ovviamente quanto sopra parlando di bilanciato VERO, altrimenti se si va sui bilanciati fatti con un invertitore di fase a discreti o con semplice integratino il discorso cambia assai
e pensare che io odio i forum dove si parla di tecnica
Dragon ha scritto:Matley, ci sono produttori di cavi RCA che garantiscono nessuna perdita fino a 3mt/3,5mt e su questo sinceramente avrei dei dubbi, ma fino a 2mt/2,5mt non credo proprio ci siano difficoltà.
...............
per la prima.... lo dico e lo ridico da sempre che un bilanciato vero costa più di uno singolo, ma questo con la filosofia ha poco a che vedere, per il disturbo ..... quando arrivi in paradiso dove i disturbi sia bilanciati che sbilanciati non esistono avvertimiDragon ha scritto:Quello che hai scritto professore (vale assai di più di un dottore), non fa una piega e lo condivido, ma allora si ritorna al mio discorso iniziale:
1) quando dici che CJ non utilizza condenzatori elettrolitici se non 1 o 2 per illuminare il dispay, questo comporta che la spesa va al 97% nell'alimentazione e visto la roba che usano..... i costi di un raddoppio sarebbero proibitivi, confermi esattamente quanto mi hanno risposto loro stessi nella mail, che ho sopra scritto e condivido pienamente
2) quando hai esposto la differenza tecnica fra i due sistemi, hai sempre giustamente evidenziato che in presenza di un disturbo il bilanciato lo annulla, ed è evidente e condivido, ma solo in presenza di un disturbo.
P.S. non si tratta di essere santoni o guru, in effetti mi sembra che diciamo entrambi la stessa cosa (una volta tanto)
non ho capito bene tutto ma provo a risponderti2 osservazioni:
- non mi sembra che AR sull'alimentazione sia tanto scarsa o indietro (Le hanno fatte anche a valvole, a volte con telai separati).....
- sicuramente CJ vuole valorizzare quel punto
Spectral non mi risulta che le faccia su ordinazione. Forse mi sbaglio. Sul 15 tutto RCA (x mere ragioni di costo). Mai visto uno bilanciato
Sulla serie 30 (la mia x intenderci) un solo ingresso bilanciato (ci ho messo il fono FM) ed un'uscita. Anche se loro poi ti dicono che con i cavi Mit etc vanno meglio single ended
Personalmente uso cavi lunghi sui finali ma non ho mai sentito differenza tra i 2 sistemi. Boh saranno i cavi o sordo io. Ma il buon Pozzi li consiglia sempre così (lunghi)
(Anche Natali al Top non aveva cavetti corti)
Non ritieni che ci sia anche un gioco (di marketing - yes l'hai ammesso) ma anche di design dell'apparecchio e non solo interno e quindi spinto 2 volte dal marketing? Mi spiego
I pre della serie Ref AR sono molto grandi e sviluppati in altezza. Il raddoppio è facile
Alla Spectral adorano la linea slim. Raddoppio impossibile. Non c'è fisicamente spazio
CJ nei pre medio alti fa un disegno particolare, spesso sdoppiato. Anche questo si presta assai poco
Che poi essere 100% bilanciati o avere solo qualche entrata e uscita bilanciate non è la stessa cosa mi sembra (io ho fatto il Cepu con Del Piero x cui qui me lo devi spiegare tu).
Non ritieni che questi disgraziati farebbero bene a mettere almeno 1 ingresso o 2 e 1 uscita bilanciate? ALmeno x avere una migliore interfacciabilità con componenti diversi?
Se uno ha un CJ tutto RCA ed un finale di altra marca solo bil, che fa?
A me sta storia che sono tutti santi, mi sembra una gran balla. Solo questo
Ciao
Gian
via non essere diffidente dragon vive in paradisoDiciamo che io sono solo più diffidente nei confronti di questi guru (parlo in generale) che spesso ci millantano chissà quali filosofie progettuali o innovazioni tecniche, quando poi in realtà fa molto comodo a loro che sia così.
pluto ha scritto:Ben trovato Pietro
Felice di riaverti tra noi
no all'inferno no anche se con questo freddo non sarebbe una brutta cosa diciamo che noi birbantelli accettiamo l'inevitabile realta mentre dragon fa buon uso dei SE, una filosofia come unaltrapluto ha scritto:ma perchè, noi birbantelli viviamo all'inferno???
matley ha scritto:esatto...la realtà della Sedia E lettrica...
Ps; per pluto (la sedia elettrica è il suo finale a valvole)
devo dire che questanno si è veramente superatoFacci assaggiare piuttosto quest'oliaccio toscanaccio
matley ha scritto:esatto...la realtà della Sedia E lettrica...
pepe57 ha scritto:Dragon ha scritto:Matley, ci sono produttori di cavi RCA che garantiscono nessuna perdita fino a 3mt/3,5mt e su questo sinceramente avrei dei dubbi, ma fino a 2mt/2,5mt non credo proprio ci siano difficoltà.
...............
Scusa la domanda... ma di che genere e quantità di perdite si parlerebbe, per cavi RCA ben adattati, lunghi ad esempio 7 o 8 metri fra pre e finale?
Ciao!
Pietro
pluto ha scritto:matley ha scritto:esatto...la realtà della Sedia E lettrica...
Grazie x spiegazione tecnica
aircooled ha scritto:via non essere diffidente dragon vive in paradisoDiciamo che io sono solo più diffidente nei confronti di questi guru (parlo in generale) che spesso ci millantano chissà quali filosofie progettuali o innovazioni tecniche, quando poi in realtà fa molto comodo a loro che sia così.
aircooled ha scritto:devo dire che questanno si è veramente superatoFacci assaggiare piuttosto quest'oliaccio toscanaccio
visto che vi dicevo io parlavo dei SE dei sisturbi e voi a zizzagnare comunque va bene anche Special Edition in effeti sembra sia esplosa la moda, sono 2 mesi che ne aspetto uno per il secondo impiantuccio ma nulla da fare, troppe oreccie si sono spalancate, sta diventando peggio del crescendino mattley mi ripresti il tuo che sto per fini il rodaggio delle GrandNO, ti sbagli, lui parlava di Special Edition, che addesso va tanto di moda...