possiedo un impianto Technics (anni 90) vorrei sapere se dall'amplificatore di questo impianto posso uscire ed entrare in un amplificatore Denon (7.0) senza fare disastri e che uscite / entrate dovrei utilizzare per gli RCA
grazie
Filippo
Filippo73 ha scritto:l'ampli Technics è il SU-X120 PXS cap
Cerco di spiegarmi meglio, premetto che non sono un esperto. Ritengo che il suono che esce dall'ampli Technics (dove entrano radio, giradischi, cd, registratore) sia migliore di quello che esce dal Denon (qualcuno forse dirà che sono matto) forse perchè sul Technics ho anche l'equalizzatore che mi permette di ottenere il suono che voglio (cosa che il Denon non ha).
Detto questo ritorno alla domanda iniziale, se faccio uscire dal technics il suono come lo voglio io e lo faccio entrare nel Denon (per poter sfruttare il 7.0 ecc) impostandogli gli alti e i bassi a zero succede qualche pasticcio?
Se si può fare che uscite devo usare per gli RCA dal Technics ? e Che entrate RCA devo usare sul Denon?
Spero di aver scritto cose sensate
grazie
Attenzione: sull’eventuale uscita pre-out vengono applicati gli interventi dell’equalizzatore, mentre sull’uscita Rec no … l’uscita Rec porta “fuori” lo stesso segnale che ha selezionato il selettore degli ingressi, non c’è controllo di volume nè controllo di tono nè altro … per cui l’uscita Rec non risponde alle esigenze di Filippo …RockOnlyRare ha scritto:
Se il Technics ha l'uscita "pre out" ed il Denon l'ingresso "pre in" il collegamento è certamente possibile, in questo caso usi il pre del primo ed il finale del secondo. In teoria si potrebbe fare anche usando l'uscita tape out se manca la pre out (non è l'ideale ma funziona).
L'importante è che il Denon preveda l'ingresso di un altro pre.
Sono i canali: Frontale destro, frontale sinistro, subwoofer, canale centrale, retro destro, destro sinistro ma l’uscita Pre-out di cui si parlava prima sarà solo due canali … che dovrai collegare alla entrata FR e FLFilippo73 ha scritto:il Denon ha un Ext in rca "FR FL" - "SW C" - "SR SL" va bene lo stesso?
Finchè utilizzi le uscite / entrate RCA non dovrebbero nascere problemi perchè rimani a livello di segnale … l’importante è non utilizzare uscite altoparlanti perchè lì c’è potenza e potresti provocare danniFilippo73 ha scritto:ok, in ogni caso, se faccio qualche collegamento sbagliato c'è il rischio di "bruciare" qualcosa o il massimo che può succedere è la distorsione?
Filippo73 ha scritto:l'ampli Technics è il SU-X120 PXS cap
Cerco di spiegarmi meglio, premetto che non sono un esperto. Ritengo che il suono che esce dall'ampli Technics (dove entrano radio, giradischi, cd, registratore) sia migliore di quello che esce dal Denon (qualcuno forse dirà che sono matto) forse perchè sul Technics ho anche l'equalizzatore che mi permette di ottenere il suono che voglio (cosa che il Denon non ha).
Detto questo ritorno alla domanda iniziale, se faccio uscire dal technics il suono come lo voglio io e lo faccio entrare nel Denon (per poter sfruttare il 7.0 ecc) impostandogli gli alti e i bassi a zero succede qualche pasticcio?
Se si può fare che uscite devo usare per gli RCA dal Technics ? e Che entrate RCA devo usare sul Denon?
Spero di aver scritto cose sensate
grazie
Quindi mi confermate che se sul Denon non cè il PRE IN posso usare l'EXT IN FR FL???Francemare ha scritto:Sono i canali: Frontale destro, frontale sinistro, subwoofer, canale centrale, retro destro, destro sinistro ma l’uscita Pre-out di cui si parlava prima sarà solo due canali … che dovrai collegare alla entrata FR e FLFilippo73 ha scritto:il Denon ha un Ext in rca "FR FL" - "SW C" - "SR SL" va bene lo stesso?
JacksonPollock ha scritto:Che ti piacciano di più è un discorso, ma quelli del Denon sono controlli dei toni identici a quelli del Technics che ha esclusivamente alti e bassi anche lui.
Il Denon è un ricevitore AV non è stato pensato per la musica, ma per le tracce audio dei film... Mele e pere.
Quanto ai connettori in pratica sono la stessa cosa.
Sul Technics dovrebbero esserci dei ponticelli, quindi il collegamento è fisico.
Sul Denon non so come funziona, tipicamente in questi grossi integrati multicanale è un relè interno.
Potrebbe essere necessario collegare manualmente i restanti canali, a meno che tu non possa separarli in maniera indipendente.
JacksonPollock ha scritto:Che ti piacciano di più è un discorso, ma quelli del Denon sono controlli dei toni identici a quelli del Technics che ha esclusivamente alti e bassi anche lui.
Il Denon è un ricevitore AV non è stato pensato per la musica, ma per le tracce audio dei film... Mele e pere.
Quanto ai connettori in pratica sono la stessa cosa.
Sul Technics dovrebbero esserci dei ponticelli, quindi il collegamento è fisico.
Sul Denon non so come funziona, tipicamente in questi grossi integrati multicanale è un relè interno.
Potrebbe essere necessario collegare manualmente i restanti canali, a meno che tu non possa separarli in maniera indipendente.
eh certo che ho l'equalizzatore (forse ti è sfuggito l'avevo scritto all'inizio), è il fulcro della questione , è quello che fa la differenza nel suono, cercherò i ponticelli...JacksonPollock ha scritto:Aspetta... Ma tu hai anche un equalizzatore Technics oltre all'ampli?
Perchè se non hai quei ponticelli... Li in mezzo ci deve stare qualcosa diversamente non suonerebbe.
Filippo73 ha scritto:eh certo che ho l'equalizzatore, è il fulcro della questione , è quello che fa la differenza nel suono, cercherò i ponticelli...JacksonPollock ha scritto:Aspetta... Ma tu hai anche un equalizzatore Technics oltre all'ampli?
Perchè se non hai quei ponticelli... Li in mezzo ci deve stare qualcosa diversamente non suonerebbe.
Per main in del Denon cosa intendi? va bene anche EXT IN FR FL (frontali) del Denon ? Poi EXT OUT il Denon non ce l'ha, ha il PRE OUT...JacksonPollock ha scritto:Filippo73 ha scritto:eh certo che ho l'equalizzatore, è il fulcro della questione , è quello che fa la differenza nel suono, cercherò i ponticelli...JacksonPollock ha scritto:Aspetta... Ma tu hai anche un equalizzatore Technics oltre all'ampli?
E allora hai spiegato malissimo la questione...
Non serve connettere i due amplificatori.
Lascia stare l'ampli Technics e prendi solo l'equlizzatore.
All' EX Out L/R dei canali frontali del Denon connetti l'ingresso dell' EQ e l'uscita dell' EQ connettila al Main In (sempre L/R Frontali) del Denon.
Ricordati sempre di accendere prima l'equalizzatore e poi il ricevitore AV.
Fine.
Filippo73 ha scritto:ok, in ogni caso, se faccio qualche collegamento sbagliato c'è il rischio di "bruciare" qualcosa o il massimo che può succedere è la distorsione?
sono ancora in ufficio e a memoria francamente non lo ricordo, te lo mando stasera grazie!!! sono un caso umano lo so..JacksonPollock ha scritto:Mi dici che modello del Denon hai?
È solo un problema di nomi...
infatti stasera te le mando e anche quelle del technics sia ampli che EQ... per non sbagliareJacksonPollock ha scritto:Tranquillo, secondo me si potrebbe risolvere facile con una foto delle chiappe del Denon.