- Philips automatic 977
- pre amp philips 572
- casse attive beolab 3
ho un volume basso in uscita del pre.
Dall'uscita cuffie è già un pò meglio.
Consigli per aumentare guadagno/volume?
Grazie
Se con le connessioni sei a posto c'è poco altro di cui essere sicuri.bitter ha scritto:ciao, l'uscita line per beolab è l'unica possibile per connettere le casse a impianto non B&O.
bitter ha scritto:......Se l'uscita del pre dovrebbe riportare 2V potrei controllare la tensione in qualche modo per vedere se magari non esce con i 2V previsti?
Teoricamente puoi però devi avere in input un segnale fisso e di livello noto, quindi o un disco o un CD con segnali di test che abbia ad esempio una traccia fissa ad 1 kHz e un multimetro che in AC misuri almeno ad 1 kHz.bitter ha scritto:Mute non è attivato e il volume, quando dico che le casse non suonano, è al massimo.
Se l'uscita del pre dovrebbe riportare 2V potrei controllare la tensione in qualche modo per vedere se magari non esce con i 2V previsti?
heartbreaker ha scritto:bitter ha scritto:......Se l'uscita del pre dovrebbe riportare 2V potrei controllare la tensione in qualche modo per vedere se magari non esce con i 2V previsti?
Per farlo lo puoi fare avendo un disco test e un multimetro True RMS, solo che, secondo me, non serve perchè se prima ti pilotava il finale tranquillamente i 2V ci sono. Anche per quello che riguarda le impedenze non ci dovrebbe essere problema perchè il Philips ha una impedenza di uscita di 600 ohm e quindi, a meno di impedenze di ingresso delle Beolab inusitatamente basse, l'adattamento è certamente buono.
Scusa la domanda, solo che non hai specificato se stai utilizzando l'adattatore che la B&O richede espressamente per utilizzare il sistema con impianti non B&O. E' così? Cioè è presente?