Da Nimalone65 Sab Mag 07 2022, 13:44
Nessuno scredito , credimi . Ed il
Mio serio e’ sempre serrato al meglio . Piuttosto credo che il diverso parere che abbiamo dipenda in primo luogo dai riferimenti/ confronti effettuati . Al tempo utilizzavo una Transfiguration Temper Supreme che era palesemente ed enormemente superiore all’accufase Ac2 . Riguardo Mike a cui ti riferisci è che conosco personalmente , direi che al limite è il suo setup che può essere discusso visto che il giradischi che utilizza è autocostruito ! Lui ama ascoltare l’analifico come fosse un digitale , utilizza un eccellente pre phono , ma non utilizza step up ,,, e la sua testina di riferimento era una lyra Titan ,,, una testina eccellente ma estrema, con un suono asettico , qualcuno potrebbe definirlo pure algido freddo digitale . Insomma al di là dei gusti personali , rispettabilissimi tutti , il setup di Mike è non lo prenderei ad esempio .
Inoltre l’accuphase ac2 non è certo nata e pensata per essere pilotata con phono mc , ma con step up , come nella migliore tradizione giapponese .
L’ac2 ribadisco , è un’ottima testina , non un riferimento , un’oggetto oggi da collezionisti forse , per me sopravvalutata .