Li avete mai provati? Dite che funzionano in generale?
Cosa ne pensate?
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°1
Cosa ne pensate?
Joytoy- Senior Member
- Numero di messaggi : 784
- Messaggio n°2
Re: Cosa ne pensate?
Non li ho mai provati, ma io metto del TAK alla fine dei cavi di potenza (da ambo i lati) e non ho cavi elettrici sotto pavimento che possano creare effetti EMI.
I cavi li ho fatti passare solo a parete le piastrelle sul pavimento sono in monocottura, pertanto staticamente isolati.
Joy!
I cavi li ho fatti passare solo a parete le piastrelle sul pavimento sono in monocottura, pertanto staticamente isolati.
Joy!
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°3
Onestamente, anche qualora sortissero effetti udibili, non riuscirei a fare anche questo.
Non posso trasformare una sala in un puttanaio.
Non posso trasformare una sala in un puttanaio.
- Numero di messaggi : 1396
- Messaggio n°4
Per me potrebbero anche avere un certo effetto, ma presi da un falegname sicuramente ne hanno meno sul portafoglio comunque io ho provato con dei cilindri in materiale tipo i tubi per ginnastica nell'acqua è devo ammettere che si sentono , non ho idea del perchè, probabilmente si limitano a smorzare delle inevitabili vibrazioni trasmesse dal pavimento, ma la sensazione è quella di una maggiore presenza e articolazione del basso è un notevole aumento della distinzione dei vari strumenti nel palcoscenico, come se tra di questi vi fosse più "silenzio" e forse anche una certa dose di finezza in più; come se il suono diventasse più raffinato, pulito, meno duro.
- Messaggio n°5
______________________________________________________________________________________________________________________________________
All'inizio provai a sospendere i cavi con dei sistemi elastici copiati da quelli di un prestigioso marchio poi rinnovai e li tolsi, adesso uso degli oggetti simili a quelli postati (direi identici)con un lieve effetto benefico ma, dovendo essere onesto, se qualcuno li togliesse a mia insaputa, non sono sicuro che me ne accorgerei.
Nel dettaglio credo siano dei distanziali per parquet dell'Ikea.............quindi provare non ti costa niente.....
______________________________________________________________________________________________________________________________________
All'inizio provai a sospendere i cavi con dei sistemi elastici copiati da quelli di un prestigioso marchio poi rinnovai e li tolsi, adesso uso degli oggetti simili a quelli postati (direi identici)con un lieve effetto benefico ma, dovendo essere onesto, se qualcuno li togliesse a mia insaputa, non sono sicuro che me ne accorgerei.
Nel dettaglio credo siano dei distanziali per parquet dell'Ikea.............quindi provare non ti costa niente.....
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°6
prestati da un'amico (fatti in casa) (copia cardas) materiale betulla ....
messi e lasciati LI...
Differenze di suono?
Io francamente dire una bugia se dicessi di si..
sordo sono..
messi e lasciati LI...
Differenze di suono?
Io francamente dire una bugia se dicessi di si..
sordo sono..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°7
Non sono distanziali dell'Ikea, sono questi:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=16&products_id=1171
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°8
E per i cavi elettrici ci propongono questi:
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=16&products_id=691
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°9
Oh matley, ma se un senti differenze, mi spieghi perchè c'hai tutti i tu cavi per aria?
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°10
Matte, che materiale sarebbe quello per fare ginnastica in acqua?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°11
funzionano alla grande post 553 http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-sistemi-di-altoparlanti-acustica-ambientale-f12/maestro-utopia-ma-suonano-t4053-540.htm magari costruiti con meno appoggio sul cavo di quelli cardassiani
http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f15/air-suspension-t4689.htm
http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f15/air-suspension-t4689.htm
mail bertini63@virgilio.it
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°12
.....ragazzi...115 neuri per quei tokki?... ......ma daiii??? .... non so se funzionano o meno...ma io me li son fatti
PS anche ieri sera che un amico è venuto a trovarmi....li vede e mi chiede.."a che servono quei pezzi di legno sotto i cavi?!"
....ed io...
PS anche ieri sera che un amico è venuto a trovarmi....li vede e mi chiede.."a che servono quei pezzi di legno sotto i cavi?!"
....ed io...
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°13
banano fatti gli air suspension che vedrai funzionano alla grande, ci sono dei princi da rispettare a cominciare dall'altezza
piero- Vip Member
- Numero di messaggi : 1509
- Messaggio n°14
meravigliosa descrizione per convincerti a spendere un pacco di soldi per due ciocchi di legno che un falegname butta nel camino.
"...la leggendaria pianta di mirto dell'Oregon. Il legno più raro, sempreverde, a foglia corta, simmetrico, il mirto cresce solo nel sud-ovest dell'Oregon. Il legno di mirto possiede una struttura del legno molto complessa. Il colore del legno è unico, e varia da un grigio pallido a tonalità esuberanti e variate di rosso, giallo e marrone, con molti nodi e forme nella sua struttura."
epica direi.
però dice che ti danno pure l'astuccio in velluto, quindi forse forse...
quoto il "raffreddato ad aria" meglio il fai da te ingegnoso e risparmioso.
"...la leggendaria pianta di mirto dell'Oregon. Il legno più raro, sempreverde, a foglia corta, simmetrico, il mirto cresce solo nel sud-ovest dell'Oregon. Il legno di mirto possiede una struttura del legno molto complessa. Il colore del legno è unico, e varia da un grigio pallido a tonalità esuberanti e variate di rosso, giallo e marrone, con molti nodi e forme nella sua struttura."
epica direi.
però dice che ti danno pure l'astuccio in velluto, quindi forse forse...
quoto il "raffreddato ad aria" meglio il fai da te ingegnoso e risparmioso.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°15
non prendertela con cardas non è farina del suo sacco, lui si rifa a un articolo apparso su TAS a meta degli anni 80 dove una super audiofila spiegava di aver provato di tutto e ne espletava pure i risultati
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°16
Secondo me funziona più il fai da te di Air che i Cardas
- Messaggio n°17
..credo molto sia dovuto alla precisione del diffusore....
piero- Vip Member
- Numero di messaggi : 1509
- Messaggio n°18
da uomo di pubblicità posso solo ammirare la tecnica di vendita
mi faceva ridere l'applicazione di:
# Consumer’s benefit: è il vantaggio che il prodotto promette al consumatore;
# Reason why: è l’argomento razionale che la pubblicità fornisce per rendere credibili i vantaggi promessi dal prodotto;
# Supporting evidence: è il supporto retorico che avalla la credibilità della promessa strategica;
per l resto io che sono gurante di questo mondo e sopratutto con budget risicato, cerco di sopravvivere col fai ad te.
e non fate battute sceme sul "fai-da-te" e il mio avatar
mi faceva ridere l'applicazione di:
# Consumer’s benefit: è il vantaggio che il prodotto promette al consumatore;
# Reason why: è l’argomento razionale che la pubblicità fornisce per rendere credibili i vantaggi promessi dal prodotto;
# Supporting evidence: è il supporto retorico che avalla la credibilità della promessa strategica;
per l resto io che sono gurante di questo mondo e sopratutto con budget risicato, cerco di sopravvivere col fai ad te.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°19
ci puoi giurare ma non perche sono bravo io mi sono rifatto all'articolo che tiro le conclusioni sempre su TAS nei mitici per l'HIFI anni 80 ed essendo d'accordo con l'autore al 100% ho solo fatto una piccola modifica che però nun dicoMassimo ha scritto:Secondo me funziona più il fai da te di Air che i Cardas
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°20
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°21
...noi... non l'abbiamo fatta.piero ha scritto:
...e non fate battute sceme sul "fai-da-te" e il mio avatar
- Messaggio n°22
ci limitiamo a immaginarla
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°23
Air,la bravura è nella continua ricerca, per migliorarsi.
- Messaggio n°24
Dragon ha scritto:
Matte, che materiale sarebbe quello per fare ginnastica in acqua?
Bo!!! avevo dei cilindrtti forati e ho provato a metterne tre per cavo in modo da non farlo più poggiare direttamente al pavimento, gli avevo in garage in mezzo alle solite cianfrusagle varie e ho provato, magari più avanti mi farò qualcosa di carino; comunque dicevo che il materiale è molto simile ai cilindri spugnosi galleggianti per acquagym, però forati ; so ridicoli ma gli avevo e ho voluto provare e devo dire che adesso o faccio qualcosa di meglio o li lascio ma in terra non li appoggio più
- Messaggio n°25
io ho tutti i miei cavi ricoperti di uno strato di gomma morbida,proprio per isolarli dal pavimento.E non si nota nulla esteticamente...