Buonasera a tutti,
rieccomi qua con un altro problema al giradischi kenwood kd-491f.
Ho cambiato la puntina, comprandone una compatibile con il modello di giradischi, ma una volta montata ho riscontrato che il volume in uscita è terribilmente basso, anche portando la manopola al massimo.
Devo dire che la vecchia puntina, a parte l'usura, funziona perfettamente, per cui suppongo che quella nuova sia difettosa.
Mi sono fatto sostituire l'articolo con un altro, ma il problema è rimasto invariato.
Purtroppo non ho le caratteristiche tecniche della nuova puntina, per cui non posso confrontarle con quelle originali; tra l'altro ho ho fatto l'acquisto online da un venditore estero....
Riporto i dati ricavati dal manuale:
cartridge: T4P MM (V-67BL)
output voltage: 2.5 mV
load impedance: 47 kΩ
stylus: N-67BL with 0.6 mil diamond
optimum tracking force: 1.25 grams.
Secondo voi da che cosa può essere dovuta questa uscita audio esageratamente bassa?
Eventualmente potete consigliarmi una puntina che abbia queste caratteristiche?
Confido nei vostri consigli e suggerimenti, grazie!
rieccomi qua con un altro problema al giradischi kenwood kd-491f.
Ho cambiato la puntina, comprandone una compatibile con il modello di giradischi, ma una volta montata ho riscontrato che il volume in uscita è terribilmente basso, anche portando la manopola al massimo.
Devo dire che la vecchia puntina, a parte l'usura, funziona perfettamente, per cui suppongo che quella nuova sia difettosa.
Mi sono fatto sostituire l'articolo con un altro, ma il problema è rimasto invariato.
Purtroppo non ho le caratteristiche tecniche della nuova puntina, per cui non posso confrontarle con quelle originali; tra l'altro ho ho fatto l'acquisto online da un venditore estero....
Riporto i dati ricavati dal manuale:
cartridge: T4P MM (V-67BL)
output voltage: 2.5 mV
load impedance: 47 kΩ
stylus: N-67BL with 0.6 mil diamond
optimum tracking force: 1.25 grams.
Secondo voi da che cosa può essere dovuta questa uscita audio esageratamente bassa?
Eventualmente potete consigliarmi una puntina che abbia queste caratteristiche?
Confido nei vostri consigli e suggerimenti, grazie!