possiedo un impianto Technics (anni 90) vorrei sapere se dall'amplificatore di questo impianto posso uscire ed entrare in un amplificatore Denon (7.0) senza fare disastri e che uscite / entrate dovrei utilizzare per gli RCA
grazie
Filippo
Filippo73 ha scritto:l'ampli Technics è il SU-X120 PXS cap
Cerco di spiegarmi meglio, premetto che non sono un esperto. Ritengo che il suono che esce dall'ampli Technics (dove entrano radio, giradischi, cd, registratore) sia migliore di quello che esce dal Denon (qualcuno forse dirà che sono matto) forse perchè sul Technics ho anche l'equalizzatore che mi permette di ottenere il suono che voglio (cosa che il Denon non ha).
Detto questo ritorno alla domanda iniziale, se faccio uscire dal technics il suono come lo voglio io e lo faccio entrare nel Denon (per poter sfruttare il 7.0 ecc) impostandogli gli alti e i bassi a zero succede qualche pasticcio?
Se si può fare che uscite devo usare per gli RCA dal Technics ? e Che entrate RCA devo usare sul Denon?
Spero di aver scritto cose sensate
grazie
Attenzione: sull’eventuale uscita pre-out vengono applicati gli interventi dell’equalizzatore, mentre sull’uscita Rec no … l’uscita Rec porta “fuori” lo stesso segnale che ha selezionato il selettore degli ingressi, non c’è controllo di volume nè controllo di tono nè altro … per cui l’uscita Rec non risponde alle esigenze di Filippo …RockOnlyRare ha scritto:
Se il Technics ha l'uscita "pre out" ed il Denon l'ingresso "pre in" il collegamento è certamente possibile, in questo caso usi il pre del primo ed il finale del secondo. In teoria si potrebbe fare anche usando l'uscita tape out se manca la pre out (non è l'ideale ma funziona).
L'importante è che il Denon preveda l'ingresso di un altro pre.