mantraone ha scritto:Pinve ha scritto:Ciao, ho anch'io il FREYA; trovo vada molto bene e ho letto che può migliorare con qualche accorgimento come cambio valvole, piedini,cavo alimentazione, ecc ecc.
Oggi lo uso alternativamente con il "suo" VIDAR o con 2 mono NUFORCE reference.
L'unica particolarità è l'attenuatore del volume che attenua in 128 scatti ma sino ad ore 14 con i Nuforce attenua troppo; forse hanno una sensibilità d'ingresso troppo bassa ma di fatto mi trovo spesso a fondo scala in passivo ed a ore 15 in valvolare.
Ho scritto a SCHIIT ma mi dicono sia normale; forse è tarato per la configurazione di 2 VIDAR a ponte (400W)...
capita anche a te ?
Si il Freya ha stupito anche me, e quindi gli ho preso 2 NOS più che decenti, che oltre a trasparenza ed estensiona hanno dato anche corpo al suono.
mi sembra di capire che lo usi in bilanciato con i connettori XLR, io in RCA in quanto il Leben è tutto single ended e non bilanciato.
Pare strano che tu abbia questo problema con il volume e quindi con la semsibilità perché il Freya ha un guadagno abbastanza sensibile soprattutto in valvolare... non vorrei il problema si appunto dalla parte dei nuforce? puoi modificare il livello di ingresso?
Francamente non so.... in effetti con il suo finale SCHIIT VIDAR ho un pò di volume prima...in valvolare non è un problema, in passivo un pò di più...
Queste le specs dei Nuforce ref 9 V3.1SE, io ho (mi pare) una versione dopo (la 3.2), ma penso cambi nulla
In effetti (per quello che capisco) forse si aspettano una tensione d'ingresso maggiore ...
Sono 160W/8 e di potenza ne hanno...
- Frequency Response: 20 Hz -0.3 dB - 120 kHz -3 dB
- THD+N = 0.01%, 1kHz, 1W to 10W, A Weighted.
- Input impedance: 22K ohm
- Input sensitivity = 252mV, 1W @ 8 Ohm; 2.57V, 100W @ 8 Ohm; 1.81V, 100W @ 4 Ohm
- Input sensitivity for maximum power: 3.33V
- Gain: 21 db
- SNR > 100 db at 100W
Forse non è un gran abbinamento, ma è un impianto messo insieme dai cambi di quello in firma...