Cosa ne pensate?
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°26
Re: Cosa ne pensate?
io ho tutti i miei cavi ricoperti di uno strato di gomma morbida,proprio per isolarli dal pavimento.E non si nota nulla esteticamente...
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°27
Salv.Scarfone ha scritto:io ho tutti i miei cavi ricoperti di uno strato di gomma morbida,proprio per isolarli dal pavimento.E non si nota nulla esteticamente...
Ma i miei galleggiano
- Messaggio n°28
Matte...mi fai pensare male
- Messaggio n°29
Massimo, non penserai mica all'avatar?
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°30
Massimo ha scritto:Secondo me funziona più il fai da te di Air che i Cardas
Ne sono convinto! Mi toccherà andare a vedere icchellui ha fatto...basta che tenga basso l'SPL... ...
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°31
Massimo ha scritto:Matte...mi fai pensare male
Che ho fatto
In ogni caso io un centro nulla
- Messaggio n°32
Io ... non centro... non c'ero, se c'ero dormivo.
- Messaggio n°33
Massimo ha scritto:Io ... non centro... non c'ero, se c'ero dormivo.
Vedo che hai capito il concetto il mio motto è negare sempre e comunque anche di fronte all'evidenza
No dai! scherzi a parte non ho capito a cosa ti riferivi
- Messaggio n°34
niente si scherzava,...io , ...no, ti stai sbagliando, quando mai, non è vero sei stato tu ,si si ecco chi è che si lamenta per il volume alto dello stereo , è inutile che vai dall' amministratore a protestare.
...Se ti prendo, scusa che ore sono,... così tardi, ...ciao ci vediamo
- Messaggio n°35
Massimo ha scritto:niente si scherzava,...io , ...no, ti stai sbagliando, quando mai, non è vero sei stato tu ,si si ecco chi è che si lamenta per il volume alto dello stereo , è inutile che vai dall' amministratore a protestare.
OK!! no è che pensavo di aver detto qualcosa che fosse stato frainteso
P.S.
Massimo nun te fa il sangue amaro (ho visto dei tuoi sacrosanti interventi su altro post)oggi il mondo è un pò così che ce voi fà, una volta c'erano più e socondo me ogni tanto male un fanno
- Messaggio n°36
Sono dispiaciuto di averglielo detto,non è neanche colpa sua, sai una volta se scherzavano due persone adulte non si entrava nel merito,nel caso lo si faceva con più rispetto verso chi ha qualche anno in piu'.
Ha solo sedici anni ,oggi a quella età credono di essere i padroni del mondo, sarà anche vero, ma questo non li autorizza a certi comportamenti.
Ha solo sedici anni ,oggi a quella età credono di essere i padroni del mondo, sarà anche vero, ma questo non li autorizza a certi comportamenti.
- Messaggio n°37
Lo sò Massimo, ma sai com'è...
Eppoi io mi sento come appena nato, per cui lui in confronto è un vecchietto...
Eppoi io mi sento come appena nato, per cui lui in confronto è un vecchietto...
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°38
Ho capito,passatemi il biberon e non se ne parla più
- Messaggio n°39
Massimo ha scritto:Ho capito,passatemi il biberon e non se ne parla più
I bimbi a quest'ora devono esse a letto già da un po'
- Messaggio n°40
Allora devo andare nella culla?
- Messaggio n°41
Buongiorno!
Un mio caro amico, un noto ingegnere progettista audio, tempo fa mi diede una spiegazione tecnica molto articolata sui perchè sollevare i cavi di potenza dal pavimento (ma anche distanziare i cavi di segnale dalla parete). La cosa è lunga, per cui evito di riportarla, ma vi dico che le vibrazioni, almeno sul grosso del fenomeno, non c'entrano...
Comunque non è necessario usare prodotti "supertecnologici ipercostosi" bastano questi fermaporte salvamaniglia: sono in silicone, leggeri e trasparenti (in modo da arrecare il minor danno estetico possibile) e... ECONOMICI! Si acquistano in tutte le ferramenta/centro commerciale, al costo medio di 50 centesimi di Euro cadauno!
Nota Bene! Qualsiasi materiale isolante usiate, ricordate che meno punti di contatti ci sono tra il cavo e il pavimento meglio è!
Un mio caro amico, un noto ingegnere progettista audio, tempo fa mi diede una spiegazione tecnica molto articolata sui perchè sollevare i cavi di potenza dal pavimento (ma anche distanziare i cavi di segnale dalla parete). La cosa è lunga, per cui evito di riportarla, ma vi dico che le vibrazioni, almeno sul grosso del fenomeno, non c'entrano...
Comunque non è necessario usare prodotti "supertecnologici ipercostosi" bastano questi fermaporte salvamaniglia: sono in silicone, leggeri e trasparenti (in modo da arrecare il minor danno estetico possibile) e... ECONOMICI! Si acquistano in tutte le ferramenta/centro commerciale, al costo medio di 50 centesimi di Euro cadauno!
Nota Bene! Qualsiasi materiale isolante usiate, ricordate che meno punti di contatti ci sono tra il cavo e il pavimento meglio è!
Ultima modifica di Massimo Bianco il Ven Nov 12, 2010 8:54 am - modificato 1 volta.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°42
se fossero un po' più alti da terra massimo...sarebbe anche meglio..
almeno così dicono chi ci sente delle differenze...
almeno così dicono chi ci sente delle differenze...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Massimo Bianco- Senior Member
- Numero di messaggi : 642
- Messaggio n°43
Già un paio di centimetri sono sufficienti per raggiungere lo scopo (i salvamaniglie in questione misurano in media 5 cm.).
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°44
Massimo Bianco ha scritto:Già un paio di centimetri sono sufficienti per raggiungere lo scopo (i salvamaniglie in questione misurano in media 5 cm.).
Sì, ma come fai a farli stare in piedi dalla parte tondeggiante? Perchè è quella la parte che, poi, si alza per 5 cm.
- Numero di messaggi : 642
- Messaggio n°45
A seconda del diametro dei cavi di potenza usati, si può sfruttare il foro piccolo oppure quello più grande. In pratica bisogna letteralmente far indossare ai cavi i salvamaniglie, adagiandoli poi il tutto sul pavimento. Ripeto che bastano pochi centimetri.
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°46
Massimo Bianco ha scritto:A seconda del diametro dei cavi di potenza usati, si può sfruttare il foro piccolo oppure quello più grande. In pratica bisogna letteralmente far indossare ai cavi i salvamaniglie, adagiandoli poi il tutto sul pavimento. Ripeto che bastano pochi centimetri.
Sì, certo, che vadano infilati l'avevo capito. Non avevo capito come potessero rimanere in piedi sulla parte dell'anello non utilizzato, ma suppongo che sia abbastanza elastico da sagomarsi al pavimento con il peso del cavo e assumere una superficie piatta.
- Numero di messaggi : 784
- Messaggio n°47
Massimo Bianco ha scritto:Buongiorno!
un noto ingegnere progettista audio, tempo fa mi diede una spiegazione tecnica molto articolata sui perchè sollevare i cavi di potenza dal pavimento
(ma anche distanziare i cavi di segnale dalla parete).
La cosa è lunga, per cui evito di riportarla, ma vi dico che le vibrazioni, almeno sul grosso del fenomeno, non c'entrano...
Comunque non è necessario usare prodotti "supertecnologici ipercostosi" bastano questi fermaporte salvamaniglia: sono in silicone
...
Bravo Massimo, ottimo tweak, idea bellissima !
Se non si volesse staccare il cavo di potenza dall' ampli o dalle casse, (perche' magari uno li ha serrati e crimpati a vite...), potrebbe benissimo tagliare il gommotto.
Joy!
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass