cavi di alimentazione
denon520- Member
- Numero di messaggi : 84
- Messaggio n°1
cavi alimentazione
perche non riesco a sentire differenze sui cavi di alimentazine? ho qualche problema a monte?
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°2
Re: cavi di alimentazione
Perchè non è scontato che tu li senta...
- Messaggio n°3
ti posso garantire che sento tutte le differenze dei cavi provati ma quelli di alimentazione non riesco proprio a sentirle!! sia cdp che ampli
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°4
No, non hai capito.
Non è che sia tu personalmente a non sentirli perchè non sei capace, ci mancherebbe.
E' perchè la differenza sonica data dai cavi di alimentazione è fortemente variabile a seconda della bontà della rete domestica.
Non è che sia tu personalmente a non sentirli perchè non sei capace, ci mancherebbe.
E' perchè la differenza sonica data dai cavi di alimentazione è fortemente variabile a seconda della bontà della rete domestica.
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°5
Guarda posso dirti che in certi apparecchi il gioco non vale la candela forse per il tipo di alimentazione o altre questioni circuitali
Io sento la differenza sempre rispetto al cavo stock non sempre è nella direzione desiderata
Direi che hai un problema in meno
Io sento la differenza sempre rispetto al cavo stock non sempre è nella direzione desiderata
Direi che hai un problema in meno
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°6
denon520 ha scritto:ti posso garantire che sento tutte le differenze dei cavi provati ma quelli di alimentazione non riesco proprio a sentirle!! sia cdp che ampli
...e non sei contento? tutti soldini risparmiati..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
denon520- Member
- Messaggio n°7
si va benissimo volevo solo capire perche tutto cio'
dariob- Member
- Numero di messaggi : 72
- Messaggio n°8
cavi di alimentazione
Ciao a tutti. Vorrei sapere qualche opinione in materia da voi,traendo spunto da un thread sul forum di VHF in cui uno che aveva appena comprato un finale come il mio chiedeva consiglio per un cavo di alimentazione. (Apro una parentesi:vado spesso a dare un'occhiata li' ma non sono iscritto:mi sembrano un po' fuori di testa,soprattutto sull'argomento CAVI arrivano ad offendere le rispettive madri ).L'argomento mi affascina xche' si migliorerebbero le prestazioni con poca spesa...Mah..In quel caso,ad esempio,lui aveva un budget di 200E: ora,o e'pochissimo(su un finale da 8000E non forniranno un cavo almeno "adeguato?"),uno gli proponeva un cavo da 9000E;o e'tantissimo:200E x un pezzo di filo+2spine! Grazie Un saluto.
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°9
Ciao Dario, come stai?!...è un pò che non ti si vedeva, certo che ora che è arrivato il freddo tu esci ...certo che lì fa freddino (che dici faranno anche quest'anno le sculture di giaccio?...belle l'anno scorso mi son piaciute molto )
Comunque per risponderti credo che sul prezzo medio basso si possa usare bene questo cavo, viene utilizzato anche dalla serie top AA...perciò non dev'essere malaccio e costa nettamente dentri il budget richiesto.....
http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?cPath=67_80&products_id=5922
Comunque per risponderti credo che sul prezzo medio basso si possa usare bene questo cavo, viene utilizzato anche dalla serie top AA...perciò non dev'essere malaccio e costa nettamente dentri il budget richiesto.....
http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?cPath=67_80&products_id=5922
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°10
lascia il suo cavo
mail bertini63@virgilio.it
dariob- Member
- Messaggio n°11
Ciao Banano,ma ..se vieni a S.Mart.guai a te se non passi da me:(b="BOSO"negozio) . Scusate l'off-topic...ma quello che + mi interessava sono le vostre personali esperienze con i cavi di aliment. cioe' se ci credete o no..Un saluto.
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°12
Molto dipende da come arriva l'energia elettrica in casa.
- Messaggio n°13
dariob ha scritto:Ciao Banano,ma ..se vieni a S.Mart.guai a te se non passi da me:(b="BOSO"negozio) . Scusate l'off-topic...ma quello che + mi interessava sono le vostre personali esperienze con i cavi di aliment. cioe' se ci credete o no..Un saluto.
Non mancherò! Un salutino te lo vengo a dare di certo!
kermit- Senior Member
- Numero di messaggi : 557
- Messaggio n°14
La cosa più importante è una bella presa 220V dedicata all'impianto che arriva direttamente dal contatore o dal differenziale salvavita; poi ci si può costruire un bel cavo di alimentazione con ottimi materiali spendendo non più di 20 euro. I cavi da centinaia di euro sono un insulto a chi vive con 1000 euro al mese.
- Messaggio n°15
Ci dai qualche dritta?kermit ha scritto: poi ci si può costruire un bel cavo di alimentazione con ottimi materiali spendendo non più di 20 euro. I cavi da centinaia di euro sono un insulto a chi vive con 1000 euro al mese.
...per il reso della frase..
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°16
kermit ha scritto:La cosa più importante è una bella presa 220V dedicata all'impianto che arriva direttamente dal contatore o dal differenziale salvavita; poi ci si può costruire un bel cavo di alimentazione con ottimi materiali spendendo non più di 20 euro. I cavi da centinaia di euro sono un insulto a chi vive con 1000 euro al mese.
- Messaggio n°17
Caro Banano io ho risolto con questa tipologia di cavo, il cavo elettrico è un tripolare + schermo. Ho sbagliato aBanano ha scritto:
Ci dai qualche dritta?
...per il reso della frase..
scrivere, quella che chiamo massa sul disegno è la la schermatura del cavo,nella spina, fra i due poli c'è un condensatore X2 da 0,22 mF. [/url][/img]
Ultima modifica di Massimo il Ven Ott 29 2010, 22:30 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°18
Io per i mie cavi di alimentazione ho preso delle buone spine VDE e spine 220 italiane della Gewiss da Brico/Castorama, altrimenti si trova qualcosa di leggermente più "esoterico" in rete (ma a prezzo un pò più alto), per i cavi ho utilizzato dei cavi di buon spessore riutilizzando dei cavi di potenza oppure acquistando i cavi singoli sempre in ferramenta. Ho intrecciato poi i tre cavi singoli come si fa con le treccine delle bambine e li ho inseriti in una calza termorestrigente; serrate le due spine agli estremi le ho ulteriormente fermate con uno spezzone di guaina termorestringente. Nei cavi per sorgente ho inserito anche uno strato di carta alluminio sotto la guaina termorestringente.
Per una migliore estetica si trovano anche delle calze in tessuto o in plastica.
Da Brico/Castorama/Obi si trovano anche dei cavi tripolari di buon spessore da acquistare al metro e poi terminare con le spine preferite, ma la tecnica dell'intrecciare i tre cavi singoli è ottima per ridurre le interferenze.
Per una migliore estetica si trovano anche delle calze in tessuto o in plastica.
Da Brico/Castorama/Obi si trovano anche dei cavi tripolari di buon spessore da acquistare al metro e poi terminare con le spine preferite, ma la tecnica dell'intrecciare i tre cavi singoli è ottima per ridurre le interferenze.
- Messaggio n°19
OTTIMO LAVORO...CI AVEVO PROVATO PUR IO...MA non mi piavevano tanto.....alla fine ho optato per questi:
http://www.audiophonics.fr/olflex-110cy-cable-secteur-blinde-3x250mm2-p-2059.html
http://www.audiophonics.fr/olflex-110cy-cable-secteur-blinde-3x250mm2-p-2059.html
kermit- Senior Member
- Messaggio n°20
Mi sembra un buon cavo, fra la'ltro anche schermato.
Io ho trovato ottimo il fatto di intrecciare i tre cavi singoli, già con questa operazione si eliminano le interferenze, poi con una buona schermatura si completa il lavoro; mi ero dimenticato che in un cavo ho messo anche uno strato di teflon che molti consigliano, anche se non credo che faccia molta differenza.
Io ho trovato ottimo il fatto di intrecciare i tre cavi singoli, già con questa operazione si eliminano le interferenze, poi con una buona schermatura si completa il lavoro; mi ero dimenticato che in un cavo ho messo anche uno strato di teflon che molti consigliano, anche se non credo che faccia molta differenza.
- Messaggio n°21
4x2,5 mettete insieme 2 cavi opposti per la terra e il gioco è fatto
http://www.delpiano.biz/cavo-gommato-elettrico-4x25-fror-450750v-icel-p-1833.html
http://www.delpiano.biz/cavo-gommato-elettrico-4x25-fror-450750v-icel-p-1833.html
mail bertini63@virgilio.it
Ospite- Ospite
- Messaggio n°22
Se tiri dei cavi elettrici da 2,5 o 4 mm e meglio se schermati dal differenziale elettrico e allacci direttamente tutto l'impianto a quella presa, scavalcando
tutto il percorso anteriormente prima di arrivare alla presa stereo e cioè bipassando, condizionatore, frigorifero, pc, lampade alogene ed altro vedrai
che l'impianto sarà molto meno sensibile alla variazione dei cavi di alimentazione.
Certo che la qualità di corrente che arriva dall'esterno e mi riferisco a
quella della cabina di trasformazione rimane quella.
Questo almeno nel mio impianto.
Certo se i tuoi apparecchi hanno una buona alimentazione e filtraggio vuol dire anche quello.
tutto il percorso anteriormente prima di arrivare alla presa stereo e cioè bipassando, condizionatore, frigorifero, pc, lampade alogene ed altro vedrai
che l'impianto sarà molto meno sensibile alla variazione dei cavi di alimentazione.
Certo che la qualità di corrente che arriva dall'esterno e mi riferisco a
quella della cabina di trasformazione rimane quella.
Questo almeno nel mio impianto.
Certo se i tuoi apparecchi hanno una buona alimentazione e filtraggio vuol dire anche quello.
Joytoy- Senior Member
- Numero di messaggi : 784
- Messaggio n°23
Io feci tanti esperimenti con i cavi di alimentazione.
Le soluzioni migliori le ho ottenute con:
configurazione TTS a treccia stretta con lunghezza da almeno 2.5m e cavi bipolari 2.5mmq doppia schermatura per gli ampli.
Configurazione TTS a treccia stretta con lunghezza da almeno 2.5m e cavi SAT (anche se non certificati 220v) in solid core per alcune sorgenti.
Molto importante, se non indispensabile, e' una buona messa a terra con cavi diretti al contatore.
Filtri di rete nei punti cruciali.
Messa in fase corretta
Trasformatori d'isolamento per i casi piu' disperati.
Joy!
Le soluzioni migliori le ho ottenute con:
configurazione TTS a treccia stretta con lunghezza da almeno 2.5m e cavi bipolari 2.5mmq doppia schermatura per gli ampli.
Configurazione TTS a treccia stretta con lunghezza da almeno 2.5m e cavi SAT (anche se non certificati 220v) in solid core per alcune sorgenti.
Molto importante, se non indispensabile, e' una buona messa a terra con cavi diretti al contatore.
Filtri di rete nei punti cruciali.
Messa in fase corretta
Trasformatori d'isolamento per i casi piu' disperati.
Joy!
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.
Why are we looking to reduce a subjective experience to objective criteria anyway?
The subtleties of music and audio reproduction are for those who appreciate it. Differentiation by numbers is for those who do not." -- Nelson Pass
dariob- Member
- Messaggio n°24
Grazie 1000 x le risposte; mi par di capire che non ci credete molto;nei cavi "esoterici?!"intendo..Il mio impianto elettr.e'vecchio ma non ho nessun disturbo. Sono con una cibatta da 9E,senza interruttore,(l'unica cosa che,in questi anni,mi e' sembrato di avvertire,e'una lieve mancanza di dinamica con una CON l'interruttore).E'un po' che volevo aquistarne una di "system&magic" e insieme i cavi di alim.per pre e finale(XP10eX250.5).Sono relativamente care,certo non vado in fallimento,ma mi secca buttare i $$.(Anche dopo la fregatura di una "PURE AV", filtrata, da 120E:buttata).Boh..inoltre col saldatore sono una frana..
kermit- Senior Member
- Messaggio n°25
Dario, prenditi una ciabatta di buona fattura senza filtri aggiuntivi (se vuoi con l'interruttore) e vivi sereno...