Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
casse attive - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    casse attive


    Ospite
    Ospite

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 25, 2009 5:17 am

    ale9 ha scritto:http://www.tnt-audio.com/sorgenti/carat_usb_dac.html
    qui dice che il carat al volume massimo da problemi ... casse attive - Pagina 3 316341 non ci esco piùùù casse attive - Pagina 3 316341


    ...vuoi un consiglio? Lascia stare quegli oggetti... Guarda qui:
    http://www.mixexperience.it/prodotti/schede-prodotti/echo-audiofire-2.html


    ...ma se devi decidere sulla percentuale da investire...opta per la spesa consistente da fare sulle casse.....Poi vai sul Dac.

    Se ti metti qualche soldino da parte poi......a fine mese ti faccio vedere una scheda audio TOP. Dove con 200 euro, non avrai più bisogno di DAC e simili.... Dai retta a me.

    La stima aspettando Entity ed io...... Dammi retta..... casse attive - Pagina 3 625723
    Ti do un anteprima:
    http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=889

    Sono 9 pagine.....leggitele.
    Allora....Prendi dei bei diffusori, ed aspetta fine mese. Non ti pentirai.
    ...."I 124db di SNR che la caratterizzano si devono ad un insieme di tecnologie e accorgimenti in fase di progettazione. Innanzitutto è stato impiegato un DAC (Digital to Analog Converter, ossia un convertitore da segnale digitale ad analogico) ad alta qualità, modello Burr-Brown PCM 1792A. Insieme a dei condensatori professionali prodotti da Nichicon, in grado di garantire dei bassi "corposi" ed una resa cristallina alle frequenze più alte. Asus ha poi sviluppato il PCB (Printed Circuit Board) della scheda utilizzando una tecnica chiamata Hyper Grounding, che garantisce una perfetta separazione tra segnale e rumore. Inoltre l'alimentazione per ciascun output (normale o cuffie) è stata separata, così da eliminare ogni possibile interferenza. A questo si aggiune la schermatura EMI per tutto il circuito analogico implementato sulla scheda, che offre così un output per cuffie o RCA esente da qualsiasi disturbo. La distorsione è pari infatti allo 0.0003%..."

    casse attive - Pagina 3 Xonar_10
    ale9
    ale9
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 23.03.09

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da ale9 Mer Mar 25, 2009 8:08 am

    guarda sarebbe perfetto ma uso un eeepc .. e quindi mi servono componenti che non richiedono requisiti minimi ..
    avrei pensato di prendere casse e dac a breve .. e tra un po un amplificatore ..
    secondo voi il t-preamp è necessario o inizialmente posso farne a meno per poi riempire questa lacuna con un amplificatore ??
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 25, 2009 8:10 am

    pavel ha scritto:
    ale9 ha scritto:http://www.tnt-audio.com/sorgenti/carat_usb_dac.html
    qui dice che il carat al volume massimo da problemi ... casse attive - Pagina 3 316341 non ci esco piùùù casse attive - Pagina 3 316341


    ...vuoi un consiglio? Lascia stare quegli oggetti... Guarda qui:
    http://www.mixexperience.it/prodotti/schede-prodotti/echo-audiofire-2.html


    ...ma se devi decidere sulla percentuale da investire...opta per la spesa consistente da fare sulle casse.....Poi vai sul Dac.

    Se ti metti qualche soldino da parte poi......a fine mese ti faccio vedere una scheda audio TOP. Dove con 200 euro, non avrai più bisogno di DAC e simili.... Dai retta a me.

    La stima aspettando Entity ed io...... Dammi retta..... casse attive - Pagina 3 625723
    Ti do un anteprima:
    http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=889

    Sono 9 pagine.....leggitele.
    Allora....Prendi dei bei diffusori, ed aspetta fine mese. Non ti pentirai.
    ...."I 124db di SNR che la caratterizzano si devono ad un insieme di tecnologie e accorgimenti in fase di progettazione. Innanzitutto è stato impiegato un DAC (Digital to Analog Converter, ossia un convertitore da segnale digitale ad analogico) ad alta qualità, modello Burr-Brown PCM 1792A. Insieme a dei condensatori professionali prodotti da Nichicon, in grado di garantire dei bassi "corposi" ed una resa cristallina alle frequenze più alte. Asus ha poi sviluppato il PCB (Printed Circuit Board) della scheda utilizzando una tecnica chiamata Hyper Grounding, che garantisce una perfetta separazione tra segnale e rumore. Inoltre l'alimentazione per ciascun output (normale o cuffie) è stata separata, così da eliminare ogni possibile interferenza. A questo si aggiune la schermatura EMI per tutto il circuito analogico implementato sulla scheda, che offre così un output per cuffie o RCA esente da qualsiasi disturbo. La distorsione è pari infatti allo 0.0003%..."

    casse attive - Pagina 3 Xonar_10

    L'avevo suggerita anch'io, forte di quanto m'avevate raccontato tu ed Entity, ma pare che ALE9 utilizzi un ultramobile Asus eepc... dubito abbia spazio per inserirla nel mininotebook.
    Piuttosto, se va bene come è costruita, è molto interessante per realizzarsi un bel music server in minicase casse attive - Pagina 3 625723
    ale9
    ale9
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 23.03.09

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da ale9 Mer Mar 25, 2009 8:35 am

    giusto uso l'eeepc e trovare spazio sarebbe un problema ..
    come ho detto sopra avrei pensato di prendere casse e dac a breve .. e tra un po un amplificatore ..
    secondo voi il t-preamp è necessario o inizialmente posso farne a meno per poi prendere un ampli ??
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da aircooled Mer Mar 25, 2009 9:48 am

    se prendi casse amplificate non puoi poi prendere un ampli, ma solo un preamplificatore dove collegare il DAC in ingresso e le casse in uscita


    _________________
    casse attive - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso casse attive - Pagina 3 941176


     
    casse attive - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - casse attive - Pagina 3 630139
    casse attive - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ale9
    ale9
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 23.03.09

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da ale9 Mer Mar 25, 2009 9:55 am

    e il preamp posso prenderelo tra un po o è necessario per ascoltare secondo voi ?
    un altra curiosità, ascoltando mp3 su dac e casse, ho letto che ne vengono evidenziati ancor più i difetti .. si sentono tranquillamente o no ?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da aircooled Mer Mar 25, 2009 10:39 am

    ale9 ha scritto:cambio di strategia devo risparmiare qualcosina ..
    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=683
    http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=42&products_id=682
    conviene spendere di piu ???

    x quanto riguarda le casse le genelec che mi avete detto sopra il prezzo è riferito ad un solo monitor ..
    io sono indeciso tra queste 2 :
    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_41/products_id/6812/monitor_da_studio/tascam-vl-a4---studio-monitor-a-2-vie-biamplificati-(coppia).html
    http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/35_41/products_id/2851/monitor_da_studio/m-audio-studiophile-bx5a-(coppia)-(fuori-produzione).html
    voi che dite ?

    ho letto da qualche parte di fare attenzione alla sequenza di accenzione e spengimento di dac e casse .. e poi un'altra cosa ho visto che dietro i monitor ci sono gli interruttori .. se le lascio l'interruttore sempre attaccato anche quando non vengono usate si rovinano? .. illuminatemi ..
    ok la catena va bene
    non preoccuparti di come suona a volume alto la cosa è riferita all'ascolto in cuffia
    non serve nussun ampli o preamp visto che utilizzi casse amplificate e il DAC ha il volume
    si spegne prima le casse è poi il resto, all'accenzione invece prima si accende tutto quello che sta prima delle casse e poi le casse
    migliore è l'impianto peggiore saranno le prestazioni con l'ascolto in MP3


    _________________
    casse attive - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso casse attive - Pagina 3 941176


     
    casse attive - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - casse attive - Pagina 3 630139
    casse attive - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ale9
    ale9
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 23.03.09

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da ale9 Mer Mar 25, 2009 11:21 am

    Styleaudio Carat-UD1
    Styleaudio Carat-HD1V
    Tra i 2 quale mi consigliate ?
    ale9
    ale9
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 23.03.09

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da ale9 Mer Mar 25, 2009 1:08 pm

    L'ultima domanda poi ho finito ..
    Il controllo del volume come mi consigliate di regolarlo ? .. sia per le casse che per il dac e per il pc .. se alcuni vanno messi al max ..

    http://www.m-audio.com/images/global/media_hqpics/BX5a-back.jpg
    queste sono le casse che ho intenzione di prendere .. il rettangolino rosso in basso a destra cosè ?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mar 25, 2009 1:31 pm

    E' un selettore che va posizionato conformemente alla rete elettrica cui colleghi gli apparecchi; ci saranno due posizioni: 115 e 230-250. Ovviamente per l'Italia devi selezionare la seconda. Altrimenti ti si brucia l'amlimentazione del diffusore!

    Ciao


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da aircooled Mer Mar 25, 2009 2:05 pm

    ale9 ha scritto:Styleaudio Carat-UD1
    Styleaudio Carat-HD1V
    Tra i 2 quale mi consigliate ?
    il secondo monta operazionali in uscita migliori oltre ad un circuito più curato, quindi preferibile al primo
    per il volume sul PC settato al massimo per non perdere risoluzione, tra DAC e casse fai la prova: volume casse a 0, poi porti al massimo quello del DAC, a questo punto cominci ad alzare il volume su una cassa fino a che non cominci a sentire che inzia a distorcere, a quel punto porti il volume cassa un poco indietro e abbasssi il volume sul DAC fino a 0, porti allo stesso livello della prima cassa anche quello dell'altra, poi torni al DAC alzi il volume e finalmente inizi ad ascoltare


    _________________
    casse attive - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso casse attive - Pagina 3 941176


     
    casse attive - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - casse attive - Pagina 3 630139
    casse attive - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ale9
    ale9
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 23.03.09

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da ale9 Mer Mar 25, 2009 2:17 pm

    ok .. l'ultimissima cosa che mi è venuta in mente ..
    ce modo di portare gli interruttori delle casse ad esempio entrambi sulla scrivania, in modo da avere tutto a portata di mano ??
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 25, 2009 2:50 pm

    ale9 ha scritto:ok .. l'ultimissima cosa che mi è venuta in mente ..
    ce modo di portare gli interruttori delle casse ad esempio entrambi sulla scrivania, in modo da avere tutto a portata di mano ??

    Dovresti trovare un dac col telecomando
    ale9
    ale9
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 23.03.09

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da ale9 Mer Mar 25, 2009 3:58 pm

    ok .. vi ringrazio tutti !
    grazie mille alla prossima!
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11923
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da Banano Mer Mar 25, 2009 4:28 pm

    ale9 ha scritto:ok .. vi ringrazio tutti !
    grazie mille alla prossima!

    Ok ...spero che passerai a trovarci qualche volta casse attive - Pagina 3 650957 ...magari ci racconti come stà andando la tua sperimentazione!
    Daiiiiii raccontaci! casse attive - Pagina 3 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da Ospite Mer Mar 25, 2009 6:15 pm

    ale9 ha scritto:ok .. vi ringrazio tutti !
    grazie mille alla prossima!


    se vuoi l'ampli integrato T-AMP....posso vendertelo io...
    ale9
    ale9
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 23.03.09

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da ale9 Mer Mar 25, 2009 10:18 pm

    no grazie l'ampli alla prox ..
    ce modo di mettere un collegamento wireless tra dac e pc ????
    ale9
    ale9
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 23.03.09

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da ale9 Gio Mar 26, 2009 12:39 pm

    non conoscete niete per wireless ??
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33220
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da aircooled Gio Mar 26, 2009 4:12 pm

    io no


    _________________
    casse attive - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso casse attive - Pagina 3 941176


     
    casse attive - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - casse attive - Pagina 3 630139
    casse attive - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da Ospite Gio Mar 26, 2009 6:11 pm

    ENTITY!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 50
    Località : Garbagna

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da makyo1974 Mer Ott 30, 2013 9:28 pm

    Ospite ha scritto:
    Dipende da cosa vuoi farci e cosa vuoi ottenere.
    Che musica ascolti?
    Curi la posizione d'ascolto o stai pensando a qualcosa che ti faccia ascoltar musica per compagnia, navighi in internet, mentre guardi i film da PC...
    L'idea minimale da te intrapresa è più che buona e e tra i diffusori che hai citato quelli che sceglierei per poter ascoltar qualsiasi genere musicale sono queste.
    http://it.yamaha.com/it/products/music_production/speakers/hs50m/

    Tuttavia deve piacerti l'impostazione MONITOR; bene o male tutti i diffusori che hai citato vengono impiegati in ambito professionale per quella specifica mansione.
    Monitorare il suono.
    Quindi l'impostazione di esse sarà molto diretta e avanzata.
    Difetti rispetto alla riproduzione tradizionale tendenzialmente sono l'assenza di scena sonora e mancanza di tridimensionalita.
    Tuttavia esistono pregi, tutto suona indipendentemente dal genere e dalla qualità dell'incisione che diviene meno importante che con diffusori tradizionali.

    Quell'infame del mio negoziante ha una coppia di Yamaha NS10M che suonano DANNATAMENTE BENE con qualsiasi cosa metta, tuttavia con gli anni riesco a capire cosa può suonar bene o meno bene.



    Dipende da cosa cerchi... spero di non averti confuso altremodo.


    casse attive - Pagina 3 Yamaha_ns_10m-400-400
    FAVOLOSE, le metterei al PC se avessi spazio!
    http://www.productwiki.com/upload/images/yamaha_ns_10m.jpg
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 50
    Località : Garbagna

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da makyo1974 Mer Ott 30, 2013 9:31 pm

    NON COMPRARE BEHRINGER ASSOLUTAMENTE , TUTTA ESTETICA MA TOTALE MANCANZA DI QUALITA' !!!!!! NON HO MAI SENTITO NULLA SUONARE BENE DI QUESTO MARCHIO ..........
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da gciraso Mer Ott 30, 2013 10:01 pm

    makyo1974 ha scritto:NON COMPRARE BEHRINGER ASSOLUTAMENTE ,  TUTTA ESTETICA  MA TOTALE MANCANZA DI QUALITA' !!!!!! NON HO MAI SENTITO NULLA SUONARE  BENE DI QUESTO MARCHIO ..........
    Non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo, non devo scrivere in maiuscolo,

    Grazie
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 50
    Località : Garbagna

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da makyo1974 Mer Ott 30, 2013 10:05 pm

    ok , non c'e bisogno di scriverlo 30 volte ,,,,,,
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da gciraso Mer Ott 30, 2013 10:06 pm

    makyo1974 ha scritto:ok ,  non c'e bisogno  di scriverlo 30 volte  ,,,,,,
    Consiglio una veloce letta al regolamento sunny 
    makyo1974
    makyo1974
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 12.10.13
    Età : 50
    Località : Garbagna

    casse attive - Pagina 3 Empty Re: casse attive

    Messaggio Da makyo1974 Mer Ott 30, 2013 10:07 pm

    grazie .

      La data/ora di oggi è Ven Set 20, 2024 8:53 am