Da iga Dom Dic 18 2022, 21:09
lalosna ha scritto:A domanda rispondo, in effetti ho un finale Luxman vecchio, un M1600 e l'ho usato con le HE 1000 V1 e succedanee.
Con le Hifiman andavo direttamente dai morsetti, ed è un gran bel sentire, naturalmente con tutti caveat del caso per il volume.
Ugualmente uso un finale in classe D PSAudio attuale, che pilota sia le Raal che le Susvara dai morsetti, ed anche qui gran qualità, ma bisogna stare attenti, 300 watt su una cuffia "potrebbero" creare problemi
Con queste RAAL-requisite SR1a mi hai incuriosiscono parecchio (costano parecchio ma risolverei il problema di acquistare un apparecchio nuovo
). La cosa interessante è che sono completamente a nastro e con un suono trasparente. Mi è suonata una campanella in testa.
Infatti al Gran Galà ho sentito delle casse estremamente ben suonanti per le mie orecchie... avevano la particolarità di avere sia gli alti che i medi a nastro... solo i bassi avevano il classico cono. Secondo l'ideatore c'è solo una ditta al mondo che fa questi "medi" a nastro. Mi hanno talmente impressionato che penso aprirò un post a parte per non proseguire con l'OT in questo.