Da cigaro60 Sab Mar 19 2022, 20:48
Salve a tutti.
Mi inserisco, perché condivido con cosm la passione per la rotazione delle testine.
Non voglio qui ripercorrere lamia storia analogica, però voglio condividere con voi il risultato di vari passaggi, che da un paio d’anni, mi regala soddisfazioni.
Alla fine, ho optato per uno step up ed un pre fono, entrambi però con ampie possibilità di regolazione: SUT3 Audiodinamica e pre fono valvolare MM , di Gabris’Amp.
Utilizzo testine MC, con uscita 0,2/04 e con la possibilità di regolare gain+load nel SUT, oltre ad impedenza e timbro (aggiungete anche tube rolling sul pre....), ho sempre trovato il mix giusto.
Un minimo di soffio c’è, ma devo mettere l’orecchio vicino al tweeter pe sentilo e, considerando che anche l’ampli è valvolare (Leben CS300XS), lo considero trascurabile.
Poi ognuno di noi deve posizionare l’asticella delle aspettative, in base a tanti fattori (vedi budget spese e sala d’ascolto) e quindi l’importante è sempre ascoltare musica e, perché no, “giocare” un po’ con le nostre passioni.
Buona musica.
Fausto