Comunque vada lo ripeto un bell'impiantino .. e cosa più importante la Tua pazienza nella ricerca e nello studio per gli eventuali strade da intraprendere sugli upgrade sempre ponderati. Bravo
Un saluto
Alessandro
Un saluto
Alessandro
AlessandroCatalano ha scritto:Comunque vada lo ripeto un bell'impiantino .. e cosa più importante la Tua pazienza nella ricerca e nello studio per gli eventuali strade da intraprendere sugli upgrade sempre ponderati. Bravo
Un saluto
Alessandro
mantraone ha scritto:
Non aspettatevi bassi da far tremare il palazzo e neppure un'estensione estrema nelle alte frequenze. Sono tendenzialmente scurette, per cui con il fine tuning ho cercato di estendere un poco lo spettro di lavoro e mantenere la maggiore articolazione e chiarezza possibile.
Insomma alla fine, la passione e la musica hanno vinto.
carloc ha scritto:mantraone ha scritto:
Non aspettatevi bassi da far tremare il palazzo e neppure un'estensione estrema nelle alte frequenze. Sono tendenzialmente scurette, per cui con il fine tuning ho cercato di estendere un poco lo spettro di lavoro e mantenere la maggiore articolazione e chiarezza possibile.
Da me, con le LV, faccio tremare tutto e non le definisco affatto scure... Dai che puoi ottenere ancora di più!
Nimalone65 ha scritto:carloc ha scritto:mantraone ha scritto:
Da me, con le LV, faccio tremare tutto e non le definisco affatto scure... Dai che puoi ottenere ancora di più!
Credo che le vostre divergenze riguardo le prestazioni delle Living Voice , dipendano soprattutto dalle diverse amplificazioni . Il Leben 600 specie con le splendide nos in uso , con diffusori di concezione moderna solitamente utilizzate con ampli più “ magri” in gamma medio bassa e media determinano le differenze descritte .
Il cs600 così valvolato e’ un “toro” di gran razza dove probabilmente emergono le loro peculiarità .
La descrizione del suono di Mantrone somiglia molto a quello che avrei potuto descrivere quando utilizzavo le el34 Xf2 double jetter con le Minima fm2 o le Adamantes 3 o le Ensamble pa1 ref .
Per me quel tipo di suono era troppo pieno , ma ritengo che diventi a certi livelli , una questione di gusto personale , al pari del preferire il suono di un pianoforte Bosendorfer ad uno Yamaha .
Pinve ha scritto:Le Living voice di Carlo (IBX-R3) le ho sentite tre volte, dopo suoi fine tuning e non mi paiono scure; mi sembrano corpose e dinamiche, ma con una gamma alta ben estesa e completa ma correttamente non troppo chiara.
Mi sembrano casse "mature" nel senso che hanno un suono che non ha iperboli, ma che è molto comunicativo ed esprime sensibilità e pathos. Penso le tue siano analoghe nella firma sonora.
Affittasi ha scritto:Ciao , complimenti per il bell'impianto! Non avevo ancora visto il tuo topic!
Se passo da Bologna... ti chiamo !
Beh direi benone, anche solo come DDC ma le funzionalità di streamer endpoint di Roon sono molto interessantiAffittasi ha scritto:E come va la holo?
La usi con Roon quindi?mantraone ha scritto:Beh direi benone, anche solo come DDC ma le funzionalità di streamer endpoint di Roon sono molto interessantiAffittasi ha scritto:E come va la holo?
Ad un prezzo decente, senza fronzoli e display. Il meglio sonicamente è via I2s con il DAC dello stesso produttore Holo Audio, non ha mai suonato così bene.
un poco delutenti le prime prove con l'uscita USB, per cui non la consglierei a chi possiede solo un DAC USB... è troppo presto per una "sentenza definitiva" ho fatto solo una prova veloce per curiosità, ma con un cavo USB molto buono. E' possibile aver sbagliato anche qualche cosa....
Affittasi ha scritto:La usi con Roon quindi?mantraone ha scritto:Beh direi benone, anche solo come DDC ma le funzionalità di streamer endpoint di Roon sono molto interessantiAffittasi ha scritto:E come va la holo?
Ad un prezzo decente, senza fronzoli e display. Il meglio sonicamente è via I2s con il DAC dello stesso produttore Holo Audio, non ha mai suonato così bene.
un poco delutenti le prime prove con l'uscita USB, per cui non la consglierei a chi possiede solo un DAC USB... è troppo presto per una "sentenza definitiva" ho fatto solo una prova veloce per curiosità, ma con un cavo USB molto buono. E' possibile aver sbagliato anche qualche cosa....
Ho visto che dentro ha un rasperry. E quella scheda che si occupa dello streaming oppure fa le codifiche per HQplayer e endpoint?