Da martin logan Mer Feb 01 2023, 14:11
Valutare un acquisto in base alla sua rivendibilità a breve o medio periodo è problematico, soprattutto per marchi (pur validi) non molto diffusi.
Ci si può fare una idea controllando attentamente grandi siti di usato, analizzando sia le offerte attuali sia lo storico (siti tipo hifi Shark intendo).
Anche alcuni siti nazionali possono servire allo scopo.
Questo fornisce una misura della "diffusione" del marchio / modello presso gli audiofili, che porta ovviamente anche alle compravendite.
Per taluni marchi l'indagine potrebbe risultare superflua (M. Levinson, Krell, A.R., Rega, Naim, McIntosh e diversi altri, molto diffusi e con ottima commerciabilità).
Per B.A.T. spenderei una oretta e guarderei bene, visto che si tratta di apparecchi di pregio che non costano due soldi neppure come "usato".
Poi va a colpo di lato B
; magari, quando lo vuoi rivendere, trovi una persona che in quel momento lo sta cercando disperatamente