Sono nuovo nel forum, spero di non aver sbagliato sezione o infranto qualche regola.
Vi espongo il mio problema e spero che la vostra conoscenza possa aiutarmi.
Ho acquistato un paio di mesi fa il giradischi project debut pro.
Del giradischi in se sono rimasto pienamente soddisfatto, la testina purtroppo, almeno nel mio impianto è inascoltabile.
I problemi sono: distorsioni, sibilanze ed uno suono sterile. Gia fatto un po di rodaggio (20ore) la situazione é leggermente migliorata ma mi rendo conto che nel mio impianto centra veramente poco e ad ogni modo non rende giustizia nemmeno al giradischi in se.
Ho porto la stesso problema ad un negoziante online (lo stesso dove ho acquistato il giradischi)in modo molto esaustivo ed elencando anche i componenti del mio impianto. La risposta ottenuta é stata: salve: compri una audiotechnica vm740ml.
A questo punto leggendo sui vari forum e non so se voi siete d'accordo, la suddetta testina ha un’impronta analitica, brillante, poco consona al mio impianto a parer mio. Ovviamente può darsi che mi sbaglio.
Ad ogni modo è qui che mi rifiuto di credere che il consiglio del negoziante sia appropriato. Per me non è un problema spendere i miei sudati soldi, ma odio buttarli, ed è per questo che spero possiate aiutarmi.
Il mio impianto:
Ampli: rotel a12mk2 (impronta neutra)
Giradischi: project debut pro
Diffusori: wharfedale evo4.1 (da sostituire tra un annetto, non le consiglio nemmeno al mio peggior nemico)
Pre phono uso quello integrato nell’amplificatore
Il budget per la testina è tra i 300-400€
Ascolto principalmente rock ma non disdegno altri generi.
Grazie.