Salve a tutti,
Mi sono fatto coraggio e ho finalmente deciso di condividere il mio impiantino per l'ascolto della musica, condividendo anche quella che può essere la visione dell'Hi-Fi da parte di un ragazzo di 22 anni che affronta l'università e si paga di tasca sua tutti i componenti.
Anzitutto ci tengo a fare una piccola premessa che può spiegare al meglio alcune scelte che sono state fatte nella selezione dei prodotti.
Passando ora alla descrizione dell'impianto troviamo:
Sorgente: Musica liquida tramite streaming/libreria personale convertita dal DAC SMSL SU-1, un piccolo aggeggino che secondo ASR misura molto bene.
Amplificazione Cuffie: Lake People G109-P
Amplificazione Diffusori: Fosi Audio ZA3
Cuffie (in ordine di amore): Sennheiser 6xx (Pad ZMF), Audio-technica ATH-M50x, AirPods pro 2
Diffusori: Eclissi by MBA (set DIY)
Nell'angolino è possibile notare un terribile ma divertente PreAmp valvolare cinese che però è stata la mia prima esperienza DIY.
Concludo ringraziandovi per l'attenzione e attendo umilmente consigli, pareri, pensieri, insulti...
Mi sono fatto coraggio e ho finalmente deciso di condividere il mio impiantino per l'ascolto della musica, condividendo anche quella che può essere la visione dell'Hi-Fi da parte di un ragazzo di 22 anni che affronta l'università e si paga di tasca sua tutti i componenti.
Anzitutto ci tengo a fare una piccola premessa che può spiegare al meglio alcune scelte che sono state fatte nella selezione dei prodotti.
- La prima regola che mi sono imposto è stata quella di ricercare il un elevato rapporto qualità prezzo di tutte le componenti, non disdegnando anche l'acquisto di usato
- L'attenzione maggiore è stata dedicata alla catena delle cuffie in quanto le uso molto più spesso e non ho la possibilità di creare un ambiente quantomeno ospitale per ascoltare come dio comanda tramite i diffusori
- Infine lo spazio occupato dai componenti gioca un ruolo fondamentale in quanto la scrivania viene utilizzata anche per altri scopi...
Passando ora alla descrizione dell'impianto troviamo:
Sorgente: Musica liquida tramite streaming/libreria personale convertita dal DAC SMSL SU-1, un piccolo aggeggino che secondo ASR misura molto bene.
Amplificazione Cuffie: Lake People G109-P
Amplificazione Diffusori: Fosi Audio ZA3
Cuffie (in ordine di amore): Sennheiser 6xx (Pad ZMF), Audio-technica ATH-M50x, AirPods pro 2
Diffusori: Eclissi by MBA (set DIY)
Nell'angolino è possibile notare un terribile ma divertente PreAmp valvolare cinese che però è stata la mia prima esperienza DIY.
Concludo ringraziandovi per l'attenzione e attendo umilmente consigli, pareri, pensieri, insulti...