Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Fiio M17 - Dap multifunzione


    giangi71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.04.21

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da giangi71 Gio Feb 17 2022, 17:36

    Io non sento nessun "hissing" udibile, beato te
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da Godwyn Gio Feb 17 2022, 17:57

    giangi71 ha scritto:Io non sento nessun "hissing" udibile, beato te

    Non riesco a capire, la sensibilità delle Arya non è nemmeno troppo elevata, 94 db, capisco le Solaris a 115 db ma per il resto... 

    Per il resto ti tingrazio, mi hai fatto scoprire davvero un bel prodottino, che sicuramente terrò!  Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 625723


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da phaeton Gio Feb 17 2022, 18:22

    le Arya se non leggo male dal sito HiFiman sono 94db/32ohm... se senti un hiss (che interpreto come un rumore di fondo, tipo un rumore bianco, piuttosto che un "hum", cioe' un ronzio a bassa freq) con una tale combinazione sens/imp c'e' decisamente qualcosa che non va. hai provato con altri DAP?

    ho dato una veloce letta al thread M17 su HF e non mi pare che nessuno si lamenti di rumori strani....  se sei ancora in tempo potresti forse contattare il venditore per verificare se e' possibile un cambio in garanzia.

    tanto per fare un esempio, le MEST2 sono 112db/12ohm e con il DX300 non sento alcun rumore (ne hiss ne hum con ali attaccata) anche con gain high.
    giangi71
    giangi71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.04.21

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da giangi71 Gio Feb 17 2022, 19:32

    In effetti è tanto tanto strano eh
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da PierPP Gio Feb 17 2022, 20:39

    giangi71 ha scritto:In effetti è tanto tanto strano eh

    ma smetti... che tu l'hiss non lo senti manco se fosse a 4000 khz


    _________________
    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    giangi71
    giangi71
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.04.21

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da giangi71 Gio Feb 17 2022, 21:37

    Come sei simpatico PierPP
    PierPP
    PierPP
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 644
    Data d'iscrizione : 22.04.19
    Località : San Miniato (Pisa)

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da PierPP Gio Feb 17 2022, 21:39

    Sai che ti voglio bene :)


    _________________
    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 1f499 Apple MMM1 > Roon+HQPlayer | Holo Audio MAY > Gillmore's CFA3  | Ferrum Hypsos+OOR+Wandla | FAW Noir Hybrid > ZMF Caldera | MCC Hybrid > Hifiman Susvara 
    Ferorake
    Ferorake
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 154
    Data d'iscrizione : 28.09.20

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da Ferorake Ven Feb 18 2022, 22:58

    Il mojo aveva ronzii strani se il cellulare aveva il modulo telefonico attivato, in modalità aereo scompariva. Non vorrei sia un problema analogo, ma dubito in frase progettuale non calcolato, dunque forse un difetto di fabbricazione. Proverei a contattare l'azienda madre per chiarimenti ( e vedere se in modalità aereo ti scompare )
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da phaeton Mer Feb 23 2022, 18:31

    phaeton ha scritto:il DX300 e' fuori produzione perche' il chip dac CS43198 e' introvabile per i noti problemi di produzione che affliggono praticamente tutti esclusa Sabre (a quanto pare almeno). iBasso ha dichiarato che stanno lavorando ad un DX300-equivalente (cioe' un top di gamma) con un chip differente

    ed eccolo:

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 27455510

    non mi aspettavo quel chip dac... dallo schema a blocchi sembra un chippino sd del tutto standard.... inoltre solo due invece dei 4 del DX300... vedremo come suona.... per il resto, almeno esternamente e a giudicare dalle poche info disponibili, sembra uguale al DX300, e ovviamente usera' gli stessi moduli amp.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 876
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da drum bass Dom Mar 13 2022, 09:08

    Buongiorno a tutti.
    Non ci si capisce più un Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 424797 

    Ero orientato su FM17 per la quantità di facilieties che ha (non per i chip Sabre che monta, perchè quei chip senza valvoline non mi hanno mai convinto, tanto è vero che su due miei dac che ho, preferisco di gran lunga l'impostazione valvolare a quella senza valvole).

    A breve usciranno i nuovi Sony top di gamma e l'Ibasso che ha citato Phaeton. Oltre al DX240 con Amp8MK2 che è già disponibile. Acquistare un DAP senza ascoltarlo e provarlo prima sta diventando un rebus e francamente non mi va di buttare soldi su qualcosa che poi non mi convinca pienamente.
    Forse sarà meglio risparmiare e prendere un Chord Mojo2 da alternare all'IFI Gryphon Suspect

    Godwyn posso chiederti cosa non ti convince del FM17?

    Drum
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da Godwyn Dom Mar 13 2022, 12:02

    drum bass ha scritto:Buongiorno a tutti.
    Non ci si capisce più un Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 424797 

    Ero orientato su FM17 per la quantità di facilieties che ha (non per i chip Sabre che monta, perchè quei chip senza valvoline non mi hanno mai convinto, tanto è vero che su due miei dac che ho, preferisco di gran lunga l'impostazione valvolare a quella senza valvole).

    A breve usciranno i nuovi Sony top di gamma e l'Ibasso che ha citato Phaeton. Oltre al DX240 con Amp8MK2 che è già disponibile. Acquistare un DAP senza ascoltarlo e provarlo prima sta diventando un rebus e francamente non mi va di buttare soldi su qualcosa che poi non mi convinca pienamente.
    Forse sarà meglio risparmiare e prendere un Chord Mojo2 da alternare all'IFI Gryphon Suspect

    Godwyn posso chiederti cosa non ti convince del FM17?

    Drum

    Ciao drum,

    a livello sonoro, seppure nemmeno io sia un grande amante dei Sabre e preferisca un suono decisamente più caldo, non posso dire nulla. E' un ottimo prodotto, suona bene, e con cuffie con tonalità leggermente bright come Arya non restituisce un suono troppo "acido". A patto naturalmente di equalizzare un pochino la risposta, impostando un leggero roll off sulle note alte, almeno a mio gusto.

    L'Arya comunque, che è la cuffia che ho testato maggiormente, si comporta bene. Non arriva naturalmente all'estensione raggiunta con il Violectric, ma parliamo di due prodotti completamente differenti, nati per scopi diversi.

    Considera che io ascolto classica e opera al 70% e pop/rock per il restante 30%.

    Con le Solaris ho fatto poche prove, ma in linea generale si comportano bene, meglio che con il Mojo, dove l'hissing udibile era fastidioso, soprattutto nei pezzi di piano o dove comunque erano presenti "pause". Il suono restituito comunque è in linea con quanto possono fare le Solaris, un suono bello pieno e corposo, dettagliato e meno arioso naturalmente delle Arya.

    Ciò che NON mi piace sono l'app proprietaria Fiio per la gestione musicale (utilizzo infatti Roon Remote o Qobuz, non sfruttando purtroppo la modalità Pure Audio) e il form factor. Come ho già detto non aspettarti un player portatile o leggero come il Mojo. E' un bel mattone, pesante e mio avviso abbastanza "intrasportabile" a meno di non avere un borsello decisamente grande.

    La base di raffreddamento figa, costruita bene, ma a mio avviso inutile. Non scalda poi così tanto. O almeno, arrivando dal Mojo mi sembra che la dissipazione del calore sia gestita molto meglio. Sul Chord ci cuocevi le uova dopo un'ora. ;)

    Io personalmente l'ho messo in vendita per il tema della dimensione, e virerò su qualcosa proprio del tipo Chord Mojo 2 o Gryphon, anche per testare nuovi prodotti e ampliare la mia esperienza musicale. Ma ripeto, gran prodotto. Si fa pagare, ma le obiezioni sono prettamente soggettive. :)

    Se hai dubbi o domande specifiche dimmi che cerco di risponderti.


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    Riccio69it
    Riccio69it
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 14.05.22

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da Riccio69it Dom Mag 15 2022, 09:17

    Ciao a tutti. Io ce l'ho da circa un mese ed e' forse un po' presto per trarre conclusioni definitive ma alcune evidenze mi sembrano ormai consolidate.
    L'M17 e' veramente un ottimo prodotto, eccellente direi. Pilota senza problemi cuffie a media impedenza, piu' in la' non saprei perché non ne ho da 300 ohm (io lo ascolto con Grado RS1x e Sennheiser 660s). Posso ritenermi soddisfatto ed ha tantissime funzionalita'.
    Utile lo stand con la ventola di raffreddamento anche se durante gli ascolti si avverte il rumore. Non l'ho visto scaldarsi eccessivamente, tuttavia basta attivare la ventola una manciata di minuti per raffreddare completamente il dap. Non saprei trarre una conclusione se il rapporto qualità prezzo lo rende in assoluto attrattivo. Ho la sensazione che una postazione fissa con apparecchi comunque di dimensioni ridotte suoni con meno sforzo ed alla meta' del prezzo circa. Io ho un topping A30pro, che alterno ad un topping dx5, ed un cocktail audio n15d. Due apparecchi abbinati a circa 900 euro (ed hanno dimensioni ridottissime) invece di 1800.
    Se l'esigenza e' quella di spostarsi in residenze secondarie avendo qualcosa di portatile con se va valutato il costo differenziale aggiuntivo della portabilità senza compromessi, pari a circa 1000 euro.
    Tra i vari Dap che ho provato da amici mi sono deciso a prendere questo perché penso sia indubbiamente il migliore al momento. Un caro saluto a tutti.

    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da Godwyn Lun Mag 16 2022, 22:03

    Riccio69it ha scritto:Ciao a tutti. Io ce l'ho da circa un mese ed e' forse un po' presto per trarre conclusioni definitive ma alcune evidenze mi sembrano ormai consolidate.
     L'M17 e' veramente un ottimo prodotto, eccellente direi. Pilota senza problemi cuffie a media impedenza, piu' in la' non saprei perché non ne ho da 300 ohm (io lo ascolto con Grado RS1x e Sennheiser 660s). Posso ritenermi soddisfatto ed ha tantissime funzionalita'.
    Utile lo stand con la ventola di raffreddamento anche se durante gli ascolti si avverte il rumore. Non l'ho visto scaldarsi eccessivamente, tuttavia basta attivare la ventola una manciata di minuti per raffreddare completamente il dap. Non saprei trarre una conclusione se il rapporto qualità prezzo lo rende in assoluto attrattivo. Ho la sensazione che una postazione fissa  con  apparecchi comunque di dimensioni ridotte suoni con meno sforzo ed alla meta' del prezzo circa. Io ho un topping A30pro, che alterno ad un topping dx5, ed un cocktail audio n15d. Due apparecchi abbinati a circa 900 euro (ed hanno dimensioni ridottissime) invece di 1800.
    Se l'esigenza e' quella di spostarsi in residenze secondarie avendo qualcosa di portatile con se va valutato il costo differenziale aggiuntivo della portabilità senza compromessi, pari a circa 1000 euro.
    Tra i vari Dap che ho provato da amici mi sono deciso a prendere questo perché penso sia indubbiamente il migliore al momento. Un caro saluto a tutti.


    Se può esserti utile io ne vendo uno pari al nuovo, usato si e no dieci volte. :)


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    Riccio69it
    Riccio69it
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 14.05.22

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da Riccio69it Gio Ago 04 2022, 18:38

    Godwyn ha scritto:
    Riccio69it ha scritto:Ciao a tutti. Io ce l'ho da circa un mese ed e' forse un po' presto per trarre conclusioni definitive ma alcune evidenze mi sembrano ormai consolidate.
     L'M17 e' veramente un ottimo prodotto, eccellente direi. Pilota senza problemi cuffie a media impedenza, piu' in la' non saprei perché non ne ho da 300 ohm (io lo ascolto con Grado RS1x e Sennheiser 660s). Posso ritenermi soddisfatto ed ha tantissime funzionalita'.
    Utile lo stand con la ventola di raffreddamento anche se durante gli ascolti si avverte il rumore. Non l'ho visto scaldarsi eccessivamente, tuttavia basta attivare la ventola una manciata di minuti per raffreddare completamente il dap. Non saprei trarre una conclusione se il rapporto qualità prezzo lo rende in assoluto attrattivo. Ho la sensazione che una postazione fissa  con  apparecchi comunque di dimensioni ridotte suoni con meno sforzo ed alla meta' del prezzo circa. Io ho un topping A30pro, che alterno ad un topping dx5, ed un cocktail audio n15d. Due apparecchi abbinati a circa 900 euro (ed hanno dimensioni ridottissime) invece di 1800.
    Se l'esigenza e' quella di spostarsi in residenze secondarie avendo qualcosa di portatile con se va valutato il costo differenziale aggiuntivo della portabilità senza compromessi, pari a circa 1000 euro.
    Tra i vari Dap che ho provato da amici mi sono deciso a prendere questo perché penso sia indubbiamente il migliore al momento. Un caro saluto a tutti.


    Se può esserti utile io ne vendo uno pari al nuovo, usato si e no dieci volte. :)
    io l'ho comprato nuovo e non mi interessa  prenderne un altro usato. Dopo ulteriori mesi di utilizzo mi ritengo soddisfatto e confermo quanto già scritto. Collegando l'alimentatore in dotazione che bypassa l'alimentazione della batteria le performance migliorano ulteriormente. E' l'ideale se l'obiettivo è quello di godere di ottima musica in cuffia spostandosi spesso in residenze secondarie se non si vuole o non si può dotarsi di postazioni fisse decentrate
    DeejayAlex73
    DeejayAlex73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 20.11.22
    Età : 51
    Località : Milano

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty M17

    Messaggio Da DeejayAlex73 Dom Nov 20 2022, 00:42

    Posseggo un Ibasso DX220 AMP8, farei un salto di qualità con il Fiio M17? Ho acquistato in passato un Ifi Diablo, ma facendo una prova comparativa non mi dava un grosso miglioramento a parità di file cuffie cavi ecc...
    Vorrei sapere solo se vale la pena di vedere il mio IBASSO DX220 AMP8 tenuto maniacalmente e acquistare l'M17.
    gannjunior
    gannjunior
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 15.04.14
    Età : 47

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da gannjunior Mar Ago 29 2023, 13:34

    ragazzi ciao
    vorrei sapere come trovate l'M17 a livello di soundstage/olograficità e posizionamento e separazione degli strumenti.

    Sarei molto curioso di provarlo e lo sto cercando usato.

    Ho visto che Giangi qua l'ha venduto quasi subito.


    _________________
    SOURCE -  ibasso DX320, AMP11mk2, AMP12EXN2 ADA4625, AMP13EXN, AMP14; ibasso DX220MAX #94, ibasso DX220AMP9AMP8 KWAMP8 EX Elna v2Sony NW-WM1ZSony NW-ZX300ibasso DX200AMP3AMP8; Acoustic Research AR-M2; Cayin i5; FiiO X5 3rd; FiiO X3 2nd; FiiO X5 1st
    AMP -  Pathos Aurium, ALO Audio RX MK3B+FiiO E12 DIY+muses02; FiiO E17
    HP/IEM -  ibasso IT07; Oriolous PercivaliCampfire Audio Solaris; Sennheiser HD800; Beyerdynamic Xelento; Noble K10; Hifiman He-560FiiO EX1 2ndOppo PM-3; Audio Technics ATH-ES700
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da Godwyn Sab Set 16 2023, 12:50

    gannjunior ha scritto:ragazzi ciao
    vorrei sapere come trovate l'M17 a livello di soundstage/olograficità e posizionamento e separazione degli strumenti.

    Sarei molto curioso di provarlo e lo sto cercando usato.

    Ho visto che Giangi qua l'ha venduto quasi subito.

    Io ascolto prevalentemente classica (molta sinfonica e orchestrale) e il risultato a mio avviso è ottimo. Il soundstage per un apparecchio di queste dimensioni è stupefacente. 

    Bada, non lo dico perché lo sto vendendo, ma perché lo penso davvero. Tanto è vero che per quasi un anno ha sostituito degnamente un vecchio impianto desktop che avevo senza farmi sentire necessità di upgrade. 

    Il mio M17 per esempio pilota delle Campfire Solaris e delle Hifiman Arya Stealth.


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36128
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da carloc Sab Set 16 2023, 15:09

    Godwyn ha scritto:
    Il mio M17 per esempio pilota delle Campfire Solaris e delle Hifiman Arya Stealth.

    Ottime cuffie.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Fiio M17 - Dap multifunzione - Pagina 2 Empty Re: Fiio M17 - Dap multifunzione

    Messaggio Da Godwyn Dom Set 17 2023, 12:37

    carloc ha scritto:
    Godwyn ha scritto:
    Il mio M17 per esempio pilota delle Campfire Solaris e delle Hifiman Arya Stealth.

    Ottime cuffie.

    Grazie carlo  sunny


    _________________
    Desktop: TBD
    Headphones: Hifiman HE1000 Stealth Magnets w/Pure Litz Cable Copper 7n
    IEMs: Campfire Audio Solaris "Shrink Ray" Limited Edition
    Sources & Amps: FiiO M17

      La data/ora di oggi è Lun Ott 28 2024, 01:27