Da Fenzo Mer Nov 23 2022, 10:39
Francemare ha scritto:In alternativa utilizza quanto ti ha scritto
@JacksonPollock:
- accendi NuPrime, a scanso di precedenti settaggi fagli un bel “reset” con il tasto che c’è sul pannello posteriore …
- vai in “impostazioni” del telefonino e fagli cercare le reti wi-fi
- dovresti vedere una rete wi-fi con nome tipo “NuPrime-WR100_xxxxx-AJ (dove xxxx è il numero di serie del tuo NuPrime)
- connetti il telefonino a questa rete wi-fi
- dovresti entrare automaticamente in una pagina che permette di configurare il tuo NuPrime, se non ci entra automaticamente lancia il browser sul tuo telefonino (connesso con la rete wi-fi creata dal NuPrime) e nella barra degli indirizzi digiti http://172.19.42.1
- nella pagina in cui sei entrato puoi dare un nome al tuo NuPrime e fargli cercare la rete wi-fi del tuo router ed inserire la relativa password
A questo punto il NuPrime dovrebbe connettersi alla rete del tuo router …
Scusami, mi sono espresso malissimo. Ricapitolo.
Ho controllato se il telefono e/o computer rilevavano il WR100 come rete wi-fi, ma non lo vedono.
Poi mi sono connesso al pannello di controllo del router per vedere se c'era qualche modo di vedere lo streamer da li, ma esiste solo una lista di devices che sono gia' stati connessi.
Poi ho fatto un tentativo con il WPS, premendo i tasti (router e wr100 contemporaneamente) con pressione semplice, poi premendoli a lungo, con reset, riavviando sia modem che streamer etc. insomma, la procedura era semplice e l'ho provata con il manuale del WR100 alla mano ed in molti modi differenti, ma niente.
Come successivo tentativo ho riprovato la app D-streamer e tutte le altre menzionate, ma nessuna lo rileva.
Come unico dubbio mi riferivo alla procedura che nominavi qua sopra, in inglese diceva "open the WLAN settings", che tu hai tradotto come "vai in “impostazioni” del telefonino e fagli cercare le reti wi-fi"
Mi era preso il dubbio che fosse qualcosa di piu' complicato ed ho passato un'oretta a googlare (ovviamente senza successo, dato che non si trattava di niente di piu' complicato che cercare fra le reti wi-fi presenti, cosa che avevo gia' fatto il primo giorno).
Unica cosa che non ho provato e' resettare il router, ma non vedo cosa potrebbe risolvere.
Grazie tantissimo per la partecipazione!