delle prove senza Art Clean Box ma solo con la V8.
    Il Fiio si avvicina all'Ibasso? Si, come dac gli è molto vicino. Devo dire che però mi piace di più senza V8 ma con l'alimentazione laterale del power bank in modalità d-mode. Ha una potenza e una pulizia incredibile. In questa modalità è migliore dell'Ibasso usato senza V8. Utilizzando l'Ibasso con la V8 è da preferire di poco perché ha nell'insieme una timbrica migliore (dovuta al rohm) ma una minor potenza.
    Nel fine settimana farò le prove interponendo l'Art Clean Box, oggi non ho avuto tempo per fare questo confronto.
    Secondo me, ma è una ipotesi che devo in ogni caso verificare bene, con l'interfaccia l'Ibasso è da preferire ma non di molto. Il Fiio con il power bank non ne ha bisogno, va bene già così.
    Il Fiio costa un terzo dell'Ibasso e gli è praticamente subito dietro. Come abbiano fatto a far suonare così bene e liscio un chip sabre per me resta un mistero. In ogni caso complimenti a Fiio, con l'ultimo aggiornamento sono stati bravissimi. Ma già me ne ero accorto con l'abbinamento alle ZMF Caldera.
    Il KA17 è un mostriciattolo.
    Drum
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da drum bass Mer Mag 08, 2024 6:21 pm

Ormai per me questa struttura di componenti non può avere nomignoli come torello, accrocchio o altro deve avere un termine ben preciso e autorevole: 
    Carlito All Around Dongles System. CAADS.

Diamo valore ai meriti di Carlito  iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 588790

Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

drum bass ha scritto:Ormai per me questa struttura di componenti non può avere nomignoli come torello, accrocchio o altro deve avere un termine ben preciso e autorevole: 
    Carlito All Around Dongles System. CAADS.

Diamo valore ai meriti di Carlito  iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 588790

Drum

iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 704751

applausi
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1713

Messaggio Da Carlito Mer Mag 08, 2024 9:09 pm

@Drum è un onore ed un piacere al contempo...
    Grazie. Embarassed

ZioOscar
    Member
    Member

Numero di messaggi : 83

Messaggio Da ZioOscar Ven Ago 23, 2024 8:13 pm

Ciao a tutti, domandina:
    Ho iniziato la mia esperienza IEM con le Linsoul 7HZ Timeless e dac iBasso4PRO.

Ora sono in procinto di upgrade, come IEM ho preso le Moondrop Variation e adesso sto pensando al DAC.
    Tenendo conto che mi serve solo per muovere le IEM, secondo voi ha senso comunque andare sull'elite o anche fare un mini upgrade con ibasso DC07Pro può bastare? (senza tener conto della spesa).

Ho letto molti lamentarsi del fatto che se vari il volume perdi il suono per un istante, è vero?

p.s., voi dove acquistate?

Grazie!
    giovanni67
    giovanni67
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 434

Messaggio Da giovanni67 Sab Ago 24, 2024 9:21 am

ZioOscar ha scritto:Ciao a tutti, domandina:

Ora sono in procinto di upgrade, come IEM ho preso le Moondrop Variation e adesso sto pensando al DAC.
    Tenendo conto che mi serve solo per muovere le IEM, secondo voi ha senso comunque andare sull'elite o anche fare un mini upgrade con ibasso DC07Pro può bastare? (senza tener conto della spesa).

Ho letto molti lamentarsi del fatto che se vari il volume perdi il suono per un istante, è vero?

Grazie!
    Non conosco l'Ibasso DC07Pro, quindi non so risponderti su questo, per gli acquisti o Amazon oppure Hifigo negozio cinese a mio avviso affidabile.

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da drum bass Dom Ago 25, 2024 2:47 pm

ZioOscar ha scritto:Ciao a tutti, domandina:

Grazie!

Si, per il volume su Elite c'è una rotella a 24 gradini, muovendola per alzare e abbassare lo stesso il suono si perde fino a quando si centra il gradino. Ma non è un problema perché nel momento in cui si è stabilizzato il suono non si perde più e fluisce normalmente.

Anche sul dongle Cayin RU6 che ha i pulsanti su e giù a volte si perde il suono e si ascolta un toc ma nel momento che si stabilizza il suono esce normalmente. Il volume massimo è di cento ma ogni dieci scatti il problemino congenito all'elettronica si ripresenta.

Sul Lotoo paw s2 quando si cambiano i filtri di equalizzazione il suono sparisce ma nel momento che si è trovato il filtro voluto il suono torna normale.

In ogni caso alzare e abbassare il volume in continuazione è da psicopatici  No 

Quando si è trovato il giusto volume un cuffiofilo "normodotato" generalmente ascolta e basta, o no? 

Drum
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

Messaggio Da ZioOscar Dom Ago 25, 2024 3:41 pm

ahah ai ragione Drum ;)
    ZioOscar
    ZioOscar
    Member
    Member

Messaggio Da ZioOscar Gio Set 05, 2024 11:47 am

Buona sera, qualcuno ha avuto modo di provare sia il 7Pro che l'Elite?
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da drum bass Sab Ott 26, 2024 6:20 pm

ZioOscar ha scritto:Buona sera, qualcuno ha avuto modo di provare sia il 7Pro che l'Elite?

Posso fare il confronto tra DC Elite e D16 Taipan se vuoi.

Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Lun Nov 04, 2024 12:12 pm

@drum bass, si facci sapere... sono curioso.

Io intanto dopo una lunga pausa, stamattina, ho preso un altro dongle bello cicciottello come l'Elite che secondo alcuni recensori dovrebbe essere il suo nuovo sfidante, ma con un timbro molto più analogico e soprattutto ad un quinto del prezzo.

Questo:

https://onixhiend.co.uk/alpha/
    Max61MI
    Max61MI
    Member
    Member

Numero di messaggi : 38

Messaggio Da Max61MI Lun Nov 04, 2024 4:11 pm

Very interesting...  iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 285880   

Ovviamente restiamo in trepida attesa di un tuo confronto tra i due, ...anche se a quel prezzo... verrebbe da ordinarlo comunque per provarlo di persona, anche solo per curiosità...  iBasso DC-Elite : Il Re dei dongle - Pagina 3 650957

(specie per chi non ha l'Elite...)

Cuffie: Denon AH-D9200, AKG K812, SLIIVO SL-41, AKG Q701, Denon AH-MM400, 

Impianto fisso: Jolida JD100 Vaccum Tube Reference CD Player (Mullard CV4004), pre passivo Jolida JD50A, T-Amp, Kenwood KA-6004, casse Quad 22L
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Polky74 Lun Nov 04, 2024 7:14 pm

@Max61MI se sei sul ciglio del burrone ti do l'ultima spintarella...  devil

Essendo fatto in collaborazione con la Shanling è pienamente riconosciuto/compatibile/gestibile tramite l'app Eddict Player (H7).

Oltre a questo:

Tone Def Monk dichiara che è uno dei migliori dongle che lui abbia mai ascoltato e lo pone a livello del suo sistema desktop della Geshelli LAB.

https://www.youtube.com/watch?v=g4Tkmf-BLqE

Andy di DongleMadness dichiara che è il primo dongle di una nuova era fra i 180 che ha provato finora e lo mette direttamente al primo posto della sua tier list (assieme al DC07PRO che però costa il doppio) oltre che dichiararlo campione dei dongle per l'anno 2024.

https://www.youtube.com/watch?v=x3TVuXruKu4

Vuoi la ciliegina sulla torta? 
    Amplificazione da 500mw su 32 ohm e prezzo di 100 euro compreso di cover e spedizione su Shenzhenaudio.

P.S. dimmi se ho dimenticato qualcosa... ;)
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da drum bass Gio Nov 07, 2024 5:39 pm

Polky74 ha scritto:@drum bass, si facci sapere... sono curioso.
    https://onixhiend.co.uk/alpha/

E' tutto molto complicato e il D16 non è ancora completamente "rodato". Posso solo dire che non suonano proprio alla stessa maniera e sono parecchio diversi. Il D16 è chiaramente più completo ma l'Elite ha altre belle cartucce che lo rendono estremamente competitivo anche se non ha la batteria e solo l'entrata usb c.

Drum

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21, 2024 9:19 am