Salve a tutti. Volevo un informazione, ma nell' ampli AA crescendo nelle uscite per i diffusori accetta i connettori a banana?? Perchè quando sono andato a sentirli a me è sembrato di si, però ora ho visto una foto ingrandita e mi è venuto un dubbio.
Uscite diffusori ampli AA Crescendo
sim- JuniorMember
- Numero di messaggi : 192
- Messaggio n°1
Uscite diffusori ampli AA Crescendo
loopze- JuniorMember
- Numero di messaggi : 108
- Messaggio n°2
Re: Uscite diffusori ampli AA Crescendo
io credo proprio di si. i "buchi" sono coperti da un tappino di plastica chiara, me se lo togli poi dentro ci infili quel che vuoi.
p.s.
Da precedenti discussioni lette su questo furum (a da un caldo consiglio del sig C.B.) ho optato per un collegamento a forcelle sul posteriore del mio crescendo!
p.s.
Da precedenti discussioni lette su questo furum (a da un caldo consiglio del sig C.B.) ho optato per un collegamento a forcelle sul posteriore del mio crescendo!
sim- JuniorMember
- Messaggio n°3
Ok, infatti vedendo la foto ho pensato che cerano i tappi bianchi ma volevo una conferma. Allora anche tu hai il crescendo, ma anche il cdplayer, e su che diffusori li hai messi???
loopze- JuniorMember
- Messaggio n°4
Il CDP lo sto aspettando, per ora ho un altro modello di AA in prestito.
I diffusori sono una coppia di PSB T65, su questo furum un po se ne è parlato. Insieme suonano bene, almeno per quanto possa giudicare io!
Con le tue Klipsch ,con i loro 98Db di efficenza, poi dovrebbe andare anche meglio.
I diffusori sono una coppia di PSB T65, su questo furum un po se ne è parlato. Insieme suonano bene, almeno per quanto possa giudicare io!
Con le tue Klipsch ,con i loro 98Db di efficenza, poi dovrebbe andare anche meglio.
sim- JuniorMember
- Messaggio n°5
Infatti è quello che spero, li ho sentiti tutti e due e hanno un suono molto caldo e dolce, e abbinati alle mie klipsch spero proprio che mi diano il suono che cerco. Comunque, sei in attesa del cdplayer, ma invece che ampilificatore hai adesso???
loopze- JuniorMember
- Messaggio n°6
sim ha scritto:Infatti è quello che spero, li ho sentiti tutti e due e hanno un suono molto caldo e dolce, e abbinati alle mie klipsch spero proprio che mi diano il suono che cerco. Comunque, sei in attesa del cdplayer, ma invece che ampilificatore hai adesso???
Il Crescendo!!!!
(anch'io ho preso la coppia, ma un pezzo è arrivato...l'altro si fa attendere )
sim- JuniorMember
- Messaggio n°7
Ok, anche io li ho ordinati, spero arrivino presto.
Ma come ti suona il crescendo con le tue psb, perchè
l'amplificatore lo conosco i diffusori solo di nome,
immagino che danno un suono piuttosto caldo??
Ma come ti suona il crescendo con le tue psb, perchè
l'amplificatore lo conosco i diffusori solo di nome,
immagino che danno un suono piuttosto caldo??
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°8
sim una preghiera fai tutto il possibile per evitare le banane, il filo spellato è la cosa migliore visto che quello che non c'è non suona se proprio devi, forcelle, e se non vuoi spendere semplici forcelle da elettricista pochi cent, il crescendo a livello di pilotaggio sui tuoi diffusori da 98 db di efficenza in condizioni medie di posizionamento i 50W del crescendo sono in grado di restituirti ben 115db di pressione sonora in pratica la stessa pressione di un ascolto dal vivo di un concerto di sinfonica stando più o meno nella decima fila del teatro, roba da far tremare l'intero palazzo poi nel caso i tuoi diffusori avessero un impedenza di 4 Ohm al posto dei canonioci 8 (non ricordo i dati dei tuoi diffusori) la pressione salirebbe a 116,5 db roba da paura questo in teoria, perche in teoria? perche nella pratica per evitare di avvicinarsi al clipping dell'ampli è sempre meglio non portare l'ampli a paletta perche questo rischia di arrivare a farlo lavorare in distorsione e alla conseguente distruzione del segnale, quindi diciamo che una stima approssimativa per evitare cio si dovrebbe far lavorare l'ampli appena sotto la potenza massina, diciamo ottorno ai 40W effettivi, in questo caso la pressione scende (si fa per dire) a 114,5 db dato comunque impressionante e in grado di coprire fedelmente in modo live qualunque concerto anche di rock duro
mail bertini63@virgilio.it
sim- JuniorMember
- Messaggio n°9
Ciao, ti ringrazio della risposta, mi conforti un po, perchè avevo iniziato a pensare che 50w erano un po pochino, anche se con l'attuale marantz pm7003 da 70w difficilmente arrivo a ore 10, e con i cd masterizzati proprio no. Comunque le mie klipsch hanno 8 ohm di ipedenza. Devo dirti sinceramente che mi sono comprato 4 connettori a banana della G&BL professionali ma non costosi, li ho collegati ai diffusori per sentire la differenza con il filo spellato che avevo prima. Be devo dirti che non suonano male, però le differenze che ho notato sono un suono meno naturale, un po più aperto, più duro e un po più enfatizzato.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°10
è prorio quello che fa la banana, ti evidenzia il medio alto perche tronca la corrente, quindi diminuisci il basso e medio basso a seconda del modello, ma comunque sia inficia il suono, buttaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 50W con quell'efficenza ci sonorizzi quasi uno stadio
sim- JuniorMember
- Messaggio n°11
Ma infatti ho voluto fare soltanto una prova, ora le tengo un po per sentirci altra musica, però con in mente il suono con il filo spellato, più naturale.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°12
banane? leggere attentamente
http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f15/banane-t37.htm?highlight=banane
http://hifi-hiend.forumattivo.com/autocostruzione-e-tweaking-f7/levate-le-banane-t2118.htm?highlight=banane+forcelle
http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f15/banane-t37.htm?highlight=banane
http://hifi-hiend.forumattivo.com/autocostruzione-e-tweaking-f7/levate-le-banane-t2118.htm?highlight=banane+forcelle
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°13
Comunque, per quanto può valere la mia opinione, le banane uniche sono quelle di banano, quelle elettroniche sono porcherie. Ottima soluzione per peggiorare senza scampo il suono dell'impianto.
Vai tranquillo col cavo spellato, o magari con forcelle. Banane addio forever...
Vai tranquillo col cavo spellato, o magari con forcelle. Banane addio forever...
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°14
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Comunque, per quanto può valere la mia opinione, le banane uniche sono quelle di banano, quelle elettroniche sono porcherie. Ottima soluzione per peggiorare senza scampo il suono dell'impianto.
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°15
ha tolto i ponticelli dai morsetti dalle casse,e messo spezzoni di cavo?Non hai idea dei danni che fanno i ponticelli...sim ha scritto:Ciao, ti ringrazio della risposta, mi conforti un po, perchè avevo iniziato a pensare che 50w erano un po pochino, anche se con l'attuale marantz pm7003 da 70w difficilmente arrivo a ore 10, e con i cd masterizzati proprio no. Comunque le mie klipsch hanno 8 ohm di ipedenza. Devo dirti sinceramente che mi sono comprato 4 connettori a banana della G&BL professionali ma non costosi, li ho collegati ai diffusori per sentire la differenza con il filo spellato che avevo prima. Be devo dirti che non suonano male, però le differenze che ho notato sono un suono meno naturale, un po più aperto, più duro e un po più enfatizzato.
- Messaggio n°16
Ahhhh
Queste persone che usano le banane....
Non le capisco proprio.....
Queste persone che usano le banane....
Non le capisco proprio.....
- Messaggio n°17
dillo me