Budget sui 400 euro anche usato.
Grazie
Si l’ho ascoltato più volte e non mi ha mai fatto una grandissima impressione . I Naim che cominciano a suonar bene sono le varie versioni con l’alimentazione separata .Alta Fedeltà ha scritto:Il NAIM CD5i qualcuno lo conosce?
E’ il fratellino del Philips cd 960 , del Marantz cd 94 del Sony cdp 337 esd ecc montano il tda1541 come convertitore , sono apparecchi ancora molto apprezzati che hanno i loro estimatori . A me piacciono molto . Io ho avuto il cd960 , un bel suono p, pieno , naturale dinamico , francamente mi dispiace di non averlo tenuto , ma d’altro canto non acquisterei più alcun lettore oggi come oggi ; sono oggetti anacronistici . La mia idea di sorgente legata alla tecnologia è ora lo streaming non il lettore cd . Se invece guardo alla pure è semplice qualità riproduttiva , il buon giradischi resta ancora in vetta a primeggiare.Alta Fedeltà ha scritto:Qualcosa di più recente? Che suono ha il CD880?
Alta Fedeltà ha scritto:Io mi sono stufato di dover accendere il pc e lo smartphone per ascoltare la musica, nemmeno si riescono a vedere le copertine.. comunque il marantz sa ki pearl lite ha anche un ingresso usb in caso. Il costo dei vinili sta salendo i cd te li tirano dietro.
Con il BT ed utilizzo iPad come telecomando , e’ predisposto per TIDAL Qobuz ecc Semplice semplice .Basta collegarli alla medesima rete internet ed interfacciarli tra loro Con la fibra nessun problema di connessioni . Ora è collegato all’integrato con cavo di alimentazione Duelund da 12 awg e di di segnale e da 16 awg in rame stagnato .Alta Fedeltà ha scritto:Ma il topping è un DAC, come lo colleghi a quobuz?
Il Denon DCD 800 NE così come il 900, hanno entrambi entrata digitale USB.( Files ad alta risoluzione Flac, Dsd, etc ).JacksonPollock ha scritto:Allora rinnovo un up per Denon (c'è anche il DCD800NE sull'usato che secondo me è anche meglio del 900NE) oppure Teac con i PD301. Con la timbrica secondo me ci siamo.
La meccanica è affidabile (sono quasi tutti Teac) e con le uscite digitali puoi sempre affinare successivamente con un convertitore esterno. I lettori con ingressi digitali tendenzialmente costano di più, ma se trovi un Audiolab 8200CD in buono stato potresti aver fatto bingo.
Stavo confrontando le caratteristiche dei due lettori il DCD800NE monta un PCM1795, Burr Brown mentre il DCD900NE un ES9018K2M Sabre.JacksonPollock ha scritto:Allora rinnovo un up per Denon (c'è anche il DCD800NE sull'usato che secondo me è anche meglio del 900NE)
JacksonPollock ha scritto:Allora rinnovo un up per Denon (c'è anche il DCD800NE sull'usato che secondo me è anche meglio del 900NE) oppure Teac con i PD301. Con la timbrica secondo me ci siamo.
La meccanica è affidabile (sono quasi tutti Teac) e con le uscite digitali puoi sempre affinare successivamente con un convertitore esterno. I lettori con ingressi digitali tendenzialmente costano di più, ma se trovi un Audiolab 8200CD in buono stato potresti aver fatto bingo.
Hai ascoltato il 900? Su cosa sarebbe meglio (secondo te) dell'800? Mi risulta che il primo abbia un DAC migliore e il cavo di alimentazione che si può all'occorrenza sostituire mentre sull'800 è fisso....ma aggiungo che non li ho ascoltati. Vorrei solo capire....grazie.JacksonPollock ha scritto:Allora rinnovo un up per Denon (c'è anche il DCD800NE sull'usato che secondo me è anche meglio del 900NE) oppure Teac con i PD301. Con la timbrica secondo me ci siamo.