Grazie per ora, vediamo un po’
Mi è morta la 007mkII
Summicron- Member
- Numero di messaggi : 90
- Messaggio n°26
Re: Mi è morta la 007mkII
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8063
- Messaggio n°27
Mi dispiace... chi mi diede quel consiglio mi disse anche che se il problema fosse tornato l'unica soluzione alternativa sarebbe stata quella della riparazioneSummicron ha scritto:Mi ero illuso ma l'auricolare sinistro della 007 non riproduce più i medio alti, a voglia a ruotarlo. il destro non sarebbe male ma è rimasta zoppa. O Pro Audio o una 009.
Comunque Madmax sei sempre il benvenuto qui ad Arezzo, è così raro trovare appassionati del buon suono... Se vieni fatti vivo! Io però da dopodomani al 20/4 non ci sarò. Vacanze pasquali! auguri a tutti
Sulla mia funzionò
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Summicron- Member
- Messaggio n°28
Infatti. Per ora ascolto le altre oppure le due dinamiche, Sennheiser 800 e Grado rs1…. Mah!
In ogni caso, avrei l’occasione di acquistare una 007mkII demo a 1500€ oppure penserei alla 009 di Edmond a 1400 (o qualcosa meno, vero Giorgio?).
Chi mi sa dire le principali differenze soniche tra le due tenendo conto del mio ampli che è il recente srm 700s?
Grazie
In ogni caso, avrei l’occasione di acquistare una 007mkII demo a 1500€ oppure penserei alla 009 di Edmond a 1400 (o qualcosa meno, vero Giorgio?).
Chi mi sa dire le principali differenze soniche tra le due tenendo conto del mio ampli che è il recente srm 700s?
Grazie
Summicron- Member
- Messaggio n°29
Non avendo intenzione di spendere per la 007 che oltretutto ho scoperto essere la versione 2.5, sarei intenzionato a un upgrade verso la 009s o almeno 009. Ci sono differenze soniche notevoli tra le due? La 009 si trova anche usata intorno ai 2k 2.5k la S solo nuova e in giro c’è poca disponibilità. Che mi consigliate?
Summicron- Member
- Messaggio n°30
Trovata (e presa!) una 009S demo a 3080€
remasters- Moderatore
- Numero di messaggi : 2237
- Messaggio n°31
Summicron ha scritto:Trovata (e presa!) una 009S demo a 3080€
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°32
Summicron ha scritto:Trovata (e presa!) una 009S demo a 3080€
Summicron- Member
- Messaggio n°33
Troppo buoni. Mi lustro a dovere i padiglioni auricolari!
A proposito, con la mia vecchia ma arzillissima Omega ho sempre fatto caso che se mentre ascolto porto le mani a 5 o 6 cm dai padiglioni della cuffia il suono cambia come fosse a orecchie nude, strano ma poi non tanto visto che il suono fuoriesce parzialmente anche dalle griglie esterne.
A proposito, con la mia vecchia ma arzillissima Omega ho sempre fatto caso che se mentre ascolto porto le mani a 5 o 6 cm dai padiglioni della cuffia il suono cambia come fosse a orecchie nude, strano ma poi non tanto visto che il suono fuoriesce parzialmente anche dalle griglie esterne.
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°34
Io, se mi si fosse rotta una cuffia top e mi avessero chiesto 2000 Euro di riparazione / oppure buttare, col cavolo avrei ripreso qualcosa della stessa marca. Ma a ognuno il suo....
Auralic Vega G1・Benchmark DAC3 B・Chord Mojo 2・IFI ZEN Stream・Roksan Caspian M2・Shiit Loki・Topping D10S・Denon DVD 2200・Sonus Faber Concertino
Summicron- Member
- Messaggio n°35
Hai ragione ma io ho un’Omega molto più vecchia della mia 007 che ha i noti problemi che è una meraviglia da ascoltare. Inoltre ho una vetusta sr5 ormai ampiamente superata ma perfettamente funzionante ed una recentissima l700 mkII ottima. Non è detto che prima o poi ripari la 007, per ora mi “consolerò” con quello che ho e con la nuova 009S.
Del resto il destino di Stax somiglia un po’ a quello di Leica, entrambe costose ma entrambe ineguagliate e ineguagliabili.
Del resto il destino di Stax somiglia un po’ a quello di Leica, entrambe costose ma entrambe ineguagliate e ineguagliabili.
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11051
- Messaggio n°36
Il problema e' trovare una cuffia top che non si rompa..hifiman?audeze?abyss? Tutte hanno avuto partite fallate prima o poi..e' pur vero che il brand nipponico da quando e' stata acquistata dalla cinese edifer non e' piu' la stessa..anche se gli standard qualitativi dovrebbero essere immutati..anche se quella del nostro amico dovrebbe appartenere alla vecchia produzione..cmq le cose vanno cosi' ormai..d altronde anche la Ferrari sta richiamando un sacco di vetture per un problema all impianto frenante..ma non per questo nessuno le acquistera' piu'..Barone Birra ha scritto:Io, se mi si fosse rotta una cuffia top e mi avessero chiesto 2000 Euro di riparazione / oppure buttare, col cavolo avrei ripreso qualcosa della stessa marca. Ma a ognuno il suo....
Summicron- Member
- Messaggio n°37
Il problema della Ferrari sembra essere il tappo del serbatoio liquido freni… Pensa te, una cosa da 5 o 10 euro a dir tanto.
Il fatto è che con tutti sti soldi che spendo in cuffie mi manca qualcosina per comprare un Cavallino
E ancora a proposito delle nostre AMATE cuffie mi rifaccio a Forrest Gump:
Mamma diceva sempre: la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!
Il fatto è che con tutti sti soldi che spendo in cuffie mi manca qualcosina per comprare un Cavallino
E ancora a proposito delle nostre AMATE cuffie mi rifaccio a Forrest Gump:
Mamma diceva sempre: la vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!
Summicron- Member
- Messaggio n°38
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°39
Avendo entrambe le versioni della 009, non riesco ancora a decidere quale tenere e quale vendere.
Sono bellissime ma diverse
Sono bellissime ma diverse
Summicron- Member
- Messaggio n°40
Nel dubbio astienti (vecchio proverbio culinario)
Scherzi a parte, che differenze emergono tra “liscia” ed S?
Scherzi a parte, che differenze emergono tra “liscia” ed S?
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°41
La liscia, è più flat, con meno corpo e, a tratti, forse un poco algida.
La S, ha più corpo ma la percepisco meno estesa verso il basso più profondo. La gamma media e alta, risultano probabilmente migliori nella S ma non sempre.
La S appare più onnivora ma la liscia sa essere incredibile con la barocca.
Sto ascoltando un ampli ancora provvisorio in single ended di DHT. Le due Stax, ringraziano.
La S, ha più corpo ma la percepisco meno estesa verso il basso più profondo. La gamma media e alta, risultano probabilmente migliori nella S ma non sempre.
La S appare più onnivora ma la liscia sa essere incredibile con la barocca.
Sto ascoltando un ampli ancora provvisorio in single ended di DHT. Le due Stax, ringraziano.
Ultima modifica di mariovalvola il Ven Apr 29 2022, 19:19 - modificato 1 volta.
Summicron- Member
- Messaggio n°42
Qualunque delle due darai via la rimpiangerai.
E se sostituissi entrambe con una 9000? Così non faresti torto né all'una né all'altra
E se sostituissi entrambe con una 9000? Così non faresti torto né all'una né all'altra
mariovalvola- Vip Member
- Messaggio n°43
Anche se sono un fan del marchio, la nuova ammiraglia, non mi attizza. Aspetto senza fretta. Con Stax, non ho mai avuto una scimmia incontrollabile.