... nessuno di noi fa un acquisto unico e rimane fermo...non sarebbe un audiofilo...
Ma detto questo concentra il 90% su uno dei 2 e il resto per un futuro... Yeahhh
JacksonPollock ha scritto:Genelec fa monitor da studio... Sono un ascolto completamente diverso.
Avantgarde, ATC, Burchardt, Dutch&Dutch per citarne alcuni, non hanno nulla da invidiare a tante catene passive.
carloc ha scritto:30 ampli 70 diffusori
Nimalone65 ha scritto:JacksonPollock ha scritto:Genelec fa monitor da studio... Sono un ascolto completamente diverso.
Avantgarde, ATC, Burchardt, Dutch&Dutch per citarne alcuni, non hanno nulla da invidiare a tante catene passive.
Rabbrividisco al pensiero che con l’aggettivo monitor si possano accostare le Genelec che ho ascoltato io alle Ls3/5a .
C’è qualcosa che non va .
JacksonPollock ha scritto:Nimalone65 ha scritto:JacksonPollock ha scritto:Genelec fa monitor da studio... Sono un ascolto completamente diverso.
Rabbrividisco al pensiero che con l’aggettivo monitor si possano accostare le Genelec che ho ascoltato io alle Ls3/5a .
C’è qualcosa che non va .
Puoi rabbrividire quanto vuoi... Gli studi di registrazione, produzione e montaggio usano i monitor e le Genelec quello sono...
colombo riccardo ha scritto:In fase di ascolto (Rotel collegato ai diffusori Magnat e Rotel collegato ai diffusori Monitor Audio) quale tra queste due combinazioni ti è piaciuta di più?
Rudino ha scritto:@colombo riccardo , soffri di gigantismo?
Oh, che poi @carloc ci fa pagare lo spazio di scrittura!
Modificato messaggio proporzionato alle ls3/5aJacksonPollock ha scritto:Rudino ha scritto:@colombo riccardo , soffri di gigantismo?
Oh, che poi @carloc ci fa pagare lo spazio di scrittura!
Direi proporzionato alle sue Genelec...
Ascolto principalmente Discomusic '70 - Funky - SoulJUSTINO ha scritto:che musica ascolti tendenzialmente ed a che volumi?Oppure, hai comunque delle limitazioni di qualche genere perché sei in condominio o altro?
Quali caratteristiche pensi ti soddisfino maggiormente dall'ascolto?
Che modello specifico di JM Lab hai e quanti anni sul groppone?
Potrebbe essere percorribile Nche la soluzione di Banano per cui investire su una cosa sola...
In che senso? Non crea problemi?colombo riccardo ha scritto:
Il reflex posteriore aiuta il diffusore se viene posizionato vicino alla parete posteriore.
https://newmusicalinstruments.it/2019/04/errore01-reflex-posteriore/Mauro ha scritto:In che senso? Non crea problemi?colombo riccardo ha scritto:
Il reflex posteriore aiuta il diffusore se viene posizionato vicino alla parete posteriore.
JacksonPollock ha scritto:Cosa dovremmo mai rispondere...
Lui ha 2 armadi della Genelec da studio di produzione in mansarda.
Dico una cosa banalissima: fai 50 e 50 e non ci pensi più al limite con uno scostamento del 10% a seconda dei modelli di ampli e diffusori che trovi adatti a tuoi gusti e necessità.Mauro ha scritto:Domanda semplice semplice:
Budget totale 100, quanto investireste in amplificazione e quanto nei diffusori?
Grazie in anticipo per le opinioni.
Mauro
Anche nel mio caso +o- ho investito il mio budget.alanford ha scritto:carloc ha scritto:30 ampli 70 diffusori
quoto
colombo riccardo ha scritto:Una domanda agli esperti
Dato un diffusore sceglietelo voi quale sia, come scegliete l'amplificazione giusta lasciando da parte il costo