Da Roby19 Dom Mar 26 2023, 23:53
Faccio una breve recensione K7 + Monolith , l'apparecchio si presenta veramente bene è bello è funzionale direi parecchio . Cosa non mi piace veramente , il cavo di alimentazione è veramente corto ......secondo me poco pratico.
Come va ......bene , ma non benissimo , diciamo che come DAC va bene , ma non ti fa saltare dalla sedia , come Pre direi con un guadagno veramente basso e direi la cosa che fa peggio , nel senso che potrebbe essere il pre di un ampli di fascia media + (+ d'incoraggiamento perchè secondo me non ancora ben rodato) ingresso ottico direi ok nella media di questi apparecchi, uscita cuffia sbilanciata , nulla di trascendentale , avevo un Montblanc Fiio e questo suona più o meno uguale , forse spinge un pochino di più, ma veramente poco , in Bilanciato con un normale cavo Ablet compatibile Monolith M1060 - M1060C da 34 euro ......iniziamo a ragionare , forse anche per il cavo , ma comunque , già da subito soprattutto entrando da Astell e Kern via linea in ingresso con cavi Madrigal , direi una chiarezza da WOW , sembra che ci sia un po' di vuoto sotto , ma nel tempo si riempie , sicuramente la cosa che fa meglio...........
Cosa emerge che il K7 e il cavo vanno rodati bene io direi almeno 40 ore , anche se io uso il rumore un po' bianco e un po' rosa, che il cavo delle Monolith fa pena , ....ci sta, anche perchè in USA non ho visto un solo recensore usarle con il suo cavo, che il K7 si deve scaldare bene e qui vengono le note meno liete , ci mette una ventina di minuti a dare il meglio .
Funzionalità - 9
DAC - 7,5
Pre - 6,5
Uscita cuffia sbilanciata - 7
Uscita cuffia Bilanciata - 9+
Non testato via USB
Suono tendente al cristallino , da luce a passaggi inuditi purchè lo si usi con una sorgente di qualità e in Bilanciato, qualche durezza in gamma medio alta , palesi differenze di volume a favore del Bilanciato
Vale il suo prezzo , direi ampiamente di si per me si colloca in una fascia di prezzo tra i 350 e i 450 euro , non credo che vada molto bene con cuffie con impedenze importanti ....
Alcuni test , sono stati fatti con fonti di assoluta qualità , Cd Marantz , ampli Jadis 30 , casse Harbet 3/5, cavi MIt Refernce , XLO.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro
Saluti
Roberto