Ragazzi un aiuto, quali ampli posso abbinare alla mia Meze Elite.
Attualmente posseggo un Burson Soloist 3XP.
Attualmente posseggo un Burson Soloist 3XP.
Lo stati utilizzando? Dove lo hai comprato?lalosna ha scritto:Headamp GSX Mini...
Ora è più chiaro, in effetti leggendo questa recensione, viene fuori che il Burson tende un po' ad avere una tonalità calda, anche se non enfatizzata al massimoCenturiones ha scritto:Innanzi tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
Il Burson in precedenza lo utilizzavo con una Denon AH-D9200 (una delle poche cuffia chiuse davvero degne di nota e poco apprezzata) e andava benissimo.
Con le Elite il Burson mi sembra che abbia un tono troppo caldo e carico sulle medio basse.
Avevo intenzione di prendere il Burson 3X GT, ma ho letto che tende ad avere i medi un pò arretrati e questo non mi và proprio.
A questo punto sono orientato per il Violectric HPA V550 considerato che già conosco il timbro Burson, ma sono ancora indeciso.
Per gli ampli a valvole ci avevo fatto un pensierino, ma a questo livello devi spendere 5-6000 euro e, fatto di non poco conto, non conosco il mondo delle valvole.
Pertanto sono orientato sullo stato solido.
In ultimo utilizzo solo connessioni XLR per cui la mia scelta è alquanto limitata.
Per tale motivo accetto validi consigli.
P.S.
La Meze Elite è una eccellente cuffia e vale ogni centesimo speso.
5/6000€ per un ampli a valvole, e che ti devi prendere una porterei?Centuriones ha scritto:Innanzi tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
Il Burson in precedenza lo utilizzavo con una Denon AH-D9200 (una delle poche cuffia chiuse davvero degne di nota e poco apprezzata) e andava benissimo.
Con le Elite il Burson mi sembra che abbia un tono troppo caldo e carico sulle medio basse.
Avevo intenzione di prendere il Burson 3X GT, ma ho letto che tende ad avere i medi un pò arretrati e questo non mi và proprio.
A questo punto sono orientato per il Violectric HPA V550 considerato che già conosco il timbro Burson, ma sono ancora indeciso.
Per gli ampli a valvole ci avevo fatto un pensierino, ma a questo livello devi spendere 5-6000 euro e, fatto di non poco conto, non conosco il mondo delle valvole.
In ultimo utilizzo solo connessioni XLR per cui la mia scelta è alquanto limitata.
P.S.
Innanzitutto saluto con affetto Centuriones ed il Buon Barone.Barone Birra ha scritto:Ora è più chiaro, in effetti leggendo questa recensione, viene fuori che il Burson tende un po' ad avere una tonalità calda, anche se non enfatizzata al massimoCenturiones ha scritto:Innanzi tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.
P.S.
https://soundnews.net/amplifiers/headphone-amps/burson-soloist-3x-review/
L'alternativa migliore come stato solido neutro e trasparente che posso dare, come per altro anche citato nella recensione stessa, è il Benchmark HPA4, ma si tratta di spendere quanto per la stessa Elite. Doppi ingressi XLR in entrata, XLR in uscita preamplificata e XLR4 in connessione cuffia, ad ogni modo.
Lo HeadAmp non l'ho ascoltato con la Meze, gli esimi collegi precedenti ne parlano bene, ad altri come PierP e AndyXcm non era piaciutissimo con la Empyrean se non ricordo male, ma forse proprio perché spingeva le medie?
O forse non ti soddisfa poi così tanto la Elite, e invece di cambiare ampli, cambi cuffia con una più neutra (Utopia, LCD-5).