non scateniamo un putiferio lo ZERO non ha nulla ne delle valvole ne degli SS semplicemente amplifica il segnale senza aggiungere o togliere nullaResta pero' il caso Zero...
Arrivato il Crescendo Ampli
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°51
Re: Arrivato il Crescendo Ampli
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°52
Appunto...mette d'accordo tutti!aircooled ha scritto:non scateniamo un putiferio lo ZERO non ha nulla ne delle valvole ne degli SS semplicemente amplifica il segnale senza aggiungere o togliere nulla
Se poi pensi che con 50 W muove bene i tuoi "bestioni"...
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°53
fabrizio252 ha scritto:il jolida ha le valvole sulla sezione PRE ed i finali a stadio solido non è un valvolare puro...
Non ho mai sentito dei Jolida; del lettore CD J100S ne hanno parlato tutti un gran bene e lo stavo cercando per ascoltarlo quando sono "incappato" nel Crescendo cdp.
Buba- Senior Member
- Numero di messaggi : 898
- Messaggio n°54
azz... mi piacciono la potenza e la "durezza" dello stato solido ma la prima volta che ho sentito le valvole (ebbene si, confesso, quella con Francesco era la mia prima volta! ) mi sono innamorato....aircooled ha scritto:rimango comunque scettico sul confronto di 2 mondi diversi, quello che da una valvola non può darlo un SS e viceversa, infatti a chi piace lo stato solido non piace le valvole e ancora viceversa
'zo devo fa'...... (2 impianti? )
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°55
Guarda che tu non hai sentito le valvole, ma LE valvole => Mullard nosBuba ha scritto:
azz... mi piacciono la potenza e la "durezza" dello stato solido ma la prima volta che ho sentito le valvole (ebbene si, confesso, quella con Francesco era la mia prima volta! ) mi sono innamorato....
'zo devo fa'...... (2 impianti? )
Poi quella e' un'accoppiata particolare; i valvolari suonano "da un estremo all'altro" a seconda di chi li fa e di come sono accoppiati.
fabrizio252- JuniorMember
- Numero di messaggi : 239
- Messaggio n°56
Luca58 ha scritto:fabrizio252 ha scritto:il jolida ha le valvole sulla sezione PRE ed i finali a stadio solido non è un valvolare puro...
Non ho mai sentito dei Jolida; del lettore CD J100S ne hanno parlato tutti un gran bene e lo stavo cercando per ascoltarlo quando sono "incappato" nel Crescendo cdp.
Confermo è un gran bel lettoe ma dipende a che cosa viene abbinato ovviamente..l'interfacciamento è fondamentale può essere veramente bensuonante come può essere il contrario dipende dalle elettroniche e dai diffusori ma queste cose le sapete meglio di me......
Io l'ho sentito abbinato ad un ampli di una casa tedesca artigiana la AARON e le cabasse bora ed era strepitoso almeno per i miei gusti..
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°57
c'è anche un modo semplicissimo e veloce e indolore per togliere i tappi ma non te lo dico senno gli piazzi le bananacce
mail bertini63@virgilio.it
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°58
aircooled ha scritto:non scateniamo un putiferio lo ZERO non ha nulla ne delle valvole ne degli SS semplicemente amplifica il segnale senza aggiungere o togliere nullaResta pero' il caso Zero...
perchè la valvola aggiunge?
e la Classe A?
...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°59
fabrizio252 ha scritto:l'interfacciamento è fondamentale può essere veramente bensuonante come può essere il contrario dipende dalle elettroniche e dai diffusori
Se un lettore cambia come resa a seconda dei partners allora mi viene il dubbio che abbia carenze che cercano compensazioni. Ma questa, per quel poco che ho ascoltato, credo che sia una caratteristica piu' tipica degli ampli e dei diffusori che dei lettori cdp.
- Messaggio n°60
aircooled ha scritto:c'è anche un modo semplicissimo e veloce e indolore per togliere i tappi ma non te lo dico senno gli piazzi le bananacce
Così però non vale ti prego ti prego dimmelo dimmelo
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°61
mica è acquala Classe A?
- Messaggio n°62
Grazie al consiglio di Air.... ho tolto i tappi il ferretto incandescente ha funzionato.. e vai con le bananacce....
Il piccolo adesso è in funzione...
grazie Air.. hai un abevuta pagata
- Messaggio n°63
Luca58 ha scritto:fabrizio252 ha scritto:l'interfacciamento è fondamentale può essere veramente bensuonante come può essere il contrario dipende dalle elettroniche e dai diffusori
Se un lettore cambia come resa a seconda dei partners allora mi viene il dubbio che abbia carenze che cercano compensazioni. Ma questa, per quel poco che ho ascoltato, credo che sia una caratteristica piu' tipica degli ampli e dei diffusori che dei lettori cdp.
Dunque forse mi sono spiegato in maniera un pò troppo estremista... condivido in parte quello che dici... il suono non cambia radicalmente ma essendo un lettore ibrido a seconda di che cosa gli accoppi (parlo di elettroniche e diffusori)il suono che ne esce può mutare ad esempio con l'ampli aarron secondo sempre i miei gusti ne usciva un suono equilibrato e dettagliato con una scena ampia e tutti gli strumenti erano collocati al punto giusto e ben distinguibili, accoppiato ad un ampli Jolida come il mio e quindi anch'esso con le valvole ne usciva un suono un pò smielato per i miei gusti meno precisione come dire il tutto sembrava un pò più impastato..... ripeto secondo me è un ottimo lettore dal rapporto qualità prezzo veramente eccellente ma ripeto attenzione algli abbinamenti... poi ogniuno ha i propri orecchi il proprio metro di giudizio ed il proprio gusto...... prova ad ascoltarlo se ci riesci nei vari abbinamenti così facciamo un confronto tra quello che ti dico e quello che sei riuscito ad ascoltare...
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°64
fabrizio252 ha scritto:con l'ampli aarron...gli strumenti erano collocati al punto giusto e ben distinguibili, accoppiato ad un ampli Jolida come il mio ...il tutto sembrava un pò più impastato
Secondo me questa differenza dipende dalla qualita' dell'ampli; anche il miglior lettore rende un palcoscenico "impastato" se il resto della catena e' scadente e/o se la messa a punto e' carente.
Tra l'altro, le valvole con "l'impastatura" non c'entrano niente.
Ultima modifica di Luca58 il Mer Ott 27 2010, 09:52 - modificato 2 volte.
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°65
Contento tu...fabrizio252 ha scritto:
e vai con le bananacce....
- Messaggio n°66
Luca58 ha scritto:fabrizio252 ha scritto:con l'ampli aarron...gli strumenti erano collocati al punto giusto e ben distinguibili, accoppiato ad un ampli Jolida come il mio ...il tutto sembrava un pò più impastato
Secondo me questa differenza dipende dalla qualita' dell'ampli; anche il miglior lettore rende un palcoscenico "impastato" se il resto della catena e' scadente e/o se la messa a punto e' carente.
Tra l'altro, le valvole con "l'impastatura" non c'entrano niente.
Sarà anche come dici tu per carità io riporto ciò che ho sentito... premetto che non sono un esperto, ma per esempio con l'ampli jolida e cd jolida il suono risultava impastato sempre secondo me.... ciò non accadeva però con ampli jolida e cd yamaha cd-s2000 che avevo precedentemente...
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°67
è normale visto l'impostazione timbrica della yamaha, in coppia col jolida si riequilibria la cosa nel bene e nel maleciò non accadeva però con ampli jolida e cd yamaha cd-s2000 che avevo precedentemente...
- Messaggio n°68
aircooled ha scritto:è normale visto l'impostazione timbrica della yamaha, in coppia col jolida si riequilibria la cosa nel bene e nel maleciò non accadeva però con ampli jolida e cd yamaha cd-s2000 che avevo precedentemente...
Infatti è quello che volevo dire, dipende anche dagli abbinamenti.....
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°69
Si', ma non e' che se un lettore va bene, abbinandolo male (cioe' con un ampli scadente, perche' se l'ampli e' valido puo' cambiare la timbrica o l'impostazione, ma non e' che il tutto da perfetto diventa impastato) poi lo stesso lettore va male; lui va sempre bene. A meno che non andasse bene nemmeno prima...
Poi puo' darsi che mi sbagli, ma io ho sentito il Crescendo cdp con vari ampli, valvolari e ss, e la resa era sempre piu' o meno quella anche se il risultato sonoro variava per l'impostazione molto diversa delle amplificazioni.
Non e' che cambiava il contatto delle banane?
Poi puo' darsi che mi sbagli, ma io ho sentito il Crescendo cdp con vari ampli, valvolari e ss, e la resa era sempre piu' o meno quella anche se il risultato sonoro variava per l'impostazione molto diversa delle amplificazioni.
Non e' che cambiava il contatto delle banane?
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°70
aircooled ha scritto:è normale visto l'impostazione timbrica della yamaha, in coppia col jolida si riequilibria la cosa nel bene e nel male
E' normale se si tratta di timbrica e simili, altrimenti uno dei due componenti Jolida non va bene. Se in un caso e' tutto impastato ed in un caso no, come dice Fabrizio, c'e' un problema primario, non solo di abbinamenti. Certi accoppiamenti ampli-cdp sarebbero infatti vietati; io non l'ho mai sentito dire, ma tutto puo' essere.
Forse certe accoppiate riescono in parte a mascherare i problemi (difficile secondo me a questo livello), ma di questo si tratta.
- Messaggio n°71
Luca58 ha scritto:aircooled ha scritto:è normale visto l'impostazione timbrica della yamaha, in coppia col jolida si riequilibria la cosa nel bene e nel male
E' normale se si tratta di timbrica e simili, altrimenti uno dei due componenti Jolida non va bene. Se in un caso e' tutto impastato ed in un caso no, come dice Fabrizio, c'e' un problema primario, non solo di abbinamenti. Certi accoppiamenti ampli-cdp sarebbero infatti vietati; io non l'ho mai sentito dire, ma tutto puo' essere.
Forse certe accoppiate riescono in parte a mascherare i problemi (difficile secondo me a questo livello), ma di questo si tratta.
Vediamo di non creare un caso,c io ho sempre scritto ciò che ho sentito con le mie orecchie e soprattutto secondo i miei gusti, quindi quello che per me risulta un suono impastato per un altro può risultare un suono non impastato e che quindi incontra i suoi gusti, è normale che sia la timbrica e forse è da quì che nasce l'inghippo... quando ho scritto che può risultare bensuonante oppure no.... in maniera un pò estremistica.. ma volevo dire che nel primo abbinamento ne scaturiva un suono o una timbrica migliore che del secondo....
matley- Pulcioso
- Messaggio n°72
fabrizio se parli male del crescendino....
tummifancazzà il Luchino eh..
- Spoiler:
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°73
non c'è pericolo parla dell'ampli non del CD
- Messaggio n°74
matley ha scritto:fabrizio se parli male del crescendino....
Non sia mai... anche perchè il crescendo cd non l'ho mai ascoltato e l'ampli l'ho acceso ieri sera ascoltato 30 minuti circa e già dalle prime battute ne sono molto soddisfatto... lo rodo per una settimana e poi sarò più preciso e comunque già da subito si nota palesemente la diversa impostazione timbrica rispetto al jolida, i bassi sono molto più veloci e controllati il jolida avendo la valvola ha bassi un pò gonfi e non frenatissimi..
Luca58- Hi-End Member
- Messaggio n°75
Ma anche l'ampli, secondo me, e' al livello del cdp...fabrizio252 ha scritto:
Vediamo di non creare un caso,c io ho sempre scritto ciò che ho sentito con le mie orecchie e soprattutto secondo i miei gusti, quindi quello che per me risulta un suono impastato per un altro può risultare un suono non impastato e che quindi incontra i suoi gusti, è normale che sia la timbrica e forse è da quì che nasce l'inghippo... quando ho scritto che può risultare bensuonante oppure no.... in maniera un pò estremistica.. ma volevo dire che nel primo abbinamento ne scaturiva un suono o una timbrica migliore che del secondo....
Comunque non mi riferivo a un problema di gusti; e' chiaro che tra valvole e ss la differenza si sente ed ogni opinione e' legittima. Mi riferivo al fatto che "con l'ampli aarron...gli strumenti erano collocati al punto giusto e ben distinguibili", al contrario che con l'ampli Jolida. Questo, secondo me, dipende dalla minore qualita' dell'ampli Jolida. Siccome pero' con lo Yamaha cdp l'ampli sembrava funzionare bene, ne deduco (ma certamente dico una cavolata ) che entrambi i Jolida hanno dei limiti consistenti che vengono un po' mascherati quando l'altro componente tira un po' su la sitazione. Quando i due Jolida sono insieme il problema viene fuori in modo evidente.
Comunque questione chiusa, anche perche' 'sti Jolida non li ho mai ascoltati e si giudica male attraverso gli orecchi altrui.
matley- Pulcioso
- Messaggio n°76
Luca58 ha scritto:
..Ma anche l'ampli, secondo me, e' al livello del cdp...
ma che t'hanno pagato pecchiaccherà così..
chiusa..
- Spoiler: