Non ci siamo capiti Graziano.
Io non sono qui per puntare l'indice contro nessuno. Cosa dovrei fare? Raccontare nomi fatti e persone? A quale scopo? Questo cambierebbe il comportamento di queste persone?
Io spero che denunciare delle difficoltà possa portare ad un qualche risultato: leggendo che questi atteggiamenti si percepiscono che qualcuno (chi li mette in atto) li moderi, o li elimini.
Quale processo alle intenzioni, Graziano, abbi pazienza? Mi dispiace dirlo, ma a volte più che in un forum qui sembra di girare in un covo di vipere .
La cosa bella è che molti tra voi le sanno queste cose, e nessuno le disinnesca. Disinnescare non vuol dire denunciare Tizio, Caio e Sempronio. Significa che io Tizio, riflettendo su quello che dicono gli altri, dovrei impormi un cambio di rotta.
Quello che io voglio dire a tutti è che queste vecchie ruggini tra forumers si percepiscono chiaramente. Punto.
Per il resto, il problema si risolve da sé: se non c'è una svolta di tranquillità e serenità la sezione cuffie si autodistruggerà nel tempo, così come si è autodistrutta quella di Video Hi-Fi.[/quote]
si, probabilmente non ci siamo capiti.
in passato anche io ho avuto da ridire con piu di un forumer, causa incomprensioni, a volte capita di percepire cose che vanno oltre le intenzioni di chi scrive ( o almeno cosi spero ).
ci si e chiariti, col tempo, e un po di comprensione, quasi con tutti.
qui mi sembra si dica qualcosa di diverso.
si parla di autocelebrazione e cose simili, di poco o nullo apporto alla comune causa.
io non sapevo di una comune causa.
pensavo si fosse qui per condividere un hobby e divertirsi, anche autocelebrando se stessi e i propri impianti, come credo alla fine finiscano col fare tutti, seppure in modi e con toni diversi.
non capisco davvero il problema, o forse ho inteso male io.
alcune cose mi interessano, altre meno.
a che serve fare i nomi?
beh ad assumersi la responsabilita di quel che si dice, in primis, e nei limiti, a far chiarezza.
quando dici molti di voi, come direbbe qualcuno, mi "contestualizzi".
appunto ti chiedo, cosa dovrei sapere?
cosa dovrei disinnescare?
che ci siano ruggini, ci sta, nessuno puo piacere a tutti.
credo stia alla moderazione intervenire quando queste sfocino in offese piu o meno immotivate, e comunque nocive al corretto proseguire della discussione.
graziano