Non sono male i pre phono GoldNote...
Up-Grade Pre Phono
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°51
Re: Up-Grade Pre Phono
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°52
Nimalone65 ha scritto:la Hana red è una testa da 3500 euro a bassa uscita considerabile ancora a bassa uscita .
Prova a paragonare la tua Benz SM con una Benz Ruby2/Lp a bassa uscita , e con un Nagaoka 500 poi riferiscimi sulle tue preferenze , che io ho scritto che la testa Benz Glyder a media uscita era la “ meno preferibile” del lotto non che suonasse male o facesse schifo !
La Benz micro gold costa il 30% della tua benz Wood SM . Un po’ di equilibrio in più almeno nel costo sarebbe opportuno!
Ho posseduto anche la Ruby 2 e debbo dire che non ho ricordi di una qualità superiore rispetto alla Wood SM. Ho anche la Nagaoka 500 e debbo dirti, orrore, che preferisco la Wood. La Nagaoka mi appare troppo aperta in gamma acuta.
Il discorso è generale: dire che una media uscita sia necessariamente inferiore ad una MM lo trovo quantomeno fuorviante. Ti ricordo che hai scritto questo:
Per me le testine ad alta uscita , visto comunque il loro costo non proprio irrisorio sono il peggior modo di investire soldi in una testina, avendo dei grandi limiti intrinseci , non migliorabili da successivi upgrade
Credo che sia quantomeno una versione estremamente di parte...
- Numero di messaggi : 2430
- Messaggio n°53
alex-961 ha scritto:Purtroppo stamattina sono dovuto tornare in negozio per restituire il Primare perchè il proprietario lo ha rivoluto indietro annullando la permuta non so il motivo.
unica alternativa rimasta un pre GoldNote PH-5 usato come demo in negozio senza imballo a circa 500€
un po fuori dal mio budget ma comunque gli ho chiesto di tenermelo che domattina passo a prenderlo
per provarlo nel mio impianto.
vi terrò informati.
non lo conosco ma in base alla lettura dei dati tecnici mi pare decisamente piu' versatile rispetto al primare
Nimalone65- Vip Member
- Numero di messaggi : 3393
- Messaggio n°54
Edmond ha scritto:Nimalone65 ha scritto:la Hana red è una testa da 3500 euro a bassa uscita considerabile ancora a bassa uscita .
Prova a paragonare la tua Benz SM con una Benz Ruby2/Lp a bassa uscita , e con un Nagaoka 500 poi riferiscimi sulle tue preferenze , che io ho scritto che la testa Benz Glyder a media uscita era la “ meno preferibile” del lotto non che suonasse male o facesse schifo !
La Benz micro gold costa il 30% della tua benz Wood SM . Un po’ di equilibrio in più almeno nel costo sarebbe opportuno!
Ho posseduto anche la Ruby 2 e debbo dire che non ho ricordi di una qualità superiore rispetto alla Wood SM. Ho anche la Nagaoka 500 e debbo dirti, orrore, che preferisco la Wood. La Nagaoka mi appare troppo aperta in gamma acuta.
Il discorso è generale: dire che una media uscita sia necessariamente inferiore ad una MM lo trovo quantomeno fuorviante. Ti ricordo che hai scritto questo:
Per me le testine ad alta uscita , visto comunque il loro costo non proprio irrisorio sono il peggior modo di investire soldi in una testina, avendo dei grandi limiti intrinseci , non migliorabili da successivi upgrade
Credo che sia quantomeno una versione estremamente di parte...
Certo che è di parte il mio commento , eh ci mancherebbe ! Almeno tanto quanto lo è il tuo nel giudizio “ A memoria” che dai della Ruby2 e della Wood Sm . Anche le Ruby sono sempre state universalmente riconosciute come le migliori Benz Micro e seconde solo alla Lp .
Se parli di orrore riguardo la Nagaoka 500 , credo tu debba rivedere qualche settaggio del tuo setup analogico .
Io la Nagaoka 500 la ascoltai la prima volta in alternanza con una Kondo io-M e phono mm Kondo Ongaku ed era proprio un bel sentire
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°55
Ognuno ha i propri gusti musicali, ovviamente. Basta non sentirsi in dovere di rimarcare presunte problematiche basate sul nulla... A me basta che il nostro amico scelga in base ai suoi gusti.
- Messaggio n°56
Edmond ha scritto:Ognuno ha i propri gusti musicali, ovviamente. Basta non sentirsi in dovere di rimarcare presunte problematiche basate sul nulla... A me basta che il nostro amico scelga in base ai suoi gusti.
Ciò che ho scritto per te saranno basate sul nulla , forse perché non riesci ad apprezzarle .Continui ad offendere , forse invece di parlare e sancire giudizi sarebbe il caso tornassi a “fare prove “ visto che non ti rendi conto di come e quanto diversamente suonano due testine che escono a bassa e media escita
Fortunatamente l’hifi , non è fatta solo di gusti personali ….
A me sembra che al nostro amico vada bene tutto e cerchi in realtà solo un po’ di condivisione
Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 + Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa + Kondo Kegon + Audio Note OTO + Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A + Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°57
Buone feste anche a te.
- Numero di messaggi : 142
- Messaggio n°58
Buongiorno ho ascoltato il GoldNote in negozio mi sono portato il giradischi mentre il resto dell' impianto era presente anche in negozio anche se l'ambiente non è il mio comunque non mi è piaciuto
Rimarrò per adesso con l'ingresso Phono del Marantz e se mai passerò a testare MC prenderò uno step up.
Rimarrò per adesso con l'ingresso Phono del Marantz e se mai passerò a testare MC prenderò uno step up.
- Numero di messaggi : 335
- Messaggio n°59
[quote="alex-961"]Buongiorno ho ascoltato il GoldNote in negozio mi sono portato il giradischi mentre il resto dell' impianto era presente anche in negozio anche se l'ambiente non è il mio comunque non mi è piaciuto
Rimarrò per adesso con l'ingresso Phono del Marantz e se mai passerò a testare MC prenderò uno step up.[/quote]
Salve,
In particolare cosa non ti è piaciuto?
Grazie e saluti
Adelmo
Rimarrò per adesso con l'ingresso Phono del Marantz e se mai passerò a testare MC prenderò uno step up.[/quote]
Salve,
In particolare cosa non ti è piaciuto?
Grazie e saluti
Adelmo
alex-961- JuniorMember
- Messaggio n°60
Mi è sembrato un po' troppo aperto sulle medio alte il
Sicuramente è una sua caratteristica che a non piace
Primare era più corposo più morbido
- Messaggio n°61
alex-961 ha scritto:Mi è sembrato un po' troppo aperto sulle medio alte il
se non sei pienamente convinto dell'acquisto hai fatto bene
sono convinto che prima o poi troverai il fono che piu' ti aggrada
se prediligi la morbidezza suggerisco di valutare le valvole come ad esempio un fono (tra l'altro una marca italiana)
possiedo il e lo ritengo sicuramente un oggetto interessante ed adatto alla ortofon blue
buona ricerca
analog60- JuniorMember
- Numero di messaggi : 440
- Messaggio n°62
Tradurre, perché viene fuori una paperella...
Nimalone65- Vip Member
- Messaggio n°63
Credo anch’io che visto i tuoi gusti , virare verso un phono valvolare può essere la cosa giusta .
Potresti cercarti una qualsiasi Riaa AN , ma pure il phono Audion o un Audio Innovation P2 Chi più , chi meno tutti phono almeno più che buoni
Buona ricerca.
Potresti cercarti una qualsiasi Riaa AN , ma pure il phono Audion o un Audio Innovation P2 Chi più , chi meno tutti phono almeno più che buoni
Buona ricerca.
alanford- Vip Member
- Messaggio n°64
analog60 ha scritto:Tradurre, perché viene fuori una paperella...
curiosamente se scrivi lektor (c al posto di k) viene fuori una paperella
Nimalone65- Vip Member
- Messaggio n°65
alanford ha scritto:analog60 ha scritto:Tradurre, perché viene fuori una paperella...
curiosamente se scrivi lektor (c al posto di k) viene fuori una paperella
E’ una cosa che succede da anni , mi capitò anni fa sempre su questo forum
alex-961- JuniorMember
- Messaggio n°66
Grazie per tutti i consigli che mi avete dato
Ai valvolari non avevo pensato.
- Messaggio n°67
alex-961 ha scritto:Grazie per tutti i consigli che mi avete dato
Io utilizzo una Riaa AN da oltre 20 anni e come “muletto” talvolta il Vincent Pho8