wynton ha scritto:so che è difficile ma cosa consigliereste con un budget di 80/100 euro? tanto per cominciare a capire
La FiiO FF3 che ti è stata suggerita supera di poco i 100€ e sembra essere riconosciuta all'unanimità come una delle migliori ultimamente uscite (dico sembra perché non l'ho mai ascoltata).
Altro buon suggerimento è quello di guardare in casa VE (Venture Electronics), io ho la Zen 2.0, sopra il budget che hai dato e a mio gusto non vale quei soldi, per me troppo scura come suono, altre in casa VE non ne ho sentite.
La Chaconne che citi è molto spostata sugli alti come timbrica con un basso abbastanza latitante, sullo stesso genere c'è la LBBS che costa una 60ina di euro, ce l'ho ed equalizzandola in basso non è male, ma bisogna intervenire abbastanza con l'EQ per me, non la uso più da un bel po' così come le Zen 2.0 quindi se decidi per una delle due e vuoi un usato in ottime condizioni fammi un fischio.
Da Aliexpress potresti provare questa: https://www.aliexpress.com/item/1005004259413385.html?spm=a2g0o.cart.0.0.448f38daPrdbVh&mp=1
il driver per me è ottimo, lo sto usando per alcune realizzazioni, non so com'è il tuning che è stato fatto, ma la spesa è irrisoria, su head-fi è stata consigliata da utenti che ne hanno sentite parecchie di earbuds.
Altra da provare sempre da Aliexpress: https://www.aliexpress.com/item/4001185272588.html?spm=a2g0o.cart.0.0.448f38daPrdbVh&mp=1
spesa ridicola, il driver non è eccelso ma la realizzazione è buona, la Shell è bella e comoda, queste le ho e suonano tutto sommato equilibrate, rapporto prezzo/prestazioni molto buono (costano una stupidaggine proprio).
Sempre da Aliexpress ci sono poi tutte le altre realizzazioni custom dei vari shop (come le due che ti ho linkato sopra), alcune con driver molto validi tipo il 130ohm al berillio, il 600ohm in graphene o il 150ohm Blue Glue etc... da provare però perché non si sa mai quale tuning è stato fatto (se è stato fatto e non solo assemblata la cuffietta), magari senza andare sulle realizzazioni da 80/100€ in su...
Che generi ascolti e che tipo di suono prediligi? Così a caso la lista potrebbe continuare all'infinito... calcola che su head-fi il thread sulle earbuds è abbondantemente oltre le 4000 pagine.
P.S. Dimenticavo i due classici low cost che vengono sempre consigliati su Head-fi: Yincrow X6 (ce l'ho, gran basso per una buds, divertente e costa una stupidaggine... se trovi le Vido sono uguali ma costano meno) l'altra è la FAAEAL Rosemary che usa il driver da 150ohm BG che dicevo sopra. Entrambe, se provi altro di livello superiore, dopo poco ti suoneranno un po' cheap ma per iniziare sono ottime.