baru_ ha scritto:Ciao Bob, che piacere sentirti, coma va tutto bene?
Tornando IT, effettivamente ti do ragione, ma proprio per questo voglio prendere un prodotto con un basso investimento, per iniziare a maneggiare il disco nero.
Nel caso scocchi la scintilla, posso pianificare se e quanto investire nell'analogico.
Tu come ti trovi con il tuo Clearaudio?
Ciao Baru.
Scusa il ritardo ma sono diverse volte che inizio a scrivere e poi devo interrompere.
Dunque il mio Clearaudio è il modello supercollaudato prossimo al pensionamento.
Mi piace, si sente bene e non ho particolari lamentele sulla qualità.
L’interruttore di accensione è sul motore e per quanto pesante dopo un po’ di accensione/spegnimenti fa sì che il motore si sposti andando a toccare il bordo del foro nel quale è inserito. A me dà un po’ fastidio ma a dire il vero non ho sentito alcun aumento di rumore di fondo.
La dotazione è molto accessoriata. C’è tutto, anzi quasi, manca l’adattatore per i 45 giri.
Un mio amico mi ha prestato dei dischi della Fonè e ti dirò che erano incisi veramente bene. Con questi dischi il confronto lettore cd/giradischi era interessante, ma con buona parte delle vecchie incisioni non ha molto senso.
Mi permetto di entrare nel merito della scelta, sempre basandomi sulla mia esperienza.
Parto dal punto principale: oggi i vinili costano più dei cd. Che senso ha comprare il vinile se al prezzo più elevato non fai corrispondere un suono migliore?
Alla luce di questo torno sulla mia opinione riguardo alla scelta.
Se il tuo è solo un test, prendi uno dei gira della Pro-ject pronti all’uso, tipo l’ultimo uscito o se conosci qualcuno che può prestarti qualcosa tanto meglio.
Potrai godere del disco nero senza rimpianti.
Se hai aspirazioni audiofile lascia stare le vie intermedie. Ti ritrovi in poco a spendere una cifra in esperimenti quali testina nuova, pre phono cavi e tutto quello che ti passa per la testa.
Infine: perché ho scelto Clearaudio?
Era uno dei due contendenti.
L’altro era il Pro-ject Experience nella versione pack con testina Ortofon Rondo Red e speed box che però era uscito di produzione e sul quale ho trovato molto difficile avere informazioni.
Spero di esserti stato utile.
Roberto