Se vuoi reinserisci il commento.
Grazie
esatto per poco non cancelavo il mio per colpa tuafabiovob ha scritto:Daiwa capita anche a me alle volte, sai quando accade quando due utenti postano contemporaneamente ti appare il messaggio se vuoi postare lo stesso oppure no, capita di non farci caso, si avvia il refresh della pagina ed il messaggio postato svanisce.
Se vuoi reinserisci il commento.
Grazie
biscottino ha scritto:
La Rs1 è una cuffia assolutamente piu' equilibrata della gs, il suo punto di forza stà proprio nel medio, mentre la gs1000, proprio nel medio presenta un vuoto.
Se vogliamo dirla tutta, io l'ho sentita suonare bene solo una volta, a casa di Giovanni con l'rp1000, e basta.
Col piccolo MHZ, il risultato è eccellente, ma siamo su un pianeta diverso rispetto a quello che ho ascoltato con l'rp1000, certo che 10000€u rappresentano un grande impegno, pero'.
Sal.
Forza paris ha scritto:biscottino ha scritto:
La Rs1 è una cuffia assolutamente piu' equilibrata della gs, il suo punto di forza stà proprio nel medio, mentre la gs1000, proprio nel medio presenta un vuoto.
Se vogliamo dirla tutta, io l'ho sentita suonare bene solo una volta, a casa di Giovanni con l'rp1000, e basta.
Col piccolo MHZ, il risultato è eccellente, ma siamo su un pianeta diverso rispetto a quello che ho ascoltato con l'rp1000, certo che 10000€u rappresentano un grande impegno, pero'.
Sal.
Onestamente, Sal, io 'sto vuoto del medio nella GS 1000 non lo sento...
Come tutte le cose, occorrerebbe partire da una logica di equilibrio nei giudizi che, naturalmente, non vuol dire dover aderire o meno ad un giudizio condiviso unico : sarà che quel vuoto del medio della GS 1000 che senti a confronto con la RS 1 sia merito di una maggior estensione agli estremi gamma da parte della prima ?
Come puoi ben intuire, ad un fenomeno si possono dare, in modo logico, chiavi di lettura diverse che, più che testimoniare un'obiettività di giudizio, diventano indice di preferenze personali.
Amuro_Rey ha scritto:Mi fido, come detto non ho mai sentito una GS1000, la mia affermazione è data dal fatto che ho visto che questo ampli pilota bene molte Grado
P.S. che cosa ha di così differente la GS1000 dalle altre GRADO (a parte i padiglioni enormi ?)
Forza paris ha scritto:E perchè dovresti sbagliare in qualcosa, Fabrizio ?
L'unica cosa che mi sento di dirti è che la tua GS 1000 potrà darti ancora maggiori soddisfazioni al crescere della qualità della catena in cui viene inserita : un bel vantaggio quando si hanno delle cuffie di livello elevato...
Invece di rincorrere l'ultimo modello di cuffia disponibile sarebbe molto più sano e passibile di aver maggiore riscontro aumentare la qualità dei suoi comprimari.
Onestamente, io lo sento, ma io mi riferisco ad un ascolto senza nessun bilanciamento della cuffia, che come sai, cambia non poco le carte in tavola.Forza paris ha scritto:
Onestamente, Sal, io 'sto vuoto del medio nella GS 1000 non lo sento...
MOlti possessori di questa cuffia hanno indicato piu' o meno le stesse mancanza sulla gamma media, ma come detto sopra, nessuno di questi aveva un rp1000 ed una gs1000 bilanciata.Forza paris ha scritto:
Come puoi ben intuire, ad un fenomeno si possono dare, in modo logico, chiavi di lettura diverse che, più che testimoniare un'obiettività di giudizio, diventano indice di preferenze personali.
best56 ha scritto:
il commeto di Paris, la maggiore transparenza della GS1000 porta ad una maggiore tridimensionalità della scena musicale, portando più avanti o più in alto gli estremi di gamma.
Valentino
daiwahead ha scritto:La GS1000, se ben pilotata ha la più bella gamma media ascoltata in cuffia, paragonabile a quella della HP2IS e a quella della 10 edition. Non ha alcun buco.
Avesse una basso più articolato sarebbe il massimo.
una delle cose piú intelligenti che ho letto in questi ultimi tempi.maxfazer ha scritto:
Aggiungo però, per tornare alla richiesta di chi ha aperto il thread, che non è necessario discutere dei massimi sistemi ogni volta che si deve consigliare un ampli per una cuffia.
Anch'io l'ho sentita suonare decentemente col piccolo MegaHertz, dipende cosa si vuole ottenere, e non tutti puntano alla massima ottimizzazione di una cuffia ma magari se la godono così come è!
biscottino ha scritto:
Non mi ci ritrovo proprio con questa considerazione.
La maggiore tridimensionalità dell'immaggine, dovrebbe solo spostare l'evento in uno spazio piu' ampio.
Questo spostamento laterale, dovrebbe portare ad una maggiore ariosità, ma non ad una deformazione della risposta in frequenza. L'insistenza delle note alte della gs1000 è pacchiana ed inverosimile, se come riferimento avreste una Stax Omega, potreste capire cosa voglio dire.
Stesso dicasi della gamma bassa, poco articolata e poco incisiva, non so come si faccia a paragonarla a quella della hp2, che è assolutamente perfetta!
All'uopo mi vengono in mente le parole del gran Maestro, Nik, che per descrivere una gamma bassa poco credibile la descriveva come una onda che ti travolge .
Si puo' come al solito pero', ovviare questa risposta in frequenza a "V" della gs1000 con mille trucchetti, cavi senza bassi e senza alti, valvole con in evidenza la gamma media, ma cio' non toglie che la gs1000 è cosi, o la si odia o la si ama...per me la prima, grazie!
Sal.
Featuring a nicely tipped-up response in the lows and highs, the Grado GS-1000i is one of the very best headphones for perfect low volume listening
Forza paris ha scritto:
c'è ben poco da discutere...
maxfazer ha scritto:... Aggiungo però, per tornare alla richiesta di chi ha aperto il thread, che non è necessario discutere dei massimi sistemi ogni volta che si deve consigliare un ampli per una cuffia.
Anch'io l'ho sentita suonare decentemente col piccolo MegaHertz, dipende cosa si vuole ottenere, e non tutti puntano alla massima ottimizzazione di una cuffia ma magari se la godono così come è!