Ciao ragazzi, vorrei chiedere un informazione non essendo del mestiere e spero possiate aiutarmi. Ho rimesso in funzione un vecchio giradischi della technics modello SL-1200MK2 e dovrei sostituire l'intera testina compresa di ago. Il porta testine è quello originale della technics e sembra ben messo. Mi ritrovo invece una vecchia testina usurata shure M92E ( che ormai sono fuori produzione) senza puntina. Ora sapreste consigliarmi una testina di buona qualità con un budget di massimo 50 euro compatibile col mio giradischi ma soprattutto indicarmi il link o sito dove comprarla perchè ripeto non essendo del settore sto incontrando molte difficoltà a fare questa ricerca su internet. Grazie
Testina per giradischi technics SL-1200MK2
Marco19941995- Member
- Numero di messaggi : 2
- Messaggio n°1
Testina per giradischi technics SL-1200MK2
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°2
Re: Testina per giradischi technics SL-1200MK2
50 euro sarà davvero molto difficile... credo tu debba pensare di metterne da parte almeno 150, visti i prezzi attuali... Forse la Ortofon 2M Red costa 100 euro... E, forse, anche la Goldring E3, la Sumiko Pearl e Audio-Technica AT-VM95EN...
- Numero di messaggi : 1832
- Messaggio n°3
Come sito "specializzato" (tra i tanti) audioteka.it ha buoni prezzi su testine economiche, sennò c'è Amazon.
Ortofon OM5E = 68,00
" " 2M Red = 83,00
A.T. VM95E = 47,00 ; sotto questa non andrei.
Ortofon OM5E = 68,00
" " 2M Red = 83,00
A.T. VM95E = 47,00 ; sotto questa non andrei.
Marco19941995- Member
- Numero di messaggi : 2
- Messaggio n°4
Grazie per le risposte, vi allego queste foto della vecchia testina e puntina ormai danneggiate e usurate. Quindi mi confermate che questi prodotti consigliati sono tutti compatibili con il mio giradischi? E un'ultima cosa ho trovato su amazon anche una testina audio technica at81cp vhe sembra molto simile come attacco a questa. O sbaglio? Grazie sempre a tutti
martin logan- Vip Member
- Numero di messaggi : 1832
- Messaggio n°5
Che sappia il tuo piatto non ha un attacco 4TP , ma utilizza un porta testina standard SME dove il corpo della nuova testina
va avvitato con due viti sul porta testina (detto anche shell), che si innesta a sua volta sulla canna del braccio e viene fissato tramite un collare.
Qualcosa di molto simile a quello della foto a fianco ...
Dunque escluderei una testina 4TP e comprerei una di quelle sopra elencate (o altra non elencata ma equivalente);
la migliore che il tuo budget permette.
va avvitato con due viti sul porta testina (detto anche shell), che si innesta a sua volta sulla canna del braccio e viene fissato tramite un collare.
Qualcosa di molto simile a quello della foto a fianco ...
Dunque escluderei una testina 4TP e comprerei una di quelle sopra elencate (o altra non elencata ma equivalente);
la migliore che il tuo budget permette.
nico 61- Senior Member
- Numero di messaggi : 750
- Messaggio n°6
La testina per un giradischi sono come i pneumatici su una vettura se sbagli l'accoppiamento non otterrai una buona tenuta di strada.
Ti consiglio una ortofon 2m blu, la devi settare con la dima bianca che ai ricevuto con il giradischi e farle un buon rodaggio con una grammatura di 1,8 grammi e 1,8 di antiskating.......ti darà molte soddisfazioni.
Ti consiglio una ortofon 2m blu, la devi settare con la dima bianca che ai ricevuto con il giradischi e farle un buon rodaggio con una grammatura di 1,8 grammi e 1,8 di antiskating.......ti darà molte soddisfazioni.