Equalizzatore analogico a 6 bande tra DAC/CD e Ampli che hai già.
https://www.schiit.com/products/lokius
Accetta due sorgenti in ingresso... Risolvi con qualità senza impazzire.
Perdonami io non ti ho consigliato violectric te l'ho menzionato giusto per farti capire la mia esperienza con le hd800, io ti ho portato all'attenzione questo dacgiode ha scritto:Continuate a consigliarmi OTL e Violectric che conosco bene. Sono amplificatori caldi. Non quello che cerco.
In realtà con la maggior parte delle incisioni il Bryston BHA-1 è perfetto, stiamo parlando di un ampli da 3000 euro. Vale indubbiamente quello che costa, anche perchè ho avuto molti ampli di costo inferiore dove anche la qualità audio era indubbiamente inferiore.
Su alcune incisioni, per lo più datate, preferirei un basso meno in evidenza. Questo è un fatto mio personale.
Con i toni risolverei.
Ma puoi rippare i cd …JacksonPollock ha scritto:Soluzione da scartare perché quelli che vanno equalizzati sono anche i CD da quanto ho capito...
Francemare ha scritto:Ma puoi rippare i cd …JacksonPollock ha scritto:Soluzione da scartare perché quelli che vanno equalizzati sono anche i CD da quanto ho capito...
JacksonPollock ha scritto:Ripeto...
giode ha scritto:Acquistato nuovo e rivenduto pochi giorni fa. Deteriorava troppo il suono.
Cmq ho fatto delle prove con Foobar2000 con dei flac dei quali ho anche le verisoni in cd. Tutto ok per l'equalizzazione.
il PC collegato mediante il cavo USB A-B al lettore CD che ha anche DAC (Sabre), un cavo economico da 30 euro.
Non male ma:
Sento un rumore ogni tanto, penso che sia la bassa qualità del cavo.
Audio un pò freddo rispetto al lettore CD, meno sfumature. Più piatto.
Adesso secondo voi se acquisto un buon cavo USB (300-400 euro) avrò dei miglioramenti?
online trovo dichiarazioni diverse secondo cui un cavo digitale non può apportare miglioramenti all'audio.
Se ho capito bene i classici cavi segnale RCA-RCA sono analogici e quelli si apportano miglioramenti mentre un cavo digitale no?
giode ha scritto:JacksonPollock ha scritto:Ripeto...
Acquistato nuovo e rivenduto pochi giorni fa. Deteriorava troppo il suono.
Cmq ho fatto delle prove con Foobar2000 con dei flac dei quali ho anche le verisoni in cd. Tutto ok per l'equalizzazione.
il PC collegato mediante il cavo USB A-B al lettore CD che ha anche DAC (Sabre), un cavo economico da 30 euro.
Non male ma:
Sento un rumore ogni tanto, penso che sia la bassa qualità del cavo.
Audio un pò freddo rispetto al lettore CD, meno sfumature. Più piatto.
Adesso secondo voi se acquisto un buon cavo USB (300-400 euro) avrò dei miglioramenti?
online trovo dichiarazioni diverse secondo cui un cavo digitale non può apportare miglioramenti all'audio.
Se ho capito bene i classici cavi segnale RCA-RCA sono analogici e quelli si apportano miglioramenti mentre un cavo digitale no?
JacksonPollock ha scritto:
Hai fatto prove con player diversi? HQPlayer o Audirvana per esempio.
Ma usi le uscite RCA o le XLR?
super mega_gamma_ ha scritto:nell'era dei "fans del basso" è raro sentire di qualcuno che vuole ridurli
Mi piace chi và contro corrente.
Potresti trasformare questa tua esigenza nella tua più grande fortuna.
Per quello che vuoi tu non ti serve l'equalizzatore e nessun accrocchio aggiuntivo, devi semplicemente cambiare cuffia: la Mysphere 3.2 o la Raal Sr1a fanno al caso tuo.
Due cuffie che hanno i driver regolabili, più li apri distanziandoli dalle orecchie e meno bassi sentirai, in cambio avrai un soundstage come nessuna cuffia può nemmeno sognare, soprattutto la Mysphere...pensaci.
Inoltre ricordati che i gusti con il tempo cambiano, può essere che tra qualche hanno sentirai la mancanza di bassi, con le cuffie che ti ho menzionato ti basterà avvicinare i driver e il problema sarà risolto.
Parere personale controcorrente : l'equalizzazione sembra facile da usare ma sarebbe preferibile lasciarla ai professionisti, altrimenti fà più danni che altro.
ivanprog ha scritto:
Perdonami io non ti ho consigliato violectric te l'ho menzionato giusto per farti capire la mia esperienza con le hd800, io ti ho portato all'attenzione questo dac
https://www.gear4music.it/it/Registrazione-e-computer/RME-ADI-2-DAC/2CCM?origin=product-ads&gclid=CjwKCAjw3oqoBhAjEiwA_UaLttuceQuTy_r-pjM_1jqDA-4CKwSOuVkxZug8LL1QO1idnOmwMl9lWxoC-mwQAvD_BwE
che non ho mai sentito ovviamente ma se ne parla bene ed è munito di equalizzatore dsp , lo potresti sfruttare sia collegato direttamente al CD player che al PC o dove ti pare anche al tablet.
JacksonPollock ha scritto:
Hai fatto prove con player diversi? HQPlayer o Audirvana per esempio.
Ma usi le uscite RCA o le XLR?