Da morpheus73 Ven Lug 13 2012, 11:30
Buongiorno a tutti,
mi unisco a questo 3d visto che è l'esatta fotocopia di quello che dovrei scrivere.
Con le temperature in aumento sto pensando, per quanto la cosa non mi faccia impazzire, di prendere degli auricolari in ear con un budget analogo. Ascolto prevalentenente jazz con divagazioni sulla classica e rock/pop (insomma un po' tutto). Non li userei su un ipad ma su un Samsung Galaxy Tab da 7' (sto iniziando ad odiare tutto il mondo Apple
) prevalentemente in giro ma, come dicevo, co' 'sto caldo potrei anche farne un uso sporadicamente casalingo.
L'unica preferenza che vorrei fosse soddisfatta è che il basso non sia troppo presente, aspetto su cui sono relativamente confidente vista la tipologia di cuffia.
Detto questo, ho valutato le shure serie se che mi stuzzicano per via del cavo intercambiabile (riparazioni/sostituzioni/upgrade eventuali e futuri) e per via dei driver separati (215/315 1 driver, 425 2 driver, 535 3 driver con sostanziali differenze di prezzo. Prima domanda: i 50€ di differrnza tra le 215 e le 315 a cosa sono dovuti? Mi pare che i parametri siano +o- gli stessi.
Seconda domanda: considerate le dimensioni dei driver, la scena sonora viene ricostruita cosí tanto meglio con 2 o 3 driver piuttosto che con uno solo? E a quel punto la differenza tra le 425 e le 535 è ben rappresentata dalla differenza di prezzo? In altre parole, meglio la 425 e risparmiare qualcosina o prenderla nuova piuttosto che orientarsi sulla 535 usata o piú cara?
Dai, ditemi la vostra, soprattutto e possibilmente chi le ha avute e/o provate.
Qualche alternativa da valutare (Sennheiser/Sony o altro)? A proposito di Sony, potrei farmi arrivare dagli USA (senza costi di dogana e impicci vari, me la farei portare da una persona che vive lí e che torna in Italia ad Agosto) una MDR EX1000 nuova a circa 250$. Che ne dite?
Aspetto vostre notizie e intanto vi ringrazio.