Da martin logan Gio Lug 14 2022, 08:21
Posseggo il finale T50 da alcuni anni; non ho mai ascoltato (forse neppure visto) quel pre.
Il Threshold T50 - nonostante la modesta potenza dichiarata - credo sia in grado di pilotare in modo adeguato
il 90% dei diffusori in circolazione (moderni o vintage), anche di bassa sensibilità e impedenza.
In confronto diretto (eseguito in negozio HIFI) ha "polverizzato" integrati blasonati di potenza (dichiarata)
più che doppia e prezzo multiplo; ometto i nomi in quanto sono marchi diffusi e apprezzati e non voglio
sollevare polemiche che finirebbero in caciara, come spesso accade su altri forum.
Due cose: 1 verificare che non sia stato manomesso, con riparazioni o interventi poco ortodossi.
2 è sensibile alla corrente di alimentazione: se la rete non è stabile e precisa comincia a ronzare in modo percettibile.
Tale inconveniente è stato (nel mio caso personale) eliminato adottando uno stabilizzatore a monte.
Il ronzio è sparito e il finale non ha mostrato un suono diverso rispetto a quando era collegato alla presa di corrente.
Ovviamente scalda come una stufetta elettrica ... poco adatto a questa estate africana
Come suona? In modo molto neutro e dinamico, evidenziando (purtroppo) tutti i difetti delle registrazioni malfatte e le eventuali carenze delle sorgenti.
A mio modesto parere va abbinato a cavi (di segnale e potenza) altrettanto neutri, non necessariamente ultra costosi.