Buona sera, io ho comprato un paio di cuffie Xiaomi Hi-Res per mia madre. Purtroppo l'audio si sente basso dal mio tablet. In verità è un problema del mio tablet, dato che si sente basso anche con cuffie cablate. So che per cuffie cablate esistono amplificatori, ma non riescono a trovare da nessuna parte un amplificatore per cuffie Bluetooth. Ho trovato solo amplificatori che hanno in ingresso il Bluetooth, non in uscita. Voi avreste qualche rimedio? Non mi dite app di "volume booster" perché a me non funzionano. L'audio è tutto distorto con queste app. Grazie!
Amplificatore e trasmettitore Bluetotooth
francesco.rosa- Member
- Numero di messaggi : 1
- Messaggio n°1
Amplificatore e trasmettitore Bluetotooth
audio_fan- JuniorMember
- Numero di messaggi : 403
- Messaggio n°2
Re: Amplificatore e trasmettitore Bluetotooth
Non ha molto senso in quanto quella che in analogico è l'ampiezza del segnale (e si aumenta appunto con un amplificatore) in digitale - tale è il bluetooth - è un valore (o più valori) numerico codificato nel flusso di bit.
Il volume (come normalmente inteso quando si parla di ascolto di un apparecchio) in molte connessioni bluetooth (ad esempio la maggior parte dei Tv è così) è trasmesso "fisso" dalla sorgente perché la gestione relativa è demandata al dispositivo ricevente.
Una verifica a mio avviso da fare, vuoi che il volume sia controllabile dal tablet, vuoi invece dalle sole cuffie, è se il dispositivo è "bloccato" ad un tot dB per conformarsi alla normativa europea in materia, che prevede che quel valore possa essere superato solo con una impostazione utente che vada oltre la semplice azione sulla manopola (o quello che è) del volume.
Il volume (come normalmente inteso quando si parla di ascolto di un apparecchio) in molte connessioni bluetooth (ad esempio la maggior parte dei Tv è così) è trasmesso "fisso" dalla sorgente perché la gestione relativa è demandata al dispositivo ricevente.
Una verifica a mio avviso da fare, vuoi che il volume sia controllabile dal tablet, vuoi invece dalle sole cuffie, è se il dispositivo è "bloccato" ad un tot dB per conformarsi alla normativa europea in materia, che prevede che quel valore possa essere superato solo con una impostazione utente che vada oltre la semplice azione sulla manopola (o quello che è) del volume.